labatteria.it • Leggi argomento - RotodruM NEWS........!

RotodruM NEWS........!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 12, 2011 6:38 pm

...loro avevano suonao quelle in Acrilico a parte Terrana che bene o male suonano come tutte le acriliche...la Avantime non suona come una batteria normale...che può essere un bene...o un male...dipende sempre...amplificata non è male, ma con i microfoni già cambia tutto, un batterista mio amico suona una trap :lol: ...eppure amplificata suona di brutto...certo che devi essere diverso...ma non è che diverso è sempre sinonimo di migliore...riascoltando quella registrazione si capiscono tutti i limiti sonori, sopratutto i tom e timpani, niente corpo...dentro la tua stanza quel giorno, non erano male, sopratutto la cassa mi piaceva...poi pesa un botto e monta smonta non è comodissima...e la mia era piccola...un set normale portarlo per le scale dei locali ti ammazzi...io ora come tutti affitto il cab e porto tutto ogni volta senza nessun problema...secondo me la Avantime non è ancora la batteria definitiva...le idee sono buone e quello che vuoi mettere in atto pure...ma il prodotto finale non rispecchia esattamente i tuoi voleri... a mio parere...potevamo piazzarla a Wembley ma il tipo che vende batterie da 30 anni era stato chiaro...tu mi dicesti, ne mettiamo una e dopo un mese ne vendiamo un botto...io ero scettico per via dei feedback ricevuti qui e purtroppo molti sulla mera estetica...non è facile, anche se spero che un giorno ne vendi milioni e diventi miliardario con la tua passione ovviamente....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer ott 12, 2011 6:56 pm

boh per me suonare la batteria non è solo qualcosa che si limita al suono, ma è anche una questione di contatto. ad esempio ora mi sono stufato di una drumsound equalized perchè non la sento più adatta al mio stato attuale per via della cassa da 22", vorrei almeno un set con cassa 26". questo per dire che c'è anche un rapporto uomo-batteria che va al di là del suono, parliamo proprio di fisicità come se la sbattera fosse una donna vera. nel caso della rotodrum mi sa più di giocattolo, anche se ha un bel suono.. ma è proprio il senso estetico che mi porta a pensare questo. io ci lavorerei su.. in bocca al lupo ;)
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 12, 2011 7:02 pm

...il problema che ho trovato io, a parte il suono non giusto per me...è che non avendo pressione all'interno dei fusti, non risponde come le batterie classiche, anzi, come le batterie...la cassa suonava molto bene...ma se la suonavi piano piano non rispondeva a dovere, non innescava la pelle frontale...ed i tom anche muovento la parte sotto non cambiavano più di tanto e la pelle non mi dava indietro la stessa sensazione di sempre...uno strano feeling si...il rullante non era male, usato parecchio...però sempre e solo chiuso...appena lo aprivo un pò perdeva sensibilità la cordiera...non ha la sensibilità di altri strumenti...per le mie mani un limite...io di solito trovo il suono in tutte le batterie, ma la Roto, sopratutto in un locale piccola non amplificata, non rende...la novità, quando la vedi eccetera...ma le cose vanno testate a lungo e per bene...non basta una prova in una fiera di strumenti...e poi l'estetica...vabbè...io l'avevo scelta rosa sparkle, per me fighissima...la band appena arrivata sul palco mi aveva detto..ma che è sta roba :D ...a me il colore piaceva...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mistico il mer ott 12, 2011 7:32 pm

Riccardo (ti dò del tu perchè abbiamo lo stesso nome... :D ) in che orari sarà possibile provare La Roto da Stratatrà?! In teoria venerdi pome lavoro, ma se posso faccio un salto. Sono molto curioso....
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mer ott 12, 2011 8:43 pm

Mattia , solo una cosa ti vorrei dire in privato ma mi piacerebbe a quatrocchi e tu sai bene cosa .... comunque le critiche le accetto tutte perchè con quelle cresco , scusami ma le tue sono solo per te non sono costruttive mi sembra , poi ti chiedo di rispettare i patti concordati da un contratto ... visto che stai sputando nel piatto dove hai mangiato e tu sai quanto mi è costato ...... se puoi tu pensavi di essere un venditore forse hai sbagliato l'approccio non lo sò ma adesso basta MAttia ti voglio bene lascia stare le critiche sterili perchè tu hai le tua manine glia altri hanno altre mani ..., dimmi quanche cosa di interessante che mi possa servire e ti ascolterò con tutte le mie forze e adesso vedi di fare quello che devi , accendi il pc e fallo hai tutti i dati ok !!!
Ti auguro una buona serata , ciao amico lontano ....Riccardo

PS se vuoi in privato ti faccio vedere come Damien suona sia a bologna che a frankoforte la rotodrum ( chiedi marco pastorino che era con me e cerano pure i numeri uno della mapex) .. e le pelli anche se percosse piano si muovono davvero .....anche con le sue manine e pure mike se vuo le foto mentre suona ci sono .. se vuoi ti posso anche postare una email privata di Spanky che mi chiede un rullante della avantime ... io prima di scrivere ho tutte le prove e non dico bugie mi spiace per te

http://www.youtube.com/watch?v=DemUjunAL6Q

PS del PS ---la RotodruM non deve piacere a tutti sarebbe troppo o avrei sbagliato qualche cosa
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il mer ott 12, 2011 10:00 pm

ricky se vuoi e ti interessa rispondi anche a me ;) ovviamente io non voglio farci nulla ti ospito soltanto così la provo con calma :D
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il mer ott 12, 2011 10:58 pm

Solo una cosa non sono d'accordo col Martinazzi: ha detto a mattia -ok ora accendi il pc-..scusa ma se sta leggendo il pc è acceso no? :D
Scusate era solo una battuta per sdrammatizzare...ok mi schiaffeggio da solo
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 13, 2011 12:48 am

...ahahah...Ricky, ti devo 150 euro della spedizione, ma da qui non li posso mandare perchè non sai farti un cacchio di conto paypal come tutte le persone e spenderne 30 in più per un bonifico non mi interessa...e sono stato pure gentile ad accettare una batteria di misure diverse da quella concordata perchè l'altra te la sei venduta...a dirtela tutta...ripeto...io ho scelto te perchè ci mettevi impegno ma lo strumento per me vale poco...e non per le mie manine...sai che mi frega...ci sono 123123123 batteristi meglio di me al mondo...io so che suono voglio...e la tua batteria non ha quel suono...ne ha un altro...che può piacere come no...perciò...spero che troverai tanti che vogliano usare il tuo strumento e che tu ne venda un botto...

...il mio consiglio è quello, come ti dicevo prima, di trovare altre fonti di guadagno sempre nel campo della batteria in modo da non essere sempre con l'acqua alla gola come sei ora...qualcosa di più vendibile...nello stesso momento proponi la tua...

...e le mie non sono critiche sterili, mi spiace per te, sono critiche di un batterista...le puoi accettare o no...non mi frega un cazzo...e mentre scrivo mi sto pure innervosendo...se ti sei sentito toccato personalmente non mi interessa...mica tutti ti devono dire bello, bravo etc....io ho lasciato la tua batteria qui in un negozio 2 settimane...rotto il cazzo...gli ho fatto spostare tutto per esporla...e non è piaciuta a nessuno...per il suono...l'estetica lasciamo stare...tu hai avuto anche un bel momento di presunzione e guarda che non è una cosa che penso solo io...del tipo, spacco il culo a tutti i grandi marchi...qua su e giù....gli altri fanno batterie di serie..monotone?...beh?....suonano di brutto ed hanno finiture assurde...sai quanto pane devi mangiare per arrivare la...non ti bastano 100 delle tue vite...

...e non mi fare battute del tipo hai le manine ma gli altri hanno le mani...perchè ho 30 anni...ed ho le mani pesanti anche io caro Riccardo...ora mi fai girare i coglioni...

Fatti un cazzo di conto paypal e ti mando i soldi che ti devo per quella cazzo di spedizione...mannaggia a me quando ho pensato di aiutarti va...se non sai come si fa, chiedi a tuo figlio che di computer se ne intende...sennò ti dico io come fare.

Con questo chiudo, buona fortuna a te ed ai tuoi giocattoli.
Ultima modifica di Mattiadrummer il gio ott 13, 2011 3:51 am, modificato 1 volta in totale.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio ott 13, 2011 2:00 am

usti che putenz!
comunque purtroppo non tutti la vedon allo stesso modo tuo ric, anche perchè quello che proponi è veramente ostico per molte persone e quindi viene difficile accettarla come batteria di per sè...

anche a me è capitato che molte persone mi dicessero se era un giocattolo o meno, ed io incalzavo difendendo il mio set e via dicendo...anche diversi negozianti mi han guardato come se li stessi prendendo in giro...però io ero convinto che fosse un prodotto rivoluzionario che molti potevan capire...invece mi son dovuto ricredere(non sul rivoluzionario eh)ma sull'esser apprezzato...

con questo voglio dire che bisogna esser realisti, e anche se si usan tutte le forze e convinzioni, bisogna tener conto che non tutti la pensan allo stesso modo...ho provato a parlare a far provare ad un botto di gente del tuo set e putroppo ho avuto scarsi risultati e mi spiaceva...

poi dopo un pò ho sentito il bisogno di tornare al fusto "pieno" per dei limiti (gli stessi di mattia e fidati che non ho le manine, ieri in una prova 3 bacchette rotte a metà) che mi fermavan e mi facevan faticare...ovvio ognuno poi è diverso e suona diversamente però non mi trovavo più!

sai che ti rispetto per quello che fai ed hai fatti e per l'ingegno ed l'azzardo di questo set, però bisogna anche mettersi nei panni di chi non l'ha mai vista e di chi è superscettico per qualsiasi novità...

ci sarebbe da lavorare più su diversi aspetti della roto che la "limitano" come risposta nel suonare (che ho riscontrato io eh) e puntare magari ad una determinata clientela...poi tener botta contro marchi tipo pearl tama yamaha mapex e via dicendo è dura e ti posso capire quando dici certe cose...resta il fatto che bisogna anche esser realisti e capire un pò i confini e dove si può arrivare!

non ho voglia di rileggere che son stanco...il succo di quello che ho scritto è che bisogna esser un filo realisti per determinati versi ed ascoltare anche le critiche "pesanti", diciamo così, per poter andare avanti!

chiudo qua che son cotto...purtroppo della batteria mi piaceva solo la cassa alla fine(e ce l'ho da un anno il set quindi ho provato di tutto e non parlo a vanvera), piccola a 18 con una bella pacca che mi torna comoda nei locali piccoli...però il resto mi veniva un pò difficiel da usare!
mi dirai senti il mio altro endorser etcetcetc...li sento ok però son scelte loro e gusti personali che son indiscutibili dato che ognuno ha i suoi suoni in testa e nelle mani(si spera)!

ps mattia tivibi e tu sai perchè!ahahahah!busone
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maldito il gio ott 13, 2011 7:28 am

Io la penso esattamente come Mattia! FORUM PUBBLICO = ONORI ED ONERI!!
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda il magico alverman il gio ott 13, 2011 9:59 am

Allora, critiche , elogi , consigli , suggerimenti , ecc.. sulla batteria possono essere pubblici sul forum dato che esiste questo topic per parlare di questa batteria , ma questioni private conti, spese, contratti tra persone , rispetti di patti , ecc.. dato che sono privati rimangano privati , non riguardano la qualita' e l'uso della batteria in questione, usate gli mp.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 13, 2011 10:59 am

...sono d'accordo, ma visto che dopo mesi e mesi, la roto non va...e visto che lui ci ha sempre messo un gran impegno, mi è sempre dispiaciuto dire esattamente come la pensavo...visto che, basta rileggere i post, non mi sembra di aver fatto critiche sterili e tutto il resto...e lui si comporta così, allora rispondo a modo...ho espresso più che bene i difetti di quella batteria...perchè non è ne pratica come Martinazzi sogna, ne suona bene...pesa ed è scomoda...sensa pensare all'estetica che è soggettiva...se mi scrivi Mp, ti rispondo in Mp...se fai il gallo in pubblico, mi trovi...a me che poi non rompo mai le balle a nessuno...mi dovete proprio fare arrabbiare...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il gio ott 13, 2011 11:15 am

posso testimoniare sull'ira funesta del pelato...comunque le vostre problematiche è giusto che le vediate tra di voi in mp e non sul forum...poi oh ognuno fa come meglio crede!!

profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il gio ott 13, 2011 11:18 am

mattia : forse non si e' capito , dal mio messaggio , ma l'appello era bipartisan, rivolto a entrambi , non era un critica univoca a te
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ott 13, 2011 11:31 am

...certo...dico solo la mia...figurati se non ho capito...ho voluto cancellare il messaggio per ore ieri...ma a mio parere era giusto replicare qui. :).
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il gio ott 13, 2011 7:02 pm

OK, ora che si siamo fatti un pessimo servizio a vicenda, spero che tu abbia detto tutto quello che ti premeva di dire.
Io non obbligo nessuno a pensare di avere fatto un prodotto perfetto. Tutto si può migliorare e, soprattutto nessuno è obbligato a comperare una mia batteria se non ne è convinto. Io non VOGLIO essere diverso, dico solo di NON AVER PAURA DI ESSERLO... e non voglio fare la guerra a nessuno: nè alle grandi marche (chi sono io?), nè ai batteristi che preferiscono altri tipi di strumento e di suono.
Sono mesi che insisto? Ovvio! Non è certo un prodotto facile da far capire e non voglio neppure buttare quanto ho investito senza aver provato il tutto per tutto. Ci metto impegno ed entusiasmo, se poi qualcuno è d'accordo con me sulla validità del prodotto bene, se ha qualcosa da dirmi per migliorarlo pure, altrimenti continuiamo a vivere bene tutti ugualmente, possessori di RotodruM e non.
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il dom ott 23, 2011 3:42 pm

Riccardo, mi è capitato di vedere rullanti come questo Hinger Space-Tone Split Shell proveniente addirittura dagli anni 70... è tremendamente simile alla idea che sta alla basa di AVANT TIME.... sbaglio?
http://www.classicvintagedrums.com/inde ... cts_id=687
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il dom ott 23, 2011 8:18 pm

Hola si il concetto di parte della RotodruM è anche questo , ma è anche più vecchio di questo che hai postato , il mio brevetto si basa su altri principi trà cui delle camere di risonanza , flussi d'aria , onde sonore ... ed altro , questo movimento è utilizzabile da tutti in quanto il brevetto risale a + di 20anni fà ..... io sono andato oltre , ed il mio brevetto è stato depositto dopo le ricerche di legge , quindi ...... ok grazie per la ricerca .... mille rulli a te ciaociao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il gio ott 27, 2011 8:23 am

http://www.youtube.com/watch?v=3OiH4H15ld0
un video fatto dal mio distributore Spagnolo Iberdrum ..... Vi rammento che sabato dalla 10,00 in poi sarò a Prato da Drum Stroke con le RotodruM .... mille rulli a tutti ciao Riccardo

PS Stefano Brognoli un maestro nel rock estremo ...

http://www.youtube.com/watch?v=dfsFrafK ... re=related
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kidg il gio ott 27, 2011 12:13 pm

quanto ha influito il lavoro di mixaggio sul suono finale della batteria?
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il gio ott 27, 2011 12:40 pm

martinazzi ha scritto:il brevetto risale a + di 20anni fà ....
Per la precisione, 30 anni fa: http://img213.imageshack.us/img213/2165/brevetto.jpg
Riccardo, ti avevo postato quel rullante appunto per suggerirti di spingere l'idea che sta alla base della RotodruM verso qualcosa di più prossimo all'idea standard di "batteria". Per questo non devi rinunciare al tuo motto di "unicità"; insomma, la mia non è presunzione di dire cosa devi fare, ma un consiglio per permettere di superare alcune difficoltà, che hai incontrato anche qui sul forum. Non è scendere a compromessi, è solo evoluzione dell'idea alla luce dei pregi e difetti che ti sono stati segnalati.
Per esempio, credevo che la maneggevolezza fosse un punto forte, invece ho letto che il set, per quanto compattabile, ha un peso non indifferente, andando a gravare sulla praticità e comodità, che dovrebbe essere un altro punto di forza di RotodruM.
Ecco un'altra soluzione interessante:
Immagine
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il dom ott 30, 2011 4:17 pm

come promesso al gentilissimo e disponibile Riccardo, ecco la mia recensione..
non scriverò le carattereristiche e le peculiarità di queste batterie perchè basta leggere qusto topic o vedere qualche video per capirle anche da soli

il mio commento sarà solo per dire la mia se effettivamente queste batterie suonino oppure no..

i kit provabili erano 2:

kit "jazz" 18-10-13- rullo 13 con cerchi in legno by TNT e pelli Attack Terry bozzio montata in una saletta insonorizzata

kit rock 22-10-12-13-16 rullo 14 con g1 sui tom e g2 sul timpano battenti tutte trasparenti.

cominciamo col dire che queste batterie suonano... tanto e bene..

davvero poche seghe, suonano magnificamente, suonano meglio di come suonano batterie blasonate che poi sei costretto a strozzare per i troppi armoni..
dopo averle provate a fondo credo che il trucco, o se volete la magia, sta tutto nelle camere tonali.. il contro cerchio su ogni semi fusto che si vede in tutte le foto.. è questa a mio modo di vedere la vera invenzione e la vera rivoluzione di martinazzi in termini di suono.. il resto sono plus come la facilità di trasporto in termini di riduzione degli ingombri, variabilità di suoni, efficienza e qualità dei componenti e la completa customizzazione..

ma veniamo ad un'analisi dei singoli pezzi..

la cassa: sicuramente il pezzo più riuscito.. pare microfonata ed equalizzata e ha una potenza nonostante le ridotte dimensioni che la fa sembrare da 2-4 pollici in più.. una delle più belle casse se non la più bella che abbia mai sentito.. molto moderna e con la punta e il corpo che ti aspetti da una batterie senza problemi di risonanze strane.. merito anche delle pelli scelte..
voto 9.5 perchè 10 non esiste

rullo: come prima pare microfonato ed equalizzato: come abbiamo avuto modo di dire suona come ti aspetti che debba suonare un rullante.. meglio anche di tanti altri che costano il doppio.. sia il 13 che il 14
in più con la versatilità e le infinite possibilità di scelta di suoni che il sistema ti permette, esteticamente parlando è il pezzo più bello..
voto 9 perchè è meno impressionante della cassa.. se le casse suonassero peggio forse gli avrei dato 9.5 :D

tom: suonano bene e vale quanto detto per il rullo, unico vinvolo, solo pelli sabbiate perchè il fatto di essere "vented" già toglie un po' di corpo.. e con le pelli trasparenti devo dire che sono proprio bruttini..
voto 8 su 10 nella configurazione sabbiato sopra e sotto e soprattutto i piccoli da 10"e 12"

timpano: vale tutto quello detto per il tom, ma è il pezzo che mi ha convinto di meno: meglio il 13 del kit jazz ma perchè è un tom :D
il 16 non mi è piaciuto per niente, sarà che era un po' scordato, sarà che montava le trasparenti, sarà che odio i timpani sospesi... ma proprio no.
voto: 4 il 16 e 8 il 13= 6.. dovuto anche al fatto che per adesso non esiste la soluzione a terra, ma spero di essere stato utile nel consigliare una delle due soluzioni che Riccardo ha in mente
Infine, se posso permettermi, sulle dimensioni oltre il 13" sarebbe da rivedere la dimensioni dei controcerchi forse sottodimensionati; ma ci sta che dipenda solo dalle pelli montate, poi non lo so io la butto lì..

Concludendo
ribadisco che i miei voti riguardano solo il suono e non la qualità generale che è ai massimi livelli, tutta roba in alluminio ergal e legno di ottima fattura.
se si va nella soggettività, a mio gusto, la trovo troppo tamarra sia nel logo, che nei blocchetti, che nella scelta dei colori e delle finiture, ma qui si parla di gusto estetico e non di suono, che era l'unica cosa che mi interessava scoprire perchè dai video e dai commenti non lo si capisce, e su questo la rotodrum ha strapassato l'esame, visto che non so per voi, ma nella batteria per me il 90% di tutto sono cassa e rullo.

Per adesso non la compro, ma solo perchè da venerdì sono in cassa integrazione e non riesco a vendere neanche una delle 2 batterie che ho.. però di una cosa sono certo, se volessi una batteria custom fatta su misura, con il colore che dico io.. comprerei una rotodrum con il timpano a terra fatto apposta per me..
una roba tipo così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

o questa
http://www.rotodrum.com/archiviofotogra ... alli1.html

Ciao a tutti e un saluto a chi c'era e alla prossima
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Phil Thompson il mer nov 02, 2011 11:09 am

Ciao, penso che la Roto nelle foto che hai postato sia tra le più belle realizzate da Riccardo.

Vedendo la tua recensione ho notato che la pensi come me relativamente ai tom-timpani. Ecco, forse tu sei stato un po' severo con il 16''. Quando l'ho provato, l'idea che mi sono fatto è che forse, come i floor tom di TANTE ALTRE BATTERIE, necessiti di una doppio strato. Questa, tra l'altro, era la soluzione adottata anche da Simone Morettin - credo endorser Rotodrum.

Mi è un po' dispiaciuto per Ric leggere una simile trafila di critiche. Ma purtroppo è quello che succede quando un marchio, nella figura del suo produttore, si mette in prima persona a reclamizzare sè stesso su forum e quant'altro... Riccardo ti ci vuole un ufficio stampa!!! :D :lol: . Il buon Martin ha un cuore grande e non parlo perchè sono endorser o ho ordinato un Roto, ma quanto perchè nel tempo ho avuto modo di conoscerlo. Questo lo dico perchè è una persona che difende a spada tratta le sue idee, ma è anche vero che, in questo mondo così competitivo, l'immagine e le pubbliche relazioni sono importantissime. Vorrei proprio vedere quanti si scannerebbero su questo topic se la Tama avesse avuto questa idea e sul seggiolino dell Roto ci fossero Mike Portnoy o Gavin Harrison!

E' vero tuttavia che non deve piacere per forza e mi ricordo che al mio primo test con la Roto a casa di un amico dissi che il suono era "una via di mezzo tra i tom classici e i tom aperti (concert tom) degli anni '70".
Quindi nessuna critica del genere "i negozi non capiscono un c***o" o "si punta solo su ciò che fa tendenza", ma mi limito ad un augurio che faccio a tutti i batteristi creativi e curiosi: non abbiate paura di sperimentare, di guardare al di là del bello e pronto, come nella vita così nella musica che è quest'ultima tradotta in buone vibrazioni.
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mer nov 02, 2011 2:10 pm

il timpano da 16 montava già una G2 trasparente, probabilmente scordata!! :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda martinazzi il dom nov 06, 2011 11:48 am

Hola , ringrazio varo e i ragazzi che si sono materializzati da Drum STroke di Prato .. mecy ..... vi confermo che il negozio Drum Stroke , è diventato punto vendita RotodruM e lo ringrazio per la fiducia accordatami ...... altra risposte ... a breve farò una bella pesata con fotografia del peso trà tamburi normali e tamburi RotodruM così da evidenziare questa giusta richiesta .... altra cosa che vi aspetto alla mafestazione RITMI SHOW a milano DOMENICA 20 NOVEMBRE dalle 10,00 in poi .. Vi aspetto al mio stand per provare la RotodruM mille rulli a tutti .. ciao Riccardo

Atahotel Quark c/o Centro Congressi
Second Hand Guitars/Ritmi Show
Via Lampedusa 11/A - Milano

Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ducaConte il dom nov 06, 2011 12:38 pm

se riesco faccio un salto a salutarti rik!

ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martinazzi il mer nov 16, 2011 6:06 pm

Hola , ciao ragazzi logicamente Vi aspetto al RITMI SHOW a Milano DOMENICA 20 NOVEMBRE dalle 10,00 in poi .. Vi aspetto al mio stand per provare la RotodruM e fare due chiacchiere ... Vi ricordo che dalle 11,30 alle 12,20 circa ci sarà la dimostrazione sul palco di Ritmi della mia RotodruM con un eccezzionale batterista funambolico e micidiale nei passagi a razzo ma con molto gusto musicale "MATTEO FAVERO" ... quindi siate in molti a intervenire così potrete avere le risposte che Vi frullano in testa da tanto tempo ..... mille rulli a tutti .. ciao Riccardo

http://www.ritmishow.com/eventi.shtml

Atahotel Quark c/o Centro Congressi
Second Hand Guitars/Ritmi Show
Via Lampedusa 11/A - Milano

- inizio delle restrizioni alle 10
- esclusione dal blocco di via Noverasco e via Ferrari, dall'uscita 8 "Val Tidone" della tangenziale Ovest fino al Quark
- potenziamento dei mezzi pubblici dal centro a via Lampedusa
- allestimento di un parcheggio Bike Sharing al Quark

ORE 11,30 ROTODRUM in ACTION con MATTEO FAVERO ... non mancate , ciao Riccardo

PALCO RITMI SHOW - ingresso libero

11.00 - Naga Distribution - Davide Merlino & MU
11.35 - ROTODRUM - Matteo Favero
12.10 - Roland - Davide Rinaldi
12.45 - Vibe Drum - Gigi Morello
13.20 - Frenexport - Frenex Trio
13.55 - Proel - Marco Orsi
14.30 - Casale Bauer - Giorgio di Tullio e Giorgio Palombino
15.05 - Aramini - Davide Regazzoni
15.40 - Mastermusic - Claudio Canzano
16.15 - FBT - Riccardo Merlini
16.50 - Volumedrums - Sernagiotto/Cattaneo/Di Lenge Trio
17.25 - Ap Drums - Francesco Farinelli
18.00 - 4 MA Europe - Demo Allievi

Immagine

Come arrivare in auto escludendo il blocco
Da Est (Bergamo, Brescia, Veneto, eccetera) imboccare la Tangenziale Est e seguire le indicazioni per Genova fino a imboccare la tangenziale Ovest. Percorrerla fino all'uscita 8 Val Tidone. Seguire via Noverasco e via Ferrari fino al Quark. Da Nord (Torino, Varese, Laghi e sud-A1 da Bologna) imboccare la tangenziale Ovest fino all'uscita 8 e poi via Noverasco, via Ferrari.
NB: chi vuole venire in auto da Milano deve arrivare prima delle 10 e parcheggiare. Ricordiamo che il blocco finisce alle 18.
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il sab nov 19, 2011 8:42 pm

Hola ... con l'amico Sergio della APDRUM nel mio bunker .,,,,, finalmente siamo riusciti a trovarci e provare le Roto .... domani a Milano c'è pure la AP-DRUM in esposizione ... non mancate devvero belle e strane ... se non sono matti non lo vogliamo ... ok ciao a domani Riccardo

Immagine

Una RotodruM 10\12\14\20\s14 tutta in due custodie come da fotografia il peso è come una batteria normale a breve le prove con bilancia ...

Immagine
Immagine
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il lun nov 28, 2011 6:44 pm

BING scrive ....

io ci sono andato alla fiera e finalmente ho conosciuto martinazzi e number 6!!!

volevo scrivere in maiuscolo per farmi sentire meglio da loro, visto la giornata ad "alta pressione sonora" ahahahahaha

in certi momenti un casino della mad......
ma spettacolo, si suonava, si scherzava e si provava... si parlava, meno, solo nelle "pause"...

number aveva il suo spazietto con cose di altissima altissima qualità!!! sia bacchette che piatti che batterie... finalmente si ritroveranno in giro le agner! e poi quei piatti mi hanno estremamente incuriosito... uhm, mumble mumble...

e poi ho conosciuto quel "genio" di martinazzi. costruisce batterie "nuove"? ma si dai, nuove, concedetemi il termine...
sono uno spettacolo hanno un suono che, grazie al suo sistema costruttivo, spazia da "tradizionale" a "innovativo".... equalizzate naturalmente... qualità e innovazione ai massimi livelli.

anche il set jazz con le misure piccoline e i cerchi in legno, che meraviglia! un suono controllatissimo ma di "sapore".... mi spiego?
poi quando ero lì, ha provato questo set, un batterista che non conoscevo. e sticazzi se era bravo, con quel set jazz lo faceva suonare da meraviglia!

ora scappo per lavolo a più tardi con altri commenti!
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com

martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il mar nov 29, 2011 10:00 am

io ho smesso di venire a vedere, sono sempre in bolletta
ma prima o poi riusciro a comprarne una
dovessero volerci altri 2 anni
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie