labatteria.it • Leggi argomento - i tom di lorenzo

i tom di lorenzo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gabrielemorse il dom nov 09, 2003 3:36 pm

ho finalmente ascoltato tutti i vostri cover dal sito salmacis2001 dei genesis. voglio fare i complimenti a te e a tutto il gruppo. complimenti a te(? fedelissima ? comlicata per me) nella parte in supper's ready che fa tutututa tututa tuta...non so se mi sono spiegato?

cmq, ho sentito i tom... sono fantastici... che pelli hai usato e ke dimensioni hanno i tuoi tom?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 09, 2003 8:12 pm

La parte che dici ? l'apocalisse in 9/8 di supper's ready, magari la facessi bene, salto tante parti perch? quella originale ? veramente incasinata (dal vivo poi quando la suona con Bruford mi fa lacrimare!).
Per i tom, nella registrazione del '99 uso la 9000 con le pinstripe, mentre in quella del 2000 uso la Pearl in betulla che ho venduto l'anno scorso, con le pinstripe nei tom 10-12-16 e una emperor sabbiata in quello da 13".
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!
Suoneremo (finalmente!!!) il 3 dicembre al Green Club a San Bartolomeo (provincia di Ferrara) in una serata tra amici, una buona cena con del buon vino e poi via a suonare un paio d'ore, sperando di ricreare un po' di atomsfera progressive d'annata! :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom nov 09, 2003 8:39 pm

mi interessavano i tom dei pezzi del 99: cos'? la 9000? e poi nelle rullate in fine battuta sembrava tu avessi 3 tom.avevi in tutt'e tre le pinstripe?
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 09, 2003 9:25 pm

La 9000 ? la Yamaha 9000, la recording custom, mi sa che avevo gi? il tom da 8, quindi erano 8-10-12 davanti e il 14 a destra, tutti con le pinstripe. Ora uso le ambassador e le trovo migliori :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il dom nov 09, 2003 10:16 pm

che tipo di pinstripe usi? cmq io sono di messina... un po lontana da ferrara. vi vedrei suonare con piacere.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il dom nov 09, 2003 11:13 pm

Ora non le uso pi?, comunque erano quelle trasparenti.
Per? li eravamo amplificati, quindi il suono risente molto del passaggio dal mixer e dai microfoni, in acustico con le pinstripe il suono non era molto prog, con le monostrato invece ? cambiato tutto

Oggi ho preso un libro "Progressive & underground" di Cesare Rizzi, ed. Giunti (14,90 ?) con le schede di 188 gruppi prog inglesi ed europei dal '67 al '76, inoltre con uno spazio a pi? di 40 gruppi italiani dell'epoca e in pi? la discografia delle etichette Harvest e Vertigo, gran bel documento!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 10, 2003 7:12 am

un mio amico ha la biografia dei genesis scritta da un inglese.galli mi sembra. la trad in italiano ? stata stampata solo dal 97 a 99. ? un li bro splendido con bellissime foto, tutto in italiano. tu che dvd hai dei genesis? io 2: il genesis song book, e un live dopo the lamb: con gabriel c'? supper's ready, the musical box, dancing with the moonlight... e altre. pero ? un boot(h)leg(dove ci sta l'acca?)

cmq le pelli sono tutte pinstripe. anche le ambassador sono pinstripe.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun nov 10, 2003 10:42 am

BOOTLEG, ? senza l'acca (H)!! :wink:
Fidati, ne ho la casa pienza zeppa (non dei Genesis per?....)!

Ciao! 8-)

gabrielemorse ha scritto:un mio amico ha la biografia dei genesis scritta da un inglese.galli mi sembra. la trad in italiano ? stata stampata solo dal 97 a 99. ? un li bro splendido con bellissime foto, tutto in italiano. tu che dvd hai dei genesis? io 2: il genesis song book, e un live dopo the lamb: con gabriel c'? supper's ready, the musical box, dancing with the moonlight... e altre. pero ? un boot(h)leg(dove ci sta l'acca?)

cmq le pelli sono tutte pinstripe. anche le ambassador sono pinstripe.

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 10, 2003 11:03 am

Le pelli sono tutte pinstripe??

Mmmh mi sa che fai confuzione:

Le pelli pi? comuni sono queste, ci sono sia in versione clear sia sabbiate:
- Diplomat: sono monostrato, le pi? sottili
- Ambassador: monostrato, un po' pi? spesse delle diplomat
- Emperor: doppio strato (non so quanto sia lo spessore del singolo strato, se come la diplomat o l'ambassador)
- Pinstripe: doppio strato con un anello di colla nel bordo per renderla pi? ferma; non c'? nessun olio o liquido tra i due strati, quella ? un'illusione ottica comune anche alle emperor

Di dvd dei Genesis non ho nulla, ho qualche vhs antica che ho riversato in cd, tra le quali il toru di Selling England by the Pound e un live alla Tv olandese del periodo "Musical Box"; roba in dvd prima di The Lamb non credo ne sia uscita, se invece esiste dimmelo che le cerco!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 10, 2003 1:44 pm

qualcuno ha scritto:Di dvd dei Genesis non ho nulla, ho qualche vhs antica che ho riversato in cd, tra le quali il toru di Selling England by the Pound e un live alla Tv olandese del periodo "Musical Box"; roba in dvd prima di The Lamb non credo ne sia uscita, se invece esiste dimmelo che le cerco!

I live vecchi dei Genesis mi interessano, non ? che mi faresti una copia??? Anche in vhs scassato, non importa, basta che si veda (e si senta!!!) qualcosa.
Fammi sapere
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il lun nov 10, 2003 1:47 pm

Li ho in cd, fatti in svcd, le vhs non le ho pi? (sono del cantante).
La qualit? non ? il massimo, per questo ho messo tutto su cd, cos? non si rovina la vhs.
Comunque audio ed immagini non sono male, per l'epoca.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 10, 2003 3:00 pm

grazie per le precisazioni sulle pelli. effettivamente avevo le idee un p? confuse: avevo visto foto kon scritto pinstripe associato alla parola ambassador,clear, cut, etc. cos? cr5edevo fossero tutte pinstripe. ma in fin dei conti, quando vado al negozio che devo chiedere?

per quanto riguarda il dvd, il genesis song book, ? facilmente reperibile, in inglese con i sottotitoli, inteerviste a tutti i componenti, anche a bill bruford, con qualke estratto di video di concerti. poi ho una serie di video(fatti in studio, una sorta di video musicale, non live) dvx masterizzati da un mio amico:fountai of salmacis,musical box, turn it on, supper's ready, e qualkos'altro kon collins alla voce. poi ho un video girato a roma, al piper, dove suonano stagnation(la pi? bella song di trespass. una vera opera d'arte) che mi commuove4 ogni volta che la sento. e poi ho questo dvd che mi ? stato masterizzato da un negoziante che conosco, lui mi ha detto ke era rarissimo, di non prestarlo e che aveva un gran valore: si chiama genesis the lamb. ? del 1974 con dei live a bristol. ? l'unico video live con gabriel dove c'? watcher of the skies, dancing with the moonlight, i konw what i like, the musical box, supper's ready. e poi ho second out in dvx.finito l'archivio video dei genesis

degli spock's ho il doppio dvd(magnifico)!!! con d'Virgilio che mi fa impazzire negli assoli, e un vhs vecchio, dove ci sono un ammasso di errori!!!poi ho 2 video dei transatlantic(live e studio), un dvd degli elp(non mi piace quel video), uno dei pfm, uno dei kansas, il live dei dream theater, il g3, e un'altra decina di tutt'altra musica.

cerco disperatamente video dei gentle giant.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 10, 2003 3:00 pm

grazie per le precisazioni sulle pelli. effettivamente avevo le idee un p? confuse: avevo visto foto kon scritto pinstripe associato alla parola ambassador,clear, cut, etc. cos? cr5edevo fossero tutte pinstripe. ma in fin dei conti, quando vado al negozio che devo chiedere?

per quanto riguarda il dvd, il genesis song book, ? facilmente reperibile, in inglese con i sottotitoli, inteerviste a tutti i componenti, anche a bill bruford, con qualke estratto di video di concerti. poi ho una serie di video(fatti in studio, una sorta di video musicale, non live) dvx masterizzati da un mio amico:fountai of salmacis,musical box, turn it on, supper's ready, e qualkos'altro kon collins alla voce. poi ho un video girato a roma, al piper, dove suonano stagnation(la pi? bella song di trespass. una vera opera d'arte) che mi commuove4 ogni volta che la sento. e poi ho questo dvd che mi ? stato masterizzato da un negoziante che conosco, lui mi ha detto ke era rarissimo, di non prestarlo e che aveva un gran valore: si chiama genesis the lamb. ? del 1974 con dei live a bristol. ? l'unico video live con gabriel dove c'? watcher of the skies, dancing with the moonlight, i konw what i like, the musical box, supper's ready. e poi ho second out in dvx.finito l'archivio video dei genesis

degli spock's ho il doppio dvd(magnifico)!!! con d'Virgilio che mi fa impazzire negli assoli, e un vhs vecchio, dove ci sono un ammasso di errori!!!poi ho 2 video dei transatlantic(live e studio), un dvd degli elp(non mi piace quel video), uno dei pfm, uno dei kansas, il live dei dream theater, il g3, e un'altra decina di tutt'altra musica.

cerco disperatamente video dei gentle giant.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 10, 2003 4:05 pm

Quello dei Genesis del '74 ce l'ho anche io, si chiama "Before the lamb" ed ? il tour di "Selling England by the pound" (il mio tastierista l'ha visto dal vivo all'epoca!!), la vhs originale l'ha presa il mio cantante, che ha parecchia roba di vari gruppi; poi ho in svcc i Genesis live at the Belgian Television (non olandese, mi ero sbagliato), un documento in bianco e nero del 1972 dove eseguono Fountain of salmacis, Twilight alehouse, the musical box e Giant ogweed, mentre la scaletta di "Before the lamb" ?:
Watcher of the skies, moonlit knight, i know what i like, musical box e supper's ready.
Sempre progressive ho un altro live misto, uno special di canal jimmy dove ci sono:
King Crimson: larks tongue in aspic part 1 (con jamie muir!!! un pazzo!)
Yes: yours is no disgrace
ELP: knife edge
Van der Graaf generator: whatever would robert have said
Jethro Tull: with you there to hekp me

Mi interesserebbero i video di second's out, ? il live completo e si vede bene? Si trovano in qualche p2p in internet?

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 10, 2003 5:08 pm

ai tempi di audiogalaxy avevo tappezzato il sito con la scritta in tutte le lingue "cerco video second out".
dopo mesi mi ha rintracciato un portoghese, dicendo che nelle sale cinematografiche europee per un periodo (intorno al 78) proiettavano lo spettacolo second out, compreso di interviste e alcune storie. infine mi ha detto ke lui aveva il video. io allora ho insistito perke lui me lo mandasse a spese mie, se fosse stato il caso avrei fatto un viaggetto estivo con i miei in portogallo per perndere questo benedetto video. poi non ci siamo piu sentiti. chissa cosa gli era successo. dopo qualke settimana il postino ha lasciato a casa mia un cd incartato. c'era scritto second out. non ho neanke pagato alcunch? per la spedizione. mi aveva mandato il cd. tutto contento accendo il computer, e appare l'enorme scritta nera SECOND OUT. purtroppo, nonostante il cd ? masterizzato fino all'orlo, ? un po graffiato e non sono riuscito a vederlo tutto. c'? da dire ke si vede una cacca, si sente ancora peggio e a volte il video non segue la musica... delusione. aspetto di comprareun nuovo lettore dvd per vedere se si vede bene.

io ? da un po che ascolto gentle giant. al di la del fatto che non hanno un gran batterista, sono tecnicamente micidiali, e fanno pezzi bellissimi!!! cerco il video del live playing the fool. dev'essere splendido.

invece un batterista veramente bravo (probabilmente meglio del quotato portnoy) che suona prog, ? quello degli enchant. conosci? ? un gruppo nuovo, simile ai dream theater, d'altronde se lo possono permettere, hanno un chitarrista micidiale.

hai testimony? sai com'? rispetto agli spock's di neal morse?

cmq, che devo chiedere al negozio per avere le tue pelli delle registrazioni del 99? incidono molto i fusti? io ho i fusti della mapex M series. spero che quel bel suono lo diano soprattutto le pelli.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun nov 10, 2003 6:18 pm

Sul prog recente non sono molto ferrato, preferisco quello anni '70 senza troppe influenze hard rock, per questo gli spock's mi piacciono abbastanza, idem per i porcupine tree.
L'ultimo di Morse non l'ho, ero tentato ad andare al festival prog di londra venerd? 14 e sabato 15, ma alla fine non far? nulla (il mio tastierista sale il sabato per venire a casa la domenica, io avrei preferito andare su il venerd? proprio per vedere Morse...pensa che il biglietto costa solo 13 sterline e ti vedi tutti i gruppi prog nuovi dal pomeriggo alle 14 fino a fine serata, ci sono IQ, Carl Palmer, Morse ed altri che non ricordo)...beh Palmer non ? tanto nuovo :D per? so che far? i pezzi di ELP con un chitarrista manico che far? i pezzi di tastiera di Emerson, pensa te...

Per le pelli, prova le pinstripe trasparenti, danno un suono stoppato e cupo rispetto alle altre, hai presente il suono di batteria dei primi anni dei Marillion, oppure del Live a Lorely, quel suono l? pi? o meno.
La tua Mapex dovrebbe suonare bene con le pinstripe, ? un legno abbastanza fermo, come la mia Yamaha, quindi pi? o meno il suono ? quello.
I Gentle Giant son stravalidi, li conosco poco ma ogni tanto li ascoltiamo, sono trai i gruppi preferitidel bassista e del chitarrista :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 10, 2003 7:22 pm

lorenzo ha scritto:Li ho in cd, fatti in svcd, le vhs non le ho pi? (sono del cantante).
La qualit? non ? il massimo, per questo ho messo tutto su cd, cos? non si rovina la vhs.
Comunque audio ed immagini non sono male, per l'epoca.

Non ? che mi faresti delle copie???
Bye!!!
M.

SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun nov 10, 2003 8:06 pm

ok, se vuoi possiamo fare scambi, anche se hai qualcosa di audio che non ho, non solo video, fammi sapere!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 10, 2003 8:09 pm

? qualkosa dei genesis ke non ho quello ke stai offrendo? se si, ne vorrei fatta una copia anch'io. ricambio il favore con qualkosa che non hai. basta chiedere
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il lun nov 10, 2003 8:09 pm

? qualkosa dei genesis ke non ho quello ke stai offrendo? se si, ne vorrei fatta una copia anch'io. ricambio il favore con qualkosa che non hai. basta chiedere
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 10, 2003 9:58 pm

lorenzo ha scritto:ok, se vuoi possiamo fare scambi, anche se hai qualcosa di audio che non ho, non solo video, fammi sapere!

Mah, non so, non credo di avere rarit? o roba simile, ho roba pi? o meno "standard" che probabilmente hai gi?, anzi sicuramente sei molto pi? fornito di me...l'ultima cosa che ho registrato su raisat ? un concerto dei Genesis intorno al 1980, con Chester Thompson alla batteria, ma so che non sopporti Collins quando canta....
Boh, vedi un po' te...
Bye!!!
M.

SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il lun nov 10, 2003 10:28 pm

Dimenticavo, ho From Genesis to Revelation rimasterizzato in CD, non so se ce l'hai o se ti pu? interessare...
Bye!!!
M.

SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar nov 11, 2003 12:15 am

Anche di prog nuovo va bene, anche scaricato da internet in mp3, basta che non l'abbia :)
Tipo l'ultimo degli spock's beard, o quello di morse, o altro jazz rock anni '70, boh non ho problemi di sorta.

Gabrielmorse qual ? quello che tu non hai?

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mar nov 11, 2003 6:52 am

in quanto a prog ho (quasi) tutto. ho l'ultimo degli spock's ma non te lo consiglio. intendi feel euphoria o snow? ti posto masterizzare qualke bell'album degli spock's che non hai. ma quest'utlimo ? proprio brutto. ma se lo vuoi... solo ke senza neal... manca la grazia divina. oppure se mi dai carta bianca ti do qualkosa ke non conosci: cairo, fireworks, enchant, flower kings... oppure qualke klassico dei gentle giant ti posso dare o di altri gruppi prog. ho la discografia di quasi tutti:yes, genesis kansas e tutti gli altri. dai chiedi du qualkosa ke vorresti.
e poi oltre a quallo ke kiedi ti mando anke una bella mista. o qualke cover fatta da me alle tastiere:la parte finale di the cinema show, firth of fifht, l'intro di the doorway(conosci vero?).
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il mar nov 11, 2003 6:54 am

io non ho i video live olandesi e belga in bianco e nero.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 11, 2003 9:43 am

Ah allora perfetto, sarei curioso di sentire i Flower Kings, hai gli album originali o gli mp3?
Possiamo metterci d'accordo per mail per lo scambio di indirizzi, la mia ? lbelleta@libero.it
Ciao!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mar nov 11, 2003 3:26 pm

ti ho mandato un e-mail. spero tiu sia arrivata.
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il mar nov 25, 2003 7:22 pm

lorenzo ha scritto:Anche di prog nuovo va bene, anche scaricato da internet in mp3, basta che non l'abbia :)
Tipo l'ultimo degli spock's beard, o quello di morse, o altro jazz rock anni '70, boh non ho problemi di sorta.

Ho una raccolta in CD degli Atomic Rooster e il primo di Arthur Brown sempre con Vincent Crane all'hammond. Te lo avevo gi? scritto in un altro post ma non so se l'hai letto.
Bye!!
M.

SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar nov 25, 2003 8:56 pm

ah ottimo!
non li conosco per?, mai sentiti...domani chiedo lumi agli altri del gruppo, grazie!

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie