Io ho avuto la fortuna di un padre musicista (tromba) che mi portava sempre con se alle prove e ai conccerti. facevano disco anni 70, e in casa ascoltava sempre chuk mangione e altri mostri del jazz e blues. poi aveva anche passione alla musica in generale, dunque in casa entrava di tutto, dal rock sperimentale ai pink floyd... insomma...
Poi mi ha fatto studiare tromba e solfeggio, che dopo quando da autodidatta ho imparato tastiera (le basi) e chitarra mi ha aiutato. soprattutto il solfeggio (che poi si rivela importante per la batteria)... Inoltre mi hanno sempre detto di avere orecchio. Quando la prima volta poi mi misi alla batteria certe cose mi venivano gi? naturali... Forse l'indipendenza che da la tastiera aiuta... chiss?...
le prime lezioni di batteria le presi tardi , dopo circa due anni che suonavo in un gruppo, perch? si cominciava a suonare fuori e avevo bisogno di correggere tanto l'impostazone. Per tre mesi ho seguito un jazzista che mi ha aiutato parecchio. Sono pero rimasto piacevolmente ricordato dall'ex band (lasciata 7 anni fa quando venni in belgio) per essere sempre stato un passionale della batteria, nel senso che anche se come tecnica non ero un gran che, la maniera in cui suonavo era perfetta per il genere nostro. lo stoner modello Kyuss. ho delle cassette che devo passare in mp3... appena il figlio lo permette le posto... Cosi anche voi mi dite cosa ne pensate
Insomma... un post lungo

ma cosi almeno mi presento un minimo, e anche se l'ho presa larga ecco come io ero "nel mondo della musica" come dice KingOfAmarCostume.
E per concludere, se davvero sei a zero in termini di musica le lezioni prendile. Impara il solfeggio che ti ripeto ho trovato importante.