Faccio un post serio, ci provo, attribuire l'appellativo di educativo e diseducativo a qualcosa mi fa venire il prurito al sedere, non approvo che si dica questa o quella cosa è diseducativa od il suo contrario.
Come giustamente fa osservare Zionano, siamo noi genitori, gli unici educatori dei nostri figli, non è la scuola, non è lo sport, non è una fava di tutti i contesti extrafamiliari a fare le basi della "buona persona" che potrebbe diventare il nostro pargolo.
A far si che il bimbo diventi ciò che merita di essere, sono solo i nostri esempi, i nostri insegnamenti, se noi siamo dei cani ignoranti bifolchi, hai voglia che lo facciamo studiare in svizzera, lo vestiamo come il principe Harry e via per mille paranoie.
Non saranno due cartoni animati violenti a rovinarci il figlio, se lo teniamo bene in considerazione e viviamo con lui gli istanti importanti della vita.
Ergo, io sono una persona pessima, mia moglie, donna eccezionale, non potrà nulla nell'evitare che i miei due splendidi figli diventino due mie copie identiche, piccoli assassini maleducati stuprasuore e mangia preti.