labatteria.it • Leggi argomento - Andiamo a messa?

Andiamo a messa?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Lucio78 il ven gen 27, 2012 9:14 am

Jelko ha scritto:C'è chi fa quella scelta di vita anche se non è un prete o una suora....

Le persone sono una cosa, la Chiesa un'altra....

E' vero ci sono anche tanti laici ma comunque sia secondo me anche quei sacerdoti,suore o frati sono e rappresentano la chiesa e lo spirito cristiano !!!!!! :wink: :)
La mia opinione comunque rimane molto critica nei confronti della "chiesa" oggi (per non parlare del vaticano), penso che sia lontano anni luce dai giovani e dalla realtà....................purtroppo.......................ma "non si può fare di tutta un erba un fascio" !!!!!!!!!!!!!!! :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 9:16 am

nono, è che onestamente credevo l'ambiente un po più sano e non pensavo che ci potessero essere ancora persone del genere che vendessero l'indulgenza come nel medioevo!!

io da quello che so so che bisogna versare la decima ma nessuno ti obbliga in alcun modo.. cioè, se la versi bene, se non ti va o non c'hai una lira buon per te e buonanotte!

@jelko: forse è vero, ma devo ancora conoscere una persona non "di chiesa" che faccia le cose che fa uno "di chiesa" ;)
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il ven gen 27, 2012 9:29 am

Io le classificherei come persone "di fede".
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven gen 27, 2012 10:23 am

Mucco non ti ergere a paladino della religione cattolica dando degli ignoranti e sparacazzate a destra e a manca... per favore... io mi sono documentato e parlato con gente che frequenta le chiese evangeliche e molti mi hanno confermato che gli chiedono di pagare la decima e infatti così è... pratica truffaldina per acchiapparsi soldi con la scusa che c'è scritto nella Bibbia...

Quindi non pensare di avere la verità in tasca come tutti quelli che si riavvicinano alla fede dopo anni in cui si sono dimenticati cosa fosse... fly down...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2012 11:41 am

Mau, scusa ma che cosa hai letto nei miei 3d? (se li hai letti)

Ho mai scritto ne giudicato, nello specifico, di pratiche degli evangelisti? (in special modo della decima...)
Ho mai scritto di avere, come mi accusi, "la verità in tasca"?

Guarda a me pare che tu in questa risposta abbia pisciato parecchio fuori dal vaso...

Ho solamente cercato di far chiarezza tra una serie di cose dette un pò a casaccio e riferite di bocca in bocca da terze persone... insomma tanta fuffa, secondo me!

Prima cosa, bisogna viverle le cose!
Per cui se siete curiosi di sapere come gira il mondo al di fuori del vostro piccolo guscio, uscite e andate in giro!
Andate alla chiesa evangelista, andate dai francescani, andate ovunque la vostra curiosità vi porta...

A me pare che avercela con qualcosa o con qualcuno sia sintomo di un "disagio"!
Ci si lamenta infatti del mal di denti, o perchè si ha un'unghia incarnita che ad ogni passo ti fà vedere le stelle!
Per cui, lamentarsi di qualcosa è di solito sintomo di un malessere che esiste e che, sotto forma di lamentale, si manifesta al di fuori di noi stessi, come a dire, "Ehy, sto male... fanculo, qualcuno mi aiuti?"

Detto questo, non voglio banalizzare dicendo che "tutti" quelli che hanno pregiudizzi e mal giudizi contro la religione non possano avere delle buone ragioni per farlo, però dico, prima conosci e poi parla. (non dico giudica perchè giudicare è una gran cazzata a monte, nessuno ha il diritto di giudicare niente e nessuno)

Ho riferito la mia esperienza privata, e magari era meglio tenermela per me visto che è stata fraintesa, per ribadire come spesso succede a tanti, di rimanere nel proprio "orticello" nfatto di lavoro o studio e quotidianità a coltivare pomodori, e questo sia ben poco rispetto a tutto quello che ci circonda.
Bene è "uscire" dal giardinetto ed esplorare nuovi orizzonti o vie... non è detto che queste nuove strade siano per forza percorsi di fede, però prima è meglio uscire dal guscio, e prima si comincia ad avere rispetto per chi vive esperienze di verse dalle nostre.

Parlare di argomenti del genere sul forum è sempre difficile, non c'è un riscontro diretto a quello che uno legge su uno schermo del pc... non è possibile vedersi negli occhi o sentire le emozioni che possono trasmettere le parole, allora com'è possibile far passare il messaggio che "realmente" si vorrebbe trasmettere?

Ribadisco, meglio andare dove è possibile vivere dal vivo esperienze nuove che di sicuro se accolte con libertà male non fanno di ficuro.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maur0 il ven gen 27, 2012 11:50 am

themucco ha scritto:Ora se si pensa di fare tutto un buglione e un quazzabuglio, prendendo notizie di una cosa e mischiarle con un altra ci sarà solo un gran sparlare e una grande confusione in testa.;)

Per cui prima fate chiarezza!!:)

Se non sbaglio nel 3d, inizialmente, si parlava di musica metal a messa e stop!
Per cui presumo sia una messa cattolica, a quel punto, inutile sparare cazzate su evangelisti o quant'altro mischiando così le cose.. o sbaglio! 8)

Detto questo, ribadisco, dietro il credo di una persona c'è più dell'aspetto "materialistico", tipo, dò la decima -> tu non mi condanni, oppure io non pecco ergo io sono un buon credente... 8)

Mi pare di leggere una moltitudine di discorsi fatti da gente completamente ignorante su questo argomento e piena, di conseguenza, di moltissimi pregiudizzi su cose riferite da terzi ecc... .

Quindi evitiamo di spararle troppo grosse... se volete capire e conoscere un mondo diverso dal materialismo in cui siete piantati, andate a parlare con un frate francescano!
Almeno in teoria, sarà ben disposto a chiarirvi ogni dubbio e magari farvi conoscere qualcosa di nuovo che potrebbe arricchirvi parecchio a livello "umano" e di "relazioni", che mi pare da come scrivete che ce ne sia parecchio di bisogno! 8) 8)

Scusa Mucco ma questo lo hai scritto tu... magari ho capito male... se ho pisciato fuori asciugherò...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il ven gen 27, 2012 12:05 pm

Però pregiudizZi non si può leggere dai :lol:

Poi forse hai sbagliato Mucco, volevi dire "materialismo in cui SIAMO piantati", non siete 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2012 12:17 pm

Probabilmente o ho spiegato male il concetto che volevo descrivere o tu hai frainteso quello che volevo descrivere.

Vediamo se riesco e riscerivere meglio...

Non è inosuale riscontrare anche nelle persone che frequentano le chiese (di qualunque credo siano) in un modo "materialistico".
Per cui snaturano tutto quello che è il loro credo...A quel punto può accadere che credono che se:
dò la decima--> tu sacerdote non mi condanni
io non faccio peccato--->sono un buon credente

Tutto questo di per sè è, se uno ci riflette, un modo di vedere le cose "materialista", come quando, banalizzando il concetto, vado al supermercato e con 1 € mi compro un pacchetto di gomme da masticare. Un dinamica dare-avere che è quella che tutti fin da piccoli abbiamo sotto gli occhi e che è la base della società umana (purtroppo).

Se invece esaminiamo la religione cristina, questa dinamica è completamente fuori dai giochi.
Se leggete i vangeli, il "donare" al prossimo è sostanzialmente una cosa che esce totalmente da questo modo di vedere le cose.
Questo concetto e stato scritto per descrivere quello che il Signore fà nei confronti di ogni essere vivente, "donare" senza giudicare e senza mai fare mancare i propri doni.

Tutto quello che ho scritto è una mia banale interpretazioni di quanto c'è sritto nelle letture, sicuramente i concetti sono molto più complessi, però per spiegarmi ho cercato di dirlo per come io posso averlo capito.

E' chiaro a questo punto, penso, che stare in un'ambiente religioso con una mentalità "materialista" sia il modo più sbagliato di vedere le cose.
A quel punto infatti, nasce un pregiudizio e un giudizio... è facile cadere nella tentazione di "giudicare" quello accanto a che nelle cestina delle offerte non mette nulla o poco rispetto a te che hai messo 10€! non sò se mi sono spiegato...

Questo ragionamento spero abbia chiarito un pò meglio il concetto che volevo esprimere nell'esempio che hai citato!

Tornando quindi a monte del discorso, fare nuove esperienze prevedere di uscire da noi stessi e provare a comprendere realtà completamente diverse dalle nostre.

Mi chiedo quanti di noi (mi ci metto nel mezzo tranquillamente pure io) avremmo il coraggio e la volontà di lasciare tutto e mettersi al servizio del prossimo, come fanno suore e frati... no dico, se non lo sapete, fanno tra gli altri anche il voto di povertà.
Lasciano veramente tutto e entrano in un convento e dal quel momento cominciano a imparare a condividere la loro vita donandola al servizio degli altri... e molto forte come cosa, e non è facile da capirla nella sua grandezza.

Per cui posso facilmente capire come stoni che queste persone siano completamente diverse da un vescovo che pur facendo parte della stessa religione ha un modo di vivere la "vocazione" in modo molto diverso.
Sono, se ci pensate, le stesse contraddizioni che esistono nel mondo che ci circonda...
Esistono persone che vivono del loro lavoro in umiltà e stanno bene con le altre persone, poi ci sono persone (lasciatemi passere il giudizio) "avide" che si arricchiscono e vivono nel compiacimento dei loro desideri materiali.

Per cui quando dico di esplorare nuovi modi di vedere le cose, mi riferisco al fatto di "entrare nelle cose" per capirle, senza riempirsi la bocca di cose non vissute e piene, a volte, di pregiudizi! 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 2:30 pm

molto interessanti i post di themucco :)

mi sa che mi hai convinto: da domani inizio con la bibbia :D

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2012 5:47 pm

Guarda non vorrei smontarti l'entusiasmo, ma quando ho sentito emeriti biblisti commentare le scritture sono rimasto di m... ! :o

La bibbia non è un libro di narrativa, ha un codice e una serie di significati che vanno altre allo scritto.
Anche perchè ho scoperto che non tutte le bibbie sono complete...mi spiego.

30 anni fà mi regalarono la bibbia ed il vangelo quando feci la comunione, ingenuamente qualche tempo fa dato avevo da consultarli li ho ripresi in mano.

Mi hanno bocciato la cosa, perchè l'edizione e il tipo di testi era per bambini della prima comunione! 8) :ros

Allora mi sono fatto consigliare, e mi hanno spiegato che le bibbie migliori sono quella di gerusalle e quella tob.
In sostanza hanno una serie di appendici in cui spiegano i passaggi più incasinati e criptici (pure i rimandi ad altri passaggi biblici che parlano dello stesso argomento), magari anche semplicemente indicando l'orgine di un termine dall'ebraico o dalla traduzione greca, addirittura a costumi d'epoca di 2000 anni fà per contestualizzare gli eventi!! :o

Quando ho scoperto tutto questo e quando ho ascoltatto appunto una lezione divina data da un biblista sono rimasto così :o ! 8)

Consiglio quindi di procurarsi una buona bibbia e di farsi seguire nella lettera da una guida spirituale, perchè prendere fischi per fiaschi è comunissimo! 8) :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il ven gen 27, 2012 8:48 pm

ah beh, tanto non ne ho nemmeno una in casa e quindi me la devo far prestare..

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven gen 27, 2012 9:18 pm

Io normalmente uso

http://www.bibbiaedu.it/bibbia_edu/0002 ... a_Edu.html

Oppure

http://www.bibbia.net

Pero' occhio al vecchio testamento, c'e' bisogno di un bel po' di interpretazione per rendere il messaggio in termini attuali. La nostra sensibilita' volenti o nolenti, si e' formata sul nuovo... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda themucco il ven gen 27, 2012 9:31 pm

Uso la gerusalemme, ma mi faccio aiutare da persone molto più esperte di me! :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il sab gen 28, 2012 9:56 am

Si anch'io dico che quella di Gerusalemme è la più affidabile anche a livello di traduzione. Infatti le letture che si leggono a messa o nei vari libri di letture vengono prese da quella...
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab gen 28, 2012 12:59 pm

Che cosa strana, dove sono andati a finire tutti gli interlocutori interessati a questo argomento? 8) :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il sab gen 28, 2012 1:22 pm

Tra l'altro noi che abbiamo il rito ambrosiano siamo un attimino sfigati perchè il simpatico ex vescovo(tettamanzi) ha cambiato il lezionario con nuova traduzione e nuove letture del tutto non plausibili(linguaggio incomprensibile, pezzi presi a caso)..
A Natale tutti i vangeli della domenica erano sulla passione di Cristo.. ditemi voi!
Inoltre la traduzione è oscena, perde tutta la poesia!
Speriamo si torni presto alla normalità!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il sab gen 28, 2012 2:30 pm

Adesso avete il Patrirca Scola.
Non era il mio vescovo ma l'ho sentito un paio di volte ed è bravo, e molto più "moderno" di tettamanzi
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il sab gen 28, 2012 4:34 pm

Si, e a quanto pare è disponibilissimo a parlare con tutti! Cioè, se tu vuoi parlarci chiami il segretario e ti fissa un appuntamento, chiunque tu sia più o meno :o
Ho sentito solo il discorso di quando è diventato vescovo ed era molto interessante e, appunto, moderno finalmente!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il sab gen 28, 2012 4:49 pm

È molto bravo sisi...per me sará il prossimo papa lui
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il sab gen 28, 2012 4:55 pm

No, il prossimo deve essere nero che poi finisce il mondo ahahah :D

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Padmat il sab gen 28, 2012 5:04 pm

:tru :tru
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab gen 28, 2012 5:14 pm

themucco ha scritto:Che cosa strana, dove sono andati a finire tutti gli interlocutori interessati a questo argomento? 8) :wink:

Forse han deciso di non sprecar più tempo ed energia con i miti e le superstizioni.

ops...

:D :lol:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il dom gen 29, 2012 12:09 am

:D
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio78 il dom gen 29, 2012 3:39 am

PECCATORI !!!!!!!!!!! PENTITEVI !!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il dom gen 29, 2012 4:19 pm

Forse, avendo finito le "chiacchere", non ha nulla di "concreto" da dire... 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il dom gen 29, 2012 5:03 pm

discussione preliminare sulla bibbia (che inizierò a partire da matteo stasera): per voi è una scrittura che va presa alla lettera o è una grande metafora? ho parlato con due grandi fedeli che in materia avevano pareri diametralmente opposti..

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il dom gen 29, 2012 5:37 pm

Ne presa alla lettere, ne presa come metafora...

Considera che la bibbia è formata da tanti libri riuniti tutti insieme nella bibbia.
Ogni libro ha un suo stile, e nel suo scritto contiene informazioni che sono da decodificare, o per meglio dire, bisogna "imparare" a comprenderle.

Leggere solamente la bibbia è, se non lo si fà con i mezzi giusto, una lettura che porta poco, anzi probabilmente aumentare il pregiudizio e lo scettimismo su quanto c'è scritto.

Bisogna considerare che è stato scritto da un popolo (quello ebreo) per raccontare la storia, la relazione tra il popolo prescelto e il loro dio.
Esperienze di vita di relazione, di vita vissuta da persone di una cultura completsamente diversa dalla nostra migliaia di anni fà.

Se non si hanno i mezzi per comprendere quanto scritto, è un pò tempo buttato.

Personalmente consiglio di farsi aiutare nella compressione con un guida, che non sono gli amici, ma eclesiasti competenti.

Poi in funzione a quanto scoprirai di ricevere dalla corretta interpretazione delle letture sarà il tempo e la tua sensibilità.

A me ha fatto impressione riscoprire un'attualità micidiale in quanto ho trovato scritto nell abibbia, e questa cosa non me la sarei mai aspettata... un'esperienza molto bella. :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom gen 29, 2012 6:19 pm

ma, tutto questo cosa ha a che fare con l'intento originale del topic?

per carità, se volete continuate pure, basta che non si degeneri..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda potter il dom gen 29, 2012 6:23 pm

si, infatti era per fare 2 risate ... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom gen 29, 2012 8:01 pm

Abbiamo parlato parecchio di religioni, miti e divinità varie su questo forum e personalmente credo che al di là di qualche "battuta ironica" non ci sia altro da dire. Non è ovviamente questo il posto per "confrontarsi".

Io, ingenuamente, ci ho messo un pò a capirlo. :D

Poi, ben per chi ha riscoperto una spiritualità perduta o chi fermamente non mette in dubbio il lavoro degli storici e degli archeologi che hanno mostrato le falle profonde nell'eventuale storia di Cristo. A ciascuno il suo.

Vabbè, mi fermo qui. :lol:

Ritorno silente... ciao!
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto