labatteria.it • Leggi argomento - Di Berardino Drums

Di Berardino Drums

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda wiflo il mar ott 14, 2003 9:27 am

Allora...
Io ho avuto LA LIBIDINE di suonarla....
Voi?
Qualcuno ne e' in possesso???

http://www.diberardinodrums.com

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummerdiablo il mar ott 14, 2003 11:19 am

L'ho sentita suonare al disma e mi ha fatto un'ottima impressione! :)

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il mer ott 15, 2003 9:08 am

Io non ne ho mai visto una ma ho sentito qualcuno (moooolto noto) dire che ha qualche problema se si vogliono tenere le pelli molto tese (a livello di rottura dei tiranti). Boh...
Pippo
moderatore

Messaggioda Polymar il mer giu 30, 2004 6:47 pm

Sentita suonare ieri per l'ennesima volta (dal costruttore, poi). E' una favola. Per il problema dei tiranti vi posso far sapere (sempre se vi interessa ancora, visto che il post ? parecchio vecchio).
Polymar
battipentole

Messaggioda wiflo il mer giu 30, 2004 10:12 pm

Benvenuto! :D :D :D

Take Care
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stepunk il gio lug 01, 2004 10:05 am

ma come funziona il sistema di accordatura a tirante unico? ? affidabile?
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Polymar il ven lug 02, 2004 8:29 am

Grazie del benvenuto :D

Mi sono informato sul problema segnalato da Pippo (la rottura dei tiranti), mi ? stato detto che romperli ? quasi impossibile. Dico quasi perch? il punto di rottura c'? per tutti gli oggetti a questo mondo... tira e tira prima o poi...
Alessandro comunque ASSICURA che raggiungerlo ? cosa veramente difficile e problemi del genere non si sono ancora verificati. Figuratevi che la batteria che da in prova ai vari gruppi da 2 anni ? ancora viva, vegeta e funzionante... e loro di certo non ci vanno piano col provarla. :wink:

Per quanto riguarda il sistema di tiranti... sul sito ci dovrebbe essere un filmato che mostra il sistema di accordatura a tirante unico. Dico dovrebbe perch? non so che codec hanno usato per fare l'avi ed io non sono mai riuscito a vederlo. :(
Polymar
battipentole

Messaggioda Pippo il ven lug 02, 2004 10:39 am

La cosa mi ? stata raccontata da un grande batterista jazz italiano il quale mi ha detto di essere andato a Pescara per un concerto, e ha trovato una di quelle batterie invece della Gretsch che aveva chiesto. La cosa avveniva alla presenza dei Di Berardino. Questo batterista accorda i tamburi molto alti, e non riusciva a trovare il pitch giusto. Insistendo nel tendere il tutto, un tamburo ha ceduto, e lui ha dovuto chiamare un suo amico di Pescara che gli ha portato la sua Gretsch con la quale ha suonato.
Pippo
moderatore

Messaggioda Polymar il sab lug 03, 2004 9:18 am

A questo punto alzo le mani. Non so veramente che dire.
Polymar
battipentole

Messaggioda Polymar il ven lug 16, 2004 8:02 pm

Rieccomi qua... mi dispiace riaprire questa piaga, ma ho appena ricevuto una mail da Alessandro nella quale mi prega di incollare la sua risposta al problema posto in questo tread. Purtroppo, nonostante si sia registrato correttamente sul forum, non riesce in alcun modo a fare login e a postare.

...

Salve a tutti,
ho letto il commento riguardante lo spiacevole inconveniente che pare sia accaduto ad una delle batterie da noi prodotte.
Vi posso assicurare che fino ad ora nessuno dei tiranti (in acciaio e non antimonio) delle nostre batterie ? arrivato a rompersi.

La sera della "famosa rottura" ero presente. Il batterista in questione ? s? un grande musicista, ma ? anche un pessimo accordatore. Adotta una tensione esasperata e porta le pelli a saturazione. Quella sera ci ha chiesto di tendere le pelli come se fossero timbales. E' stato possibile, ma nel giro di pochi secondi siamo stati costretti a riprendere la tensione del cavo perch? a quei livelli non avevamo mai lavorato.
Con il Jazz Set hanno suonato i pi? grandi batteristi del mondo e sono stati tutti molto soddisfatti. La batteria va accordata come si deve e non va trattata come un comune pezzo di legno.

Saluti

Alessandro Di Berardino

...

Beh... questo ? tutto

Ciao a tutti :)
Polymar
battipentole

Messaggioda lukarocco il sab lug 17, 2004 8:22 am

Sarebbe ottimo sentire anche cosa ne pensa quel famoso batterista (chiamato "pessimo accordatore")...
Una buona batteria si contraddistingue anche per un sistema solido che permetta le piu' svariate accordature. Se voglio che la mia batteria suoni come un set di timbales non mi sembra poi la fine del mondo...
Considerando che tali batterie non costano poco.
(Preciso che non sono il famoso "pessimo accordatore" ma un comune picchiatore di tamburi).
Senza rancore.
Byezzzz
P.s. Ho anche io problemi con il video. Che codec mi serve?
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il sab lug 17, 2004 11:47 am

Polymar ha scritto:Grazie del benvenuto :D

Per quanto riguarda il sistema di tiranti... sul sito ci dovrebbe essere un filmato che mostra il sistema di accordatura a tirante unico. Dico dovrebbe perch? non so che codec hanno usato per fare l'avi ed io non sono mai riuscito a vederlo. :(

Ho fatto presente la situazione inviando loro una mail,hanno usato il codec sp54,standard per le telecamere digitali.Purtroppo quel codec non si trova se non nei programmi forniti con le videocamere!

L'ho estratto e gliel'ho inviato in modo che possano metterlo sul sito,aspetta che lo facciano :)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie