labatteria.it • Leggi argomento - senso di montaggio cerchio grancassa PEARL RHYTHM TRAVEL

senso di montaggio cerchio grancassa PEARL RHYTHM TRAVEL

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivan il mer lug 13, 2005 10:51 am

chi mi sa dire come monto il cerchio della mia pearl rhythm travel?perch? mi sorge un dubbio alquanto pipposo !!...il cerchio della cassa sia battente che risonante alle estremit? ? bombato internamente...solo che una bombatura ? + grandicella dell'altra....quindi non ne capisco il senso di montaggio. ovvero secondo voi, metto il cerchio con l'estremita interna + spessa sulla pelle o verso di me?. l'unica logica che mi dice mettilo con la bombatura + spessa verso di me ? che potrebbe servire per trattenere meglio il pedale in quanto il colpo del battente in teoria fa andare la cassa in avanti e l'aggancio del pedale potrebbe sfilarsi andando indietro.
i blocchetti per? avvolgono di pi? l'estremit? fine ! anche se non credo debba per forza avvolgere perfettamente il cerchio...bhooo chi mi risolve sto dilemma un po contorto e pipposo?? ah poi ho visto che i blocchetti hanno lasciato delle minuscole scorticature quando ho stretto bene sulla parte spessa...potrebbe essere siononimo di: NON ? QUESTA LA SUA COLLOCAZIONE???
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer lug 13, 2005 12:28 pm

grazie per l'aiuto! :x
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer lug 13, 2005 6:04 pm

devi far s? che il cerchio sia ben aderente al cerchio di metallo della pelle!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mer lug 13, 2005 8:39 pm

Che vuol dire pipposo? :|
Pippo
moderatore

Messaggioda Ivan il ven lug 15, 2005 6:42 am

ahahahahhah....no pippo non intendvo dire che ? un problema alla pippo!! :D :D intendevo fisse...cmq dovrebbe essere uguale. ho un altro problema per?...quando colpisco la grancassa il pedale rimbalza troppo, ma non la pelle tesa o meno...ma perch? il battente va troppo in avanti per colpire la pelle! sapete dirmi qualcosa?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il ven lug 15, 2005 6:45 am

uguale il senso di montaggio del cerchio :wink: ...prima che fraintendi di nuovo
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie