labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il sab mag 08, 2010 12:28 am

ilbenjo78 ha scritto:ma a voi non viene da vomitare di rabbia per l'insulto a tutti gli italiani fatto da un ex-ministro e presidente del consiglio che si è beccato 180 metri quadri (edificio che, ricordo a tutti, apparteneva al demanio statale) in centro pagando quello che pagava?!?!?!?!?

Assolutamente sì e anch'io posso dire abbastanza tranquillamente che fra le mie simpatie non rientra certo il "buon" D'Alema! Eticamente fa schifo, certo, ma la legge purtroppo glielo permetteva (probabilmente lo permetterebbe anche oggi)! Sinceramente anche a me fa piuttosto specie pensare ad una cosa del genere a distanza d'anni! Il discorso è che comunque, nel bene e nel male, la cosa, pur eticamente riprovevole, non costituiva reato, se verrà provato che Scaiola è coinvolto a tutti gli effetti in sta storia di case ecc. sarà perseguibile a norma di legge!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mag 08, 2010 8:30 am

Secondo il mio parere quella tra d'alema e scajola è una distinzione che va sicuramente evidenziata, ma entrambi gli accadimenti pongono entrambi sullo stesso piano etico e morale; e visto che si parla di politica e di persone che dovrebbero rappresentare il popolo e la nazione, l'aspetto etico è assolutamente fondamentale.

In sostanza sono ambedue delle merde.

Anzi, ripensandoci, se mi permettete, forse quello di d'Alema è un fatto ancora più grave, sempre sotto il profilo etico, proprio in funzione dell'appartenenza del soggettone ad una corrente politica che ha sempre fatto dell'eticità e della moralità la propria bandiera. Che tutta la cricca che sta dall'altra parte sia una banda di criminali mi pare sia oramai ampiamente acclarato, ma d'Alema andrebbe quanto meno espulso dal partito (...e stavano per espellere Vendola...)
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 8:43 am

Ragazzi, secondo me fate un pò di confusione: :wink:

La questione D'ALEMA è che lui abitava in appartamento in affitto, pagando pochissimo ... IN EQUOCANONE ...
Adesso possiamo sollevare tutte le questioni morali che vogliamo, ma la cosa era legale .... LEGALE. Si lo sò, adesso direte che è più giusto che in "quella casa" doveva starci un operaio con famiglia ... GIUSTISSIMO, D'Alema moralmente è una grande testa di cazzo!
Però se la mettiamo in questa tipologia di discorso, TUTTI i politici esistenti in Italia, TUTTI hanno:
Sconti sui biglietti d'aereo, in molti casi volano gratis .... Sconti sui biglietti dello stadio, cinema, teatro, ecc. in molti casi entrano gratis .... e qualsiasi tipo d'agevolazione possiate immaginare, senza contare che il più coglione ed onesto di loro prende solo 20,00€ al mese, poverino!!!!!
Non è come un "equocanone perenne" su tutto? ... Ditemi voi ...
Non è perfettamente LEGALE e MORALMENTE deprecabile?
Comunque D'Alema sta sulle palle pure a me, ma appena è uscita fuori 'sta storia, lui ha subito lasciato l'appartamento ... gli altri 20 inquilini tutti altolocati sono rimasti, appunto perchè la legge lo consentiva! :x

La vicenda SCAJOLA è ben diversa:
1 - sostiene che non sapeva del valore di 1.800,00 della sua casa??????
2 - non sà che gli ha pagato la casa??????
Coinvolto il solito ANEMONE in tutto ciò , il solito degli appalti, del coinvolgimento con la protezione civile e BERTOLASO ed un capo della guardia di finanza.... Un sistema perfetto.
Ed in tutto questo marciume abbiamo un PRESIDENTE DEL CONSIGLIO che dice a Scajola: Ti devi difendere con i denti ---> Scajola si dimette ed il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO gli intima: Vedrai, sarà la solita bolla di sapone, tra 6 mesi sarai di nuovo dei nostri ... :o

Non notate una leggerissima differenza nelle due storie entrambe deprecabili comunque?
Non vedete che il politico del PDL più pulito c'ha la rogna?
Ma questo lo si poteva immaginare, se gli italiani prima di votare si informassero da qualche altra parte invece che sul Tg5/4 ... avrebbero saputo che più della metà degli attuali politici sono stati indagati, membri della p2 ... e qualcuno è stato pure dentro!!!
Cosa pretendiamo da essi, che governino per il paese .... ma mi facci il piacere, diceva Totò!!!!

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 08, 2010 8:59 am

:D daje xtreme... non dire eresie .. qui o si parla per appartenenza o per obiettività ???:wink:
robè sei di solito obiettivo ed equilibrato .. qui no !!!
tra i due fatti c'è un abisso ... anche abisso etico.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 9:21 am

ah, volevo precisare che il mio intervento per quanto opinabile e discutibile ... non era comunque diretto a nessuno di NOI del forum - ne tantomeno ad Extreme, che reputo una persona eccezionale ... :B
Il fatto che sia postato proprio "sotto" è casuale ...

Scusate la doverosa precisazione .. :wink:

ah, alla lista delle agevolazione aggiungo:
in italia ci sono 3200 auto blu .... 3200!!!!!
Che c'è? ... 3200 politici non sanno guidare????? :x
BASTA!!!! BISOGNA DA FINILLA CON TUTTI 'STI SPRECHI, PORCA TROIA!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il sab mag 08, 2010 9:29 am

potter ha scritto:senza contare che il più coglione ed onesto di loro prende solo 20,00€ al mese, poverino!!!!!

Ne prendo di più io che sono universitario 8)
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nico34 il sab mag 08, 2010 9:29 am

tra i due fatti c'è un abisso ... anche abisso etico.

Ma certamente, e non sono nemmeno le stesse quantità di denaro.

A mio parere però, posto come ideale di politico una persona con elevatissime doti morali, un vero "uomo di stato" insomma, entrambi hanno dimostrato di esserne lontani.

Scajola ha "rubacchiato" come un criminale qualsiasi: l'italiano medio che fa il furbo.
D'Alema ha "rubacchiato" in modo legale: l'intelligente che fa il furbo.

Trovo assai più pericoloso il secondo :)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 08, 2010 9:40 am

io, come già detto precedentemente, trovo le questioni d'alema-scajola nemmeno lontanamente paragonabili.
ok entrambe, prima di tutto, molto discutibili sotto il punto di vista etico...
ma chiarisco, prima di passare ancora per il solito berlusconiano cagacazzo, che sono d'accordo con voi sulle differenze legali (anche se continuano entrambe a farmi vomitare).

@potter: scusa buon potter

potter ha scritto:ah, alla lista delle agevolazione aggiungo:
in italia ci sono 3200 auto blu .... 3200!!!!!
Che c'è? ... 3200 politici non sanno guidare?????
BASTA!!!! BISOGNA DA FINILLA CON TUTTI 'STI SPRECHI, PORCA TROIA!

e quoto...
ma non è che per caso devi moltiplicare il numero da te riportato almeno per 200?!?!?!? :D

http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... o-blu.html

ed il link è dell'agosto del 2009... devo aver letto da qualche parte che nel 2010 sono aumentate ancora di una ventina di migliaia...

ma forse queste cifre sono comprensive di tutte le auto statali... anche di quelle utili :)

boh... sapete per caso in che percentuale sono ripartite tutte queste auto blu?
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 08, 2010 9:46 am

no nico .. scajola s'è fatto pagare una PROPRIETA' 180 mq Fronte Colosseo.. 900.000 € in assegni in nero da faccendieri .. in nero + altri 200.000 contanti .. sempre in nero .(una sfilza di reati .. in primis evasione fiscale)

d'alema pagava semplicemente un regolare affitto a equo canone .. appartamento di proprietà di un ente , 146 mq in zona porta Portese a 780 euro al mese.

vedi un pò tu :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 9:49 am

benjo ... se ho postato un dato errato chiedo scusa io :wink: ... ma se mi dici che sono ancora di più, peggio ancora.

comunque ci sono troppi sprechi ... rimanendo sulle auto blu, ogni singola auto blu del politico di turno, oltre all'autista ovviamente dovete considerarci anche la scorta!!!

lo sapete che quando nel mio paese in vacanza arriva il politichetto, ha sempre 4 uomini di scorta che soggiornano in albergo a 4 stelle, camera singola? ... CHI pensate che li paga!!!! ... e notate che ho detto il politichetto, perchè quando arriva il politicone, lasciamo stare!!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il sab mag 08, 2010 10:10 am

Bizio ha scritto:d'alema pagava semplicemente un regolare affitto a equo canone .. appartamento di proprietà di un ente , 146 mq in zona porta Portese a 780 euro al mese.

Bè, la mia ragazza qualche anno fa pagava 1200 euro di affitto per un 60 mq a Piazza Bologna.
A lei sarebbe servito avere l'equo canone, non a D'Alema.

Diciamo che se fosse stato un "uomo di stato" il buon Baffino non avrebbe mai nemmeno considerato e tantomeno accettato quel trattamento di favore.

Non lo ha fatto, per me quindi non è migliore di Scajola (forse peggio) e sicuramente non si può permettere di andare in televisione a criticarlo, invocando per giustificarsi la scusa della legalità in perfetto Berlusconi-style.

(preciso che questo ragionamento non è a difesa di Scajola, tutt'altro).

@Potter, guarda qua e inorridisci :mrgreen::
2007 - http://blog.panorama.it/autoemoto/2007/ ... -auto-blu/
2008 - http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
2009 - http://www.repubblica.it/2009/08/sezion ... o-blu.html
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab mag 08, 2010 10:15 am

:wink: 1200 al mese non è ad equo canone .. sono appartamenti a stanze normalmente.

non esistono quei contratti in enti statali .. e i prezzi sono quelli.. personalmente conosco almeno 1000 persone che abitano in case di enti , nessuno invece a cui sia stata pagata la casa a sua insaputa.

è inutile accostare le due cose .. sono completamente diverse .. anche come etica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 08, 2010 1:05 pm

non per difendere Scajola o altri.........rientra nel mio cercare chierimenti facendo l'avvocato del diavolo........e mi pare che qui qualcuno sappia fatti che altri non sanno.......e sicuramente io non so.....

Chi ha pagato la casa a Scajola?........
Che favori ha avuto da Scajola?........

Se qualcuno sa qualcosa di certo, risponda alle 2 domande, documentando opportunamente.
Mi pare che senza una risposta a entrambe le domande in questione, purtroppo, o per fortuna, non possa esistere reato a riguardo......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 08, 2010 1:18 pm

l'ha pagata un faccendiere di nome diego anemone (amico di bertolaso) , che non è di certo benefattore di ministri... ora dovrà rispondere di tutto ciò davanti un magistrato .
Al resto arrivaci tu ... sempre se credi alla favolina .. non sò chi mi ha pagato la casa.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 1:20 pm

Scusami Soul ... :wink:
ma secondo te se troviamo "il morto" accoltellato, non esiste reato se non conosciamo il colpevole? .... :mrgreen:

Dai ... :wink:

Rispondendo seriamente hai detto la verità: noi non sappiamo realmente cosa è accaduto, ma Scajola si ... altrimenti se crediamo che lui non sà nulla crediamo agli asini che volano ... E' chiaro che lui dice di non saper nulla! .. Ed anche poco intelligentemente, se fate le porcate premunitevi con scuse decenti in caso di malaparata!!!!

E' una storia che a naso, uno può pensare che Anemone ha pagato i 2/3 di casa scajola, per avere favori sugli appalti, che sono tutti suoi, chissà perchè!!!

ma ripeto, è una teoria!

EDIT:
Aridaje Bizio, m'hai rotto le palle ... posti sempre 3 secondi prima di me che sembra che ti ricopio ... VAFFANCULO!!! 8) :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il sab mag 08, 2010 1:36 pm

:ros ohi..innanzitutto grazie per le attestazioni di stima, mi commuovono e vi voglio tanto bene :B
Per rispondere mi autoquoto evidenziando che ho premesso, esprimendo il mio pensiero quanto segue:
xtremeflier ha scritto:....Che tutta la cricca che sta dall'altra parte sia una banda di criminali mi pare sia oramai ampiamente acclarato...

Detto ciò, io credo semplicemente che, se si vuole costruire un'opposizione credibile, questa debba essere assolutamente al di sopra di ogni sospetto e scevra da qualsiasi comportamento che possa esser solo lontamente eticamente discutibile.
Nulla di più, ma non credo che in politica ed in un paese come il nostro le interpretazioni comportamentali di chi ci rappresenta vadano effettuate esclusivamente con i codici civile e penale alla mano, alcuni atteggiamenti devono essere censurati anche se non penalmente perseguibili, da qualsiasi parte politica provengano e, anzi, se provengono dalla stessa nostra parte dovremmo essere molto più critici nel denunciarli.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab mag 08, 2010 1:40 pm

quoto robè .. ma per fare ciò che dici , bisogna resettare l'intera classe politica e lobby di potere .. cioè una sorta di nuova bastiglia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 08, 2010 2:52 pm

souldrum ha scritto:non per difendere Scajola o altri.........rientra nel mio cercare chierimenti facendo l'avvocato del diavolo........e mi pare che qui qualcuno sappia fatti che altri non sanno.......e sicuramente io non so.....

Se qualcuno sa qualcosa di certo, risponda alle 2 domande, documentando opportunamente.
Mi pare che senza una risposta a entrambe le domande in questione, purtroppo, o per fortuna, non possa esistere reato a riguardo......

quello che si sa proviene esclusivamente dalle testate giornalistiche... e sai che ognuno dice la sua... per qualcosa di certo e documentabile bisognerebbe vedere gli atti giudiziari ma non credo sia possibile :D

per farla breve, e per tutti, è successo questo (secondo le indagini e le testimonianze):

scajola compra un appartamento a roma del valore (prezzo reale di vendita) di 1.700.000 €.
all'atto dichiarano un valore di 600.000 € (pratica molto comune quella di dichiarare un valore inferiore a quello reale... immagino per questioni di imposte sia per il costruttore che per l'acquirente).
600.000 € pagati da scajola con regolari soldi suoi...

il resto chi lo paga?

il costruttore diego anemone ne mette 900.000 € su vari conti dell'architetto zampolini che poi li rigira alle due sorelle Papa (proprietarie dell'immobile). secondo le testimonianze è proprio scajola che consegna materialmente gli assegni, ricevuti prima dal zampolini, alle sorelle Papa durante il rogito.
mancano 200.000 € all'appello.
gli inquirenti dicono che questi 200.000 € li ha messi scajola (100.000 a testa ad ognuna delle sorelle Papa) ma non si capisce ancora bene da dove provengano questi 200.000.

chi è diego anemone?

è un costruttore che in passato ha vinto molti appalti pubblici per i ministeri dell'interno e della giustizia e per i servizi segreti.
da qui l'ipotesi di tangente o "premio" per scajola come ringraziamento dei lavori pubblici effettuati.
secondo l'accusa inoltre i 900.000 € sono frutto di riciclaggio di denaro sporco attraverso vari giri economici...

ora... i problemi su cui si indaga quali sono (almeno secondo la mia interpretazione)?

- anemone ha vinto gli appalti in modo corretto?
- quei soldi sono una contropartita per "favori" ricevuti?
- quei soldi sono sporchi o puliti (ovvero soldi fatturati e provenienti dal conto regolare di anemone oppure soldi "neri")?
- i 200.000 aggiunti da scajola da dove saltano fuori?
- perchè è stato dichiarato un valore dell'immobile inferiore rispetto al prezzo reale?
- scajola, come affermano i testimoni, era davvero al corrente di tutti questi giri o lui sapeva solo che la casa costava 600.000 e basta (in sostanza come da lui affermato su porta a porta e facendo la figura di uno che casca dal pero)?

lasciamo indagare e vediamo come va a finire...

se però si venisse a dimostrare che:

- gli appalti di anemone sono regolari; e quindi
- non c'è motivo di supporre che i 900.000 siano una mazzetta;
- i 900.000 sono soldi regolari;
- i 200.000 non provengono da scajola;
- scajola era davvero convinto che la casa costasse 600.000...

beh... semplicemente anemone aveva voglia di ringraziare lo stato per tutti i lavori che gli ha commissionato...

ma ne dubito veramente.

personalmente trovo difficile che si riuscirà a dimostrare che scajola abbia avuto parte attiva nell'inganno (non credo che dimostreranno che gli assegni li ha girati personalmente scajola alle sorelle Papa).
non voglio dire che scajola non c'entri nulla... anzi! penso il contrario... ma dimostrare il diretto coinvolgimento dell'ex ministro è un'altra cosa...

se gli appalti di anemone erano truccati son cazzi di anemone e non di scajola (a meno che non si dimostri che scajola abbia turbato le aste... ma dubito si riesca a farlo).
se i 900.000 sono soldi sporchi son cazzi di anemone (con o senza scajola).
i 200.000? boh... possono essere arrivati da ovunque... bisognerà vedere la guardia di finanza che dice.
per l'aver dichiarato che la casa costasse 600.000 € e non 1.700.000 di solito son cazzi o del costruttore o di chi vende la casa e non di chi l'acquista... a meno che non ci sia da qualche parte una scrittura privata che dica che anche l'acquirente (scajola) ne fosse stato al corrente e consenziente... beh la vedo dura... non basta la parola del notaio che dice che le due parti erano d'accordo... serve un documento scritto...
magari anemone volefa fare un regalo alle sorelle Papa (per motivi tutti suoi) e non a scajola... bah...

quindi... boh...

può non sembrare al momento ma scajola, almeno per me, è facilmente scagionabile...

e ripeto: non credo proprio che scajola sia innocente!

credo che scajola fosse partecipe di tutto ma ho il sospetto che andrà a finire diversamente da come tutti ci aspettiamo :cry:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 2:59 pm

Tutto giusto, hai solo riportato i fatti dettati dai giornali, quindi ... :wink:

Teorie a parte, ragioniamo con la nostra capoccia:
PRATICA, spiegazione terra-terra:
com'è possibile che Scajola al momento della compravendita gli abbiano detto in partenza che questo appartamento costa 600,00 [ in realtà costava 1800 ] ... Cioè l'agenzia che gliel'ha venduto dava già per scontato che vendendo la casa a scajola per 600,00 - il giorno dopo passasse qualche buon samaritano a dargli i restanti 1200 ?????? ----

No perchè se funziona così, domani ci vado anch'io in questa agenzia, compro la casa tanto qualcuno la pagherà!!!! E poi dite che il mondo fa schifo!!! guarda un pò!!!

MA BASTA .... SVE - JA - MOCE .... eccheccazzo!!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 08, 2010 3:16 pm

potter ha scritto:Tutto giusto, hai solo riportato i fatti dettati dai giornali, quindi ... :wink:

era appunto la mia premessa... bisognerebbe vedere gli atti giudiziari ma non sono mica una talpa della procura di roma! 8)

e la tua indignazione è la mia indignazione buon potter! ti quoto!

ma ripeto che scajola può uscirne tranquillamente pulito pulito...
e magari poi andarsi a fare un cicchetto col buon d'alema brindando alle loro disavventure immobiliari :lol:
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 08, 2010 3:23 pm

credo si possa tenere in considerazione solo quanto detto da ilbenjo78, riportato dai media, ma apparentemente fatti realmente accaduti......
il fatto che non ci sia ancora un "movente" dimostrato pero', non crea ancora il reato che gia' si attribuisce.........
Puo' essere che sia cosi', cosi' come puo' anche non essere........le favole, al momento, sono quelle pensate e non dimostrate.......
Bizio, potter, e molti altri.........se foste giudici non riuscireste a mandare in galera nemmeno hitler (fosse ancora al mondo)....tanto basate le cose su quello che e' ancora solo una supposizione.........
I processi mediatici, la confusione che ne consegue, derivano solo dalle supposizioni non dimostrate della gente, che gestisca i media o meno........
Parlare un po' piu' di fatti non sarebbe male.......e certamente aiuterebbe uno scambio d'opinioni piu' preciso e meno basato sulle "favole", a cui volete sempre accennare......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 3:24 pm

@ benjo:
Non ho mica detto che hai pubblicato minchiate e non c'hai visto giusto ... :wink:
ma sarà così ... purtroppo!!! A Scajola non faranno un cazzo! E' sicuro!
E non dimenticate, Scajola perchè lo sappiamo, ma sapete quanti altri avranno fatto giochetti più o meno simili e non necessariamente su acquisto case!!!

Ripeto: il politico più pulito c'ha la rogna .... andassero AFFANCULO tutti!!!!!

Sapete perchè si dice sia venuta fuori questa storia? ... per via di un non identificato "signore" tunisino, un prestanome e faccendiere di Anemone! Anemone aveva promesso a questo signore che se faceva il bravo faccendiere gli avrebbe sistemato la figlia nel nuovo grande centro sportivo della salaria, dove guardacaso aveva l'appalto, dove era invischiato anche Bertolaso ...
Poi però quel posto alla figlia non gliel'ha dato, il Tunisino per vendicarsi ha vuotato il sacco ....
Ditemi voi!

@ soul: ma io hitler non lo manderei mai in galera .... gli sparerei direttamente in fronte per manifesta antipatia!!!! :mrgreen:
:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom mag 09, 2010 11:40 am

souldrum ha scritto:non per difendere Scajola o altri.........rientra nel mio cercare chierimenti facendo l'avvocato del diavolo........e mi pare che qui qualcuno sappia fatti che altri non sanno.......e sicuramente io non so.....

se qualcuno sa qualcosa di certo vada da un magistrato. QUESTO E' UN FORUM DI DISCUSSIONE. Spesso dimentichi sempre il posto dove scrivi ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda souldrum il dom mag 09, 2010 12:37 pm

@*Davide*
non sono io che dimentico il posto in cui scrivo........so che e' un forum di discussione.
Le mie affermazioni e i miei interrogativi sono proprio per sottolineare la totale inattendibilita' di affermazioni di altri utenti, proprio perche' basate su semplici supposizioni. Sta di fatto che da tali supposizioni nascono i processi mediatici che, seppur qualcuno li voglia far vedere come "liberta' d'informazione", in realta' sono solo qualcosa per creare caos nell'informazione.
E' inutile che mi si venga a dire "se credi alle favole"........io credo ai fatti......altri credono alle favole che voglio inventarsi, verosimili o meno che possano essere......
Io ho solo voluto mettere i puntini sulle "i", cercando di rendere la discussione piu' reale e seria..........diciamo un vero scambio di opinioni, serie, come su un forum si dovrebbe fare.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom mag 09, 2010 1:53 pm

Soul qui si discutte sulle informazioni che si hanno e che vengono apprese dagli organi ufficiali/ufficiosi di stampa o informazione. Si discutte su quello che si ha.
Nessuno ha informazioni certe perchè qui nessuno è un magistrato o una persona informata dei fatti in maniera diretta. Quindi in tuo voler puntializzare le cose o mettere i puntini sulle "i" non serve a nulla se non a voler creare secondo te la voce della discordia, visto che chi scrive qui sa già che si sta discuttendo e non è il portatore di verità assoluta.
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il dom mag 09, 2010 2:09 pm

ok ... non sappiamo la verità assoluta ... ma non è che parliamo a vanvera.

Ci sono questi ottanta assegni, per un totale di novecentomila euro, per la parte in nero del pagamento della casa di Scajola a Roma, provenienti dal costruttore Diego Anemone.
quindi, non sappiamo cosa realmente sarà successo, supposizioni a parte... ma la cosa è reale, anche se è un processo mediatico [ purtroppo, oggi funziona così, 2 chiacchiere e tutti impuniti ] è comunque basato su cose reali e non inventate ...

lo sò che la voglia di difendere scajola è tanta ... ma è indifendibile!
cmq, tranquilli ... i sostenitori del pdl potranno dormire sonni tranquilli, ci penseranno gli avvocati e le leggi urgenti ad-casta ... :wink:

w i ghedini d'italia ....

e comunque capisco che stiamo gettando fango su un benefattore ... Anemone! E' una persona di cuore, regala case e tutti ne parlano male ... ma poverino!!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom mag 09, 2010 2:13 pm

esatto Mick. Non si parla/scrive a vanvera e si cerca sempre di vedere le cose sotto l'ottica migliore possibile :)

E' quello che cerco di voler far capire a Soul, ma che per natura vuole sempre fare la voce fuori dal coro.
*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il dom mag 09, 2010 5:11 pm

http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... e-3926348/

Scarcerato Diego Anemone
l'imprenditore della 'banda delle emergenze'
Scadevano oggi i termini di custodia cautelare disposta dal gip per il costruttore
Scuole, piscine e ospedali nel giro di affari. In libertà anche Mauro della Giovanpaola
Diego Anemone
E' considerato dagli inquirenti una delle figure chiave, se non 'la' figura chiave dell'inchiesta condotta dalla procura di Perugia sugli appalti per i cosiddetti Grandi eventi - dai mondiali di nuoto a Roma al G8 che si doveva tenera alla Maddalena, ma anche le celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia - l'imprenditore Diego Anemone tornato oggi in libertà. Così come ha lasciato il carcere Mauro Della Giovampaola, uno dei funzionari pubblici che operavano all'interno della Struttura di missione relativa al vertice degli otto Grandi inizialmente programmato in Sardegna.

E' infatti terminata la custodia cautelare in carcere disposta per il reato di concorso in corruzione dal gip del capoluogo umbro Paolo Micheli nei loro confronti e a carico dell'ex presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici Angelo Balducci e dell'ex sovrintendente alle opere pubbliche della Toscana Fabio De Santis. Questi ultimi due sono però ancora detenuti perchè per entrambi i pm di Firenze hanno ottenuto il processo con il rito immediato, per un'altra vicenda, l'appalto dei lavori per la Scuola Marescialli.

Proprio nel capoluogo toscano l'inchiesta era partita e il 10 febbraio del 2010 il gip fiorentino aveva disposto gli arresti dei quattro, la "cricca" secondo una delle definizioni emerse dalle carte. Un provvedimento adottato in via d'urgenza con il contestuale trasferimento del fascicolo a Perugia per il coinvolgimento dell'ex procuratore aggiunto di Roma Achille Toro (indagato per corruzione e favoreggiamento); tra gli indagati eccellenti anche il capo del Dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso.

Secondo la ricostruzione accusatoria Anemone, anche tramite persone e società a lui riferibili o collegate, diede quelle che negli atti giudiziari sono state definite "utilità" (l'uso di telefoni cellulari e di auto, arredi per la casa ma anche il pagamento di prestazioni sessuali) a diversi funzionari pubblici per compiere atti contrari ai loro doveri d'ufficio connessi all'affidamento e alla gestione degli appalti per i Grandi eventi.
Una volta approdato il fascicolo a Perugia, i pm Sergio Sottani e Alessia Tavarnesi, insieme al procuratore Federico Centrone, hanno chiesto per Anemone, Balducci, De Santis e Della Giovampaola una nuova misura cautelare per corruzione.

Provvedimento disposto dal gip il 27 febbraio scorso per la durata di tre mesi e la cui efficacia è terminata oggi.
L'inchiesta perugina è però in pieno svolgimento. Martedì approderà davanti al tribunale del riesame l'appello dei pm contro la decisione del gip di non concedere gli arresti dell'architetto Angelo Zampolini, del commercialista Stefano Gazzani e dell'ex commissario dei mondiali di nuoto a Roma Claudio Rinaldi. Il giorno successivo il gip esaminerà la richiesta della procura di commissariare le aziende del gruppo Anemone. Venerdì sarà quindi sentito come persona informata dei fatti l'ex ministro Claudio Scajola, coinvolto nell'indagine per l'acquisto di un'abitazione anche con assegni circolari dell'architetto Zampolini, che gli inquirenti sospettano siano riconducibili ad Anemone.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom mag 09, 2010 6:13 pm

potter ha scritto:.......Ci sono questi ottanta assegni, per un totale di novecentomila euro, per la parte in nero del pagamento della casa di Scajola a Roma, provenienti dal costruttore Diego Anemone...........

potter ha scritto:......Venerdì sarà quindi sentito come persona informata dei fatti l'ex ministro Claudio Scajola, coinvolto nell'indagine per l'acquisto di un'abitazione anche con assegni circolari dell'architetto Zampolini, che gli inquirenti sospettano siano riconducibili ad Anemone.
[/quote]

@*Davide*
se ti senti contento solo quando trovi uno che ti da' ragione, o che dice "Scajola merda", non so che dire..........ho trovato un po' antipatico il tuo intervento, perche' non voglio fare la voce a parte, ma ho spiegato benissimo e in italiano abbastanza corretto e chiaro, come dovrebbe essere discussa la questione.......
Vuoi ragione?.........prenditela.......
E a dimostrazione di cio' che ho detto, ti riporto quanto scritto da potter........che rende veramente l'idea........
Comunque va bene.......la prossima volta mi uniro' al coro, lasciando ragionamenti obiettivi agli altri, visto che altrimenti uno e' sempre "la voce fuori dal coro" e il "bastian contrario"........non ti nascondo pero' che arrivare a scrivere solo "berlusconi merda", o "scajola merda", o quello che vuoi, solo perche' cosi' dev'essere, lo trovo un po' da chi non ha voglia di ragionare......
Un conto e' esporre le opinoni e confrontarle....un altro e' far passare supposizioni per fatti certi..........

Comunque dai.......berlusca merda, scajola merda!!!!......va bene cosi'?
Ora....se replichi al mio reply, per favore mandami poi un MP con quello che devo scrivere io in un eventuale reply.......che almeno ci troviamo anche daccordo. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom mag 09, 2010 6:26 pm

Soul, io invece trovo molto antipatico il tuo voler sempre fare il moralizzatore della situazione. Non solo in discussioni politiche, ma in tutto. Hai sempre da ridire per tutto. Indi per cui ogni qualvolta fai un intervento fuori dalle righe mi prenderò la briga di fartelo notare. Che non sia la volta buona che magari riesco a farti essere un pelo più obiettivo e meno polemico ;)
*Davide*
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto