boh, magari è quello il suono, questo succede quando non si provano prima di comprarli, però io non ne ho proprio la possibilità!

mrpeppe ha scritto:sai cos'è lorenzo, se la tiro troppo la risonante, non sento più l'effetto della cordiera (per i miei gusti s'intende). Penso anch'io che sicuramente è solo questione di farci l'orecchio![]()
Grazie regazzi!

Thalaf ha scritto:... Ho provato diverse combinazioni di pelli (la migliore che ho trovato, ispirato dai post di zonder, è remo cs battente e ambassador snare risonante) ma il rullo era sempre strozzato.
Gli mancava quel volume che ti aspetti da una bestia di acciaio di queste dimensioni.
Parlando in privato con potter e marco aquila siamo giunti ad una teoria che poi si è rivelata esatta: il problema era la cordiera di serie fornita dalla pearl.
Mantenendo costante l’accordatura cambiando solo la cordiera ho risolto i miei problemi di volume e sensibilita'....

mrpeppe ha scritto:monto una comunissima ambassador e idem risonante.
premesso che non sono un mago dell'accordatura, beh, diciamo che mi mantengo sul medio, non tiro chiaramente a manetta la battente, il rullo alto non mi piace proprio. cerco allo stesso tempo di non tenerlo neanche troppo basso. Neanche la risonante tiro a strozzarla, a orecchio, la mantengo un po più alta della battente.....che dirti, al momento non sento proprio il bisogno di sordinarlo, escono fuori delle armoniche gradevoli, almeno per i miei gusti, per fortuna che non ha i die cast sto rullo!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti