So che il costo delle meccaniche non è indifferente, però credimi che è meglio iniziare da subito con qualcosa di buona fattura, soprattutto per quanto riguarda i fusti. Se vai su un set entry level, ti assicuro che dopo poco tempo ti stancherai del suono che ha ed inizierai a desiderare altro.
Io stesso ho avuto per molti anni una batteria pessima, perché sono andato allo sbaraglio agli inizi non avendo nessuno a cui chiedere consiglio. Avessi valutato l'usato allora, avrei speso meglio i miei soldi e non sarei rimasto con dei fusti pessimi per molto tempo. Piuttosto che buttarmi su una entry level, prenderei un po' di tempo per valutare bene cosa acquistare.
Poi ovviamente come abbiamo fatto quasi tutti, nel tempo si imparano a capire suoni ed esigenze ed il set "definitivo" (che non esiste perché si cambia sempre qualcosa

), ce lo siamo costruito pezzo per pezzo affrontando una spesa alla volta.
Non per fare pubblicità, ma un utente del forum ha questa attività di rivendita di materiale batteristico:
http://omniasound.it/Ha dei buoni prezzi, potresti trovare anche ciò che ti interessa.
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"