Mina ha scritto:Ciao ragazzi ho una domanda un po' particolare: qualcuno di voi sa per caso qual'? l'umidit? che dovrebbe esserci nel locale in cui noi teniamo la batteria? Nel senso, l'umidit? sotto la quale lo strumento non ne risente in maniera permanente...
Dove io ho la batteria diciamo che si inumidiscono i fogli che tengo sul leggio, direi che questo ? troppo!!!
Per il momento ho una battera poco buona ma in futuro ho intenzione di cambiarla e dopo ci terrei che le condizioni della stanza fossero buone. Che ne dite?!?!
Ho intenzione di mettere un igrometro per tenere monitorata la situazione..
Dite la vostra
Ciao a tutti
Io mi sono costruito uno studio da poco, subito dopo le vacanze: ? costato molto sia in termini economici che di fatica e tempo per? ne ? valsa la pena. Anche io avevo il tuo stesso problema: per? con una bella ripulita, un paio di mani di vernice traspirante e soprattutto dei sali igroscopici (li trovi in qualsiasi colorificio) ho risolto totalmente ogni tipo di problema legato all'umidit?.
Inoltre sul soffitto passano i tubi del riscaldamento centralizzato, quindi la situazione non pu? che migliorare.
Certo, se ti bagna i soldi del leggio, l'umidit? sarebbe meglio sconfiggerla con un deumidificatore elettrico.