labatteria.it • Leggi argomento - Pelle Cassa

Pelle Cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mik0 il mar feb 18, 2003 10:53 am

Salve ragazzi, molto tempo fa postai un thread su questo forum dal titolo "postura adatta" penso ke qualcuno se lo ricorder?,altrimenti ? possibile ancora andarlo a leggere. Ora: mi sono accorto di una "piccola" cosa: circa 3 mesi fa ho sfondato la pelle della mia cassa (Pearl Protone ancora originale del set), e siccome non avevo soldi per comprarne un'altra ho tagliato 2 cerchi dalle vecchie pelli dei tom e ne ho attaccato (con l'attack!!) uno davanti e uno dietro. Pensate che questo (in concomitanza con il mio tristissimo Pearl P-100 tutto scricchiolante) abbia a che fare con il thread di cui sopra?Nel senso...quanto conta una pelle 2 volte pi? spessa sul rimbalzo?Se comprassi una pelle nuova quanto migliorerebbe la mia postura in toto?E dal momento che ora ho i soldi...che pelle mi consigliate di comprare calcolando che suono streetpunk quindi ho bisogno di qualcosa che faccia rimbalzare alla grande?Ho sentito dire spesso che una Remo Powerstroke 3 sia l'ideale per la cassa..quanto mi pu? venire a costare con un diametro di 22"?Grazie e scusate la lunghezza!!

Mik0
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il mar feb 18, 2003 1:20 pm

Ciao io suono il tuo stesso genere e mi trovo benissimo con la Remo Pinstripe e la sordina della remo. In questo modo ho un suono molto cupo e profondo con il vantaggio di non avere tutta la credenza nel fusto. Il muffle della remo funziona benissimo con la cassa completamente vuota, il rimbalzo ? ottimo. Sicuramente pi? una pelle ? spessa pi? il rimbalzo ? smorazato.
Il prezzo della powerstroke secondo me ? proibitivo. Una volta costava 50 mila lire adesso penso che sia intorno ai 30 ?.

Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar feb 18, 2003 1:32 pm

Cosa cambia con (o senza) la sordina?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il mar feb 18, 2003 10:18 pm

Che senza sordina (con la cassa completamente vuota) hai un suono rimbombante e prolungato. per intenderci quello da grancassa da orchestra (pi? o meno). Con la sordina ottieni pi? o meno il suono che ha una batteria comune, tutto dipende dal tipo di legno, dalle dimensioni della cassa, dal tipo di battente, ecc. Io ho un doppio battente della tama e con la parte in nylon e la configurazione del mio messaggio precedente mi trovo benone. Bel suono, secco e pulito. Ho una cassa 22x16 in multistrato.
Ciao!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie