labatteria.it • Leggi argomento - LE DIFFERENZE SONORE SONO REALI?ex dw jazz classic collector

LE DIFFERENZE SONORE SONO REALI?ex dw jazz classic collector

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mattiadrummer il lun ago 29, 2011 9:17 pm

...no...devo comprare lo zoom ancora...e come bella notizia forse devo lasciare la casa qui...la padrona ha tirato un bel ciocco va...e mi girano le palle...prima perchè è in una zona che trovare ancora sarà impossibile secondo spostarmi e tutto il resto...in più ho pure la fidanzata nuova che vuole attenzioni :lol: (ed ascolta musica schifosa :cry: )...fatemi sapere di che morte muoio e se poi non devo spendere mille soldi in anticipi per case eccetera compro anche sto zoom...ogni giorno ne esce una veramente :x ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar ago 30, 2011 8:11 am

minchia che scazzo! mi spiace.. ma invece che comperare lo zoom.. non ti può mettere a disposizione il negozio anche l'attrezzatura per registrare?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 30, 2011 2:29 pm

...che palle non dirmi nulla...non è sicura la cosa, ma con sta qui sempre problemi perciò ad un certo punto anche se mi tocca lasciare la mia amata Covent Garden forse mi conviene cercare altrove lo stesso...qui ho trovato robe assurde a prezzi da sceicco cazz.....per il negozio sto ancora aspettando che mi dicano qualcosa per i video degli strumenti...erano tutti gasati, ti paghiamo pure eccetera...ma boh...si che sono sempre strapieni e di corsa...non so manco se hanno apparecchiature...penso di si perchè hanno anche altri reparti mi sembra con impianti tastiere eccetera...magari ci passo uno di sti giorni e via...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar ago 30, 2011 3:45 pm

passa quanto meno per ricordare loro che c'era questa idea!
anche perchè va a vantaggio loro se riesci a fare un confronto del genere!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ago 30, 2011 3:47 pm

....si si...sono gasati per sta roba...ora io sono un attimo dietro la situazione casa che mi prende tutti i pensieri come capirete...poi ero abituato troppo bene, perciò mi gira il cazzo doppiamente ad una velocità che Buddy Rich è un pirla a confronto....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar ago 30, 2011 3:50 pm

:lol:

del tutto comprensibile! non mi resta che farti un in bocca al lupo perchè si risolva il tutto nella migliore delle maniere, e nel frattempo -rimanendo in attesa del confronto delle sbatte- proverò ad attrezzarmi pure io per delle registrazioni casalinghe.

così magari posto la differenza tra tom stage custom e tom recording custom.. :lol: come se non si sentisse! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il lun set 05, 2011 8:34 am

Raga,2 pensieri voglio metterceli anche io.
Parto da un esempio, io ho/ho avuto MMx,Starclassic Betulla,Starclassic Maple,Starclassic Bubinga,Starclassic B/B,Daila artigianale,Rotodrum,DrumCraft,Vistalite,Classic Maple,Performance per non parlare delle varie entry level e per non parlare delle prossime 2 in arrivo: una Ayotte e una Collector's.
Metteteci che suono live ed ho uno studio di incisione e sapete quale è stata o quale è la mia preferita?????? nessuna!!!! o meglio, Tutte!!!

a seconda di quel che ci dovevo suonare, ho scelto una oppure un altra, in base sapete a cosa??? al mio gusto che è diverso da tizio e/o da sempronio! perche il bello.....è questo,ognuno ha il suo gusto!!!! quanta gente mette il ketchup sulla pasta....mah....però se gli piace, che male c'è? :)

Sempliciotto come pensiero,vero,ma....è la base di tutto!
da quando ho il negozio, ho visto il 90% delle persone scegliersi uno strumento come se si trattasse della squadra di calcio....cosi come parlare male di uno strumento come fosse la squadra rivale...

Il video che ho fatto su youtube lho fatto perche ci tenevo a parlare delle cose che ho notato fossero meno chiare, perche gli esperti sanno tutto e forse anche di piu, ma spesso i non esperti che vogliono una Dw mi entrano in negozio e dicono SOLTANTO:"Vorrei una Dw"....

Ora...giusto o sbagliato che sia,visto che dw fa le differenziazioni di suono ,io voglio che un cliente sappia che esistono,sappia che non cambia il prezzo,e quindi sappia cosa scegliere.
Nessuno mi ha pagato, o chiesto di farlo o detto cosa dire. Cosi come avrei potuto utilizzare le mega attrezzature che ho in studio, invece ho voluto sopratutto parlare e spiegare,ed usare un registratore da 200€ e....manco lo so usare bene!!!
Infatti ho registrato con il Livello "Basso" e le sfumature si son perse almeno del 40%.

http://www.youtube.com/watch?v=GNP-i_fI81A

Mi dispiace che il volume non è appropriato,ma di gente su youtube che registra maniacalmente o suona da dio ce ne sta tanta e non serviva aggiungerne una altro di video cosi,ma spero si stato utile a saperne qualcosa di piu,sopratutto per chi non capisce bene l'inglese ed ha trovato un video Dw parlato in italiano :)

Pian piano mi avvicino al punto....se il legno è "questo",mettendolo a X,Vlt ecc ecc, è sopratutto la sfumatura che cambia, e in parte anche la "risposta" all accordatura....il che significa che ogni tipologia "chiede" un accordatura in modo da massimizzare le caratteriste ispiratrici....ma per giustizia "fonica" non lho fatto, volevo accordare tutto uguale e registrare tutto nella stessa stanza, ovvio che ad orecchio e ottimizzando l'accordatura, la stessa viene meglio che con l'accordatore,ma poi....non sarebbero state confrontabili in tutto e per tutto.

Quindi,presumo....ma appena incontro John Good glielo chiedo a "mò di intervista" e posto il video ( ;) ) ,che per ottenere dei suoni che nella storia della batteria sono diventati importanti si vanno a cercare gli accoppiamenti storici di materiale. I fusti di oggi della Gretch non sono come quelli che lhanno resa famosa,ma....è il suono che rimane,non il nome....quindi chi cerca quel suono lo cerca finche non lo trova, e..."forse" fa bene chi costruisce batterie a cercare di dare i suoni giusti ai batteristi che poi si dividono nelle 2 categorie:
- chi cerca "quel suono"
- chi cerca "quel marchio"
(le Rotodrum in questo son strepitose...t permettono qualsiasi suono....)

Mi è arrivata la scorsa settimana una jazz e finalmente mi son trovato in negozio tutti i tipi di Dw Collector's contemporaneamente ed è....molto bello sentire all'interno dello stesso marchio tanti suoni diversi!!
Occhio al concetto del tifoso di calcio...sarebbe molto bello all interno della stessa squadra avere 3/4 migliori portieri, 3/4 migliori difensori,3/4 migliori....bla bla...
Penso quindi che loro abbiano fatto 'sto pensiero rivolto ai "Tifosi" Dw : vi diamo piu suoni possibile :)
Forse chiunque di noi se costruisse qualcosa cercherebbe di "abbracciare" piu tipologie di clienti possibile,no????
Chiudo dicendo a Matteo che quando ci vedremo in negozio potremmo iniziare a pensare ad un evento da organizzare per tutti, perche internet e speaker son tanto belle e comode,ma....le orecchie sono un altra cosa!!!
Quindi un bell evento per sentire dal vivo le varie differenze ci sta bene,a patto che poi...bla bla bla bla e poi....non viene nessuno.....eheheh!! :D
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
http://www.youtube.com/user/DreamMusicStudioRoma
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il lun set 05, 2011 11:27 am

:wink:

dai che non vedo l'ora di conoscerti e di venire in giù...!

grazie per il prezioso contributo scritto e visivo.

nei 2 tom si nota nel I la coda + lunga, e nel secondo un pelo + corta, con la rotondità e morbidezza di suono come comun denominatore.

dai, A PRESTO!!! :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dreammusic il lun set 05, 2011 2:14 pm

come al solito hai fatto centro...quella è la differenza!!!! peccato che la registrazione che ho fatto,impostata su "volume basso" l'ha appiattita un pochino!!!
Dw,Tama,Mapex,DrumCraft,Ludwig,Ayotte,PDP,RotoDrum,Dixon,Sonor,Basix...?????????
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il lun set 05, 2011 2:23 pm

dreammusic ha scritto:... che poi...bla bla bla bla e poi....non viene nessuno.....eheheh!! :D

Tu ingaggia una così per l'occasione e poi vediamo.

http://www.cozycoeds.com/nude-college-c ... 00x266.jpg
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda dreammusic il lun set 05, 2011 3:46 pm

Vedi???? Paolo ha sempre l'idea giusta!!!!!ahahahah!!!
...64 Dw...!
I miei sample audio :
dreammusic
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 05, 2011 4:20 pm

...ragazzi ho trovato un registratore audio/video dell'alesis...su youtube la qualità sembra buona...e costa solo 90 sterline...era sulle 200 ho visto in giro...ma è sceso tanto...qualcuno di voi lo ha?...mi sa che compro quello e poi vado a suonare il mondo :lol: ...tanto ho il manager del negozio che mi aspetta che vuole che gli insegni Seven Days di Sting...mi fa...bello quel pezzo in 7.....in 7?.....in sette?...IN SETTE?!?!?!?!....gli ho detto...ok amico...ti vengo a trovare che è meglio :lol: ...

...non per ripetere....ma...

IN SETTE 7...?...porca tro**.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun set 05, 2011 4:35 pm

:lol:

ahahahahahaahah!!!! cerrrrrtooooo!!! è in 7 se dopo il 4 non ci sono il 5 e il 6 dovevi dirgli!!!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun set 05, 2011 5:08 pm

direi che avrai un bel po' da insegnargli!! :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun set 05, 2011 5:23 pm

...lo prendo a calci...che nervoso :x ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar set 06, 2011 12:16 am

...eppure a me Sting senza Stuardo..proprio non mi va giù, tutti a impazzire per quel disco e quelle parti di batteria, a me annoiano a morte...perfette, tanto pulite che stiuccano.

Il vecchio Stuardo con quella traditional e quelle mine che tirava (tira), groove e pacca, intelligenza e quel rock - reggae, con quegli accenti, i POLICE altro che... :tru
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar set 06, 2011 7:48 am

i Police erano un'idea completamente diversa da Sting da solo.
suoni, idee, groove, concetti.. completamente diversi da quello è stato poi Sting solista.

non meglio o peggio. semplicemente diverso.

come i Toto con e senza jeff porcaro.
idee diverse, più loop.. più arzigogoli e meno peso sotto che spinge il brano.

però ovviamente son gusti!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar set 06, 2011 11:09 am

:)

infatti!

Porcaro VS Phillips?

arduo.... :D
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mar set 06, 2011 11:21 am

Siete spaventosamente OT, ricordo che c'è giusto un topic su Copeland che sta spopolando in questi giorni, ricco di concetti e spegazioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar set 06, 2011 11:22 am

beh sono due mondi diversi.. oggettivamente JP era più al servizio del pezzo, mentre SP è sempre stato pirotecnico. resta il fatto che se non fosse piaciuto lo stile di SP sicuramente non avrebbe registrato un discreto quantitativo di album!

tecnica eccellente per entrambi ma due modi di darsi alla musica diversi!

poi vabbè.. io stravedo per porcaro, colaiuta & co quindi sono di parte! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar set 06, 2011 11:24 am

sergio978 ha scritto:Siete spaventosamente OT, ricordo che c'è giusto un topic su Copeland che sta spopolando in questi giorni, ricco di concetti e spegazioni... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infaii, è un topic troppo
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Augusto il lun dic 29, 2014 10:45 pm

Interessantissimo come topic, l'ho trovato per caso mentre curiosavo sulla DW Classic.

All'inizio si parlava anche del fatto che DW ha copiato malamente il fusto "a panino" di Ludwig (forse tranne che per l'anello di rinforzo in mogano anziché acero?) per proporre un prodotto moderno in chiave vintage.
Beh io la trovo un'ottima idea, anche solo per l'affidabilità delle meccaniche. Ludwig le ha lasciate pressoché invariate in quanto icone, DW ha preso quelle idee e rifinite un pò. A me come idea piace e sarei contento di trovare un set che abbia un'asta per il ride integrata alla cassa e un mount per il tom "a banana", senza prendere fregature o prodotti delicati!

Costa un pacco di soldi, ma non lontano dall'equivalente dei set d'annata.

Però va detto che se vedo un set così composto mi commuovo... cassa corta dal suono aperto, tom e timpano dal suono stoppato ma tondo e grave, il ride sulla cassa senza treppiedi in mezzo alle palle e un tom li a lato perfetto. Non propone nessun altro set con queste caratteristiche tutte insieme, o sbaglio? I fusti e le misure ovviamente si, ma il resto non credo.

Immagine
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il lun dic 29, 2014 11:23 pm

Augusto, Augusto, appena metti il tuo ride da 24 su quel supporto, la cassa cappotta e sviene per tre giorni!
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il mar dic 30, 2014 9:00 am

Beh! io sull'asta fissata alla cassa ci tengo il crash da 18" ed il ride sopra il timpano.

Immagine

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto il mar dic 30, 2014 2:28 pm

AnBra ha scritto:Augusto, Augusto, appena metti il tuo ride da 24 su quel supporto, la cassa cappotta e sviene per tre giorni!

No dai, è grosso ma leggero! :B

Poi c'era un simpatico signore un pò burbero che ci teneva proprio il ride 24, bello pesantino.

Immagine
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maschio il mar dic 30, 2014 2:41 pm

io non capisco una cosa...ma se uno e' mancino come fa col ride e il tom? si ritrova gli attacchi al contrario
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mistico il mar dic 30, 2014 5:58 pm

Secondo me basta invertire le pelli della cassa: la battente sulla risonante e risonante sulla battente.... Problema risolto ;)
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar dic 30, 2014 6:28 pm

E i piedini della cassa poi?
non ce li hai esterni...ma verso di te....
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mistico il mar dic 30, 2014 6:30 pm

Hai ragione, m'era sfuggito... :lol: :B
Il Demo del mio gruppo folk rock (FOLK U!) è scaricabile 'aggratis!! Accattatelo!!!

http://www.mediafire.com/?ckjn8dsj1ny1nro
Mistico
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il mar dic 30, 2014 6:31 pm

heheheh...sono mancino, quindi le ho provate tutte :lol: :D
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo