SignoriDrums ha scritto:@ Pietrodrums: forse la gente si renderebbe conto di cosa si può permettere e cosa no. L'Iphone non è un bene di prima necessità.

souldrum ha scritto:@ potter
certo, ma in un sistema assistenzialista come il nostro, e pieno di quei "pinco pallino" che spendono male i pochi soldi, questi hanno anche il loro peso su quella presisone fiscale cosi' alta, cosi' come hanno peso sulla mancanza di lavoro perche magari non vogliono fare determinati lavori, e comunque continuano a generare generazioni di potenziali ladri, quando vanno a governare un paese.
Quelli che ci governano prima o poi moriranno, e se non siamo capaci di far si' che si presenta poi, sia un po' diverso, non concluderemo mai niente.
Se invece per te occorre confiscare tutti i beni a chi guadagna piu' di 100mila euri l'anno, e mettere a tutti un tetto massimo di stipendio di 2500 euri al mese, auguri.......non presentarti pero' in politica, sicuramente non avrai il mio voto, e secondo me non avrai alcun voto.
Nel resto d'Europa e' come dici tu, ma non credere.....la grossa differenza e' che la mentalita' della lotta allo spreco parte dalla popolazione, come mentalita', e poi si riflette su chi governa.
Quindi le abitudini del popolo sono determinanti quindi.
La tua soluzione alla "Robin Hood" e' un'utopia, difficile da realizzare.....chi ha soldi ci impiega un nano secondo a portare via famiglia e soldi dall'Italia, mica come qui sul forum che tutti vorrebbero farlo, ma nessuno lo fa.......e comunque, anche qualora fosse realizzabile, sarebbe una pezza momentanea, non una soluzione, perche' prima o poi il popolo sfornerebbe qualche figura in grado di riportare il sistema come in precedenza.
Poi sei liberissimo di fare e pensare come credi, sia chiaro......ma secondo me tu continui a volre costruire la casa partendo dal tetto, e non dalle fondamenta.

pietrodrums ha scritto:xo io vorrei sapere una cosa..
tutti dicono cè la crisi..xo x l'ipad nuovo non cè + crisi? x andare al mare/montagna ci sono i soldi? x andare a far spese "inutili" idem..
la crisi cè solo dove uno vuole a mio parere altrimenti non cerano code da apple, autostrade, centri commerciali, outlet e tutti posti così
FuckinComic ha scritto:
ma prima riforma delle menti del cittadino

souldrum ha scritto:@ potter
ok.....tu parli di tassare.......che tipo di tasse intendi? com'e' strutturata la tassazione al 70% che intendi?
Immagino tu sappia che Marchionne paga una percentuale ben piu' alta di quasi tutti gli italiani, che ragionamento e'? In numeri, cosa intendi per "equa"? perche' francamente non si e' ancora capito.

souldrum ha scritto:@ bonehead2
la mia non e' ironia.......che tu risparmi con Tre, e' un conto, che paragonato a Vodafone sembra che non ti facciano pagare il tel. ci sta pure.....ma e' solo una forma commerciale, il telefono lo paghi eccome!
E comunque sta di fatto che a Natale scorso non trovavi un iphone4S da nessuna parte, tutti esauriti e/o prenotati, attese lunghe, e per telefonini che pagavi 700 euri cash........capisci che un controsenso c'e'......
Comunque.....non credo che esista un criterio preciso per stabilire quanto uno sia benestante......io mi appoggio al fatto che, quando uno lavora e riesce a mantenere famiglia, e si permette anche qualche spesa non proprio necessaria (come l'uscire a cena tutte le settimane, ferie costose), e magari riesce ad accantonare una, seppur piccola, cifra, comincio a parlare di "benestante".....la poverta' e' chi non ha da sfamare la propria famiglia, cerca in tutti i barattoli in casa per trovare gli spiccioli per pagare le bollette di gas e luce, si scorda anche solo la piazza d'asporto, e non pensa certo a scrociare soldi in videopoker, lotto e derivati, e grattini......

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti