TonyRoysterJr ha scritto:Ho trovato un video interessante sul tubo, ben registrato, che conferma in parte le mie impressioni iniziali ( https://www.youtube.com/watch?v=lMDSI3B01MM ). Poi facciamo i complimenti a Mark Guiliana che suona da paiura

lucammk ha scritto:La Usa ha un suono caldo, ha tono e da a mio avviso la sensazione di solidità (non so come altro spiegarlo).La Brooklyn ha più volume, meno controllata ma soprattutto ha un suono molto ambientale (tende ad adattarsi all' ambiente dove la si suona e ad enfatizzarne le caratteristiche sonore).

lucammk ha scritto:Un video non potrà mai cogliere le differenze che troveresti provandole e ascoltandole con il tuo orecchio.
quando il suono di un tamburo passa da un microfono è sempre e comunque artefatto e molte caratteristiche e sfaccettature del suono vengono a meno.

lucammk ha scritto:Un video non potrà mai cogliere le differenze che troveresti provandole e ascoltandole con il tuo orecchio. quando il suono di un tamburo passa da un microfono è sempre e comunque artefatto e molte caratteristiche e sfaccettature del suono vengono a meno.

Pippo ha scritto:Ma allora, a meno che ci si trovi in un contesto puramente acustico, il concetto di suono di una batteria lascia il tempo che trova, visto che il 90% delle volte passa comunque attraverso un processo di amplificazione...lucammk ha scritto:a.....z

Pippo ha scritto:D'altro canto, Ed, come tu mi insegni, basta un quarto di giro in più o in meno d un tirante per cambiare in modo molto significativo il suono di un tamburo...

lucammk ha scritto:Comunque se vi sentite di acquistare uno strumento da migliaia di euro ascoltandolo su youtube tanti auguri (utilizzate casse di alta qualità almeno come consigliano i più esperti).
TonyRoysterJr ha scritto:Ho trovato un video interessante sul tubo, ben registrato, che conferma in parte le mie impressioni iniziali ( https://www.youtube.com/watch?v=lMDSI3B01MM ). Poi facciamo i complimenti a Mark Guiliana che suona da paiura

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti