da The Bricklayer il gio apr 17, 2014 9:10 pm
Riuppo per portarvi la mia esperienza.
Avevo provato le texture coated con power dot per il rullante e ne ero rimasto molto ben impressionato, pelli davvero vive e resistenti con una sabbiatura bellissima e resistente. Sensibilità, pacca, armonici... Meravigliosa!
All'arrivo della bellissima saturn di Filomapex ho fatto arrivare dall'America delle super 2 coated per i tom e una superkick i sabbiata + regulator nera per la cassa (oltre ad una coppia di pelli per rullante).
Per chi non le conoscesse :
-super 2. : doppio strato, 5+7 mil
-superkick I: singolo strato con sordina interna sul bordo in feltro
-regulator risonante forata sabbiata all'interno e un cerchio di feltro nel centro
Signori, credo di essermi innamorato!
La qualità della batteria non si discute, ovvio, però queste pelli mi stanno dando davvero grosse soddisfazioni!
Le super 2, rispetto alle emperor sabbiate che usavo prima, sono molto più vive, hanno un suono controllato, sì, ma con un bell'attacco mai plasticoso e una voce vintage addizionata di bassi. È come se gli anni 70 si fossero uniti agli anni 80, creando un mix che, sembra strano da dire, suona molto moderno!
Poi una facilità di accordatura incredibile a qualsiasi tensione. Metti su la pelle (che non scricchiola!) due giri di chiave dati bene e sei pronto per registrare.... È se continui a tirare non perdi mai le caratteristiche descritte sopra.... Meravigliose!
La cassa è stata più difficile, sono partito senza falam e senza nulla nella cassa.... Bella, anni 70 se accordata alta, sensibile.... Ma non c'eravamo, troppo poco volume, troppo educata.
Dopo mille prove ho aggiunta falam, un pezzo sottile di piramidale dentro che non tocca le pelli, accordata bassa..... Un CANNONE!!! Volume pauroso, bassi da storcere le budella ma sempre controllata! Da notare la qualità del falam, fa uscire un attacco molto vivo, interessantissimo!
Quello che mi ha colpito di più usandole è l'estrema versatilità, potresti suonarci dal pop al metal senza battere ciglio.
Adesso mi tirerò dietro le ire di tutti, ma tirando bene le pelli, data la sabbiatura meravigliosa, suonano bene anche con le spazzole...
La spesa non è bassissima, però non proibitiva: 10-12-14-16, 1 battente+risonante per il rullo,2 pelli da 22 e un falam doppio a 220 € comprese tutte le spese per farle arrivare da musicianfriends.
Se durano quanto era durata la pelle del rullante saranno soldi investiti e non spesi!
Spero di essere stato utile!
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...