Salve ragazzi, volevo sapere i vostri pareri su questo set...
Cosa ne pensate? Che legno ???
Vi ringrazio... saluti

bonehead2 ha scritto:gli operai cinesi non sono pi? scarsi di quelli tedeschi;

saliou ha scritto:bonehead2 ha scritto:gli operai cinesi non sono pi? scarsi di quelli tedeschi;
....e costano pure di meno....
...ma che vor d? tutto...
www.resetband.com
www.musicaroma.it/noslappers

bonehead2 ha scritto:Che siano fatte in Cina non ? molto importante, gli operai cinesi non sono pi? scarsi di quelli tedeschi; l'importante sono la progettazione e i macchinari usati.
Se il budget ? quello l'acquisto ? ottimo.
Comprala
Pippo ha scritto:Non ? proprio cos?, altrimenti il "made in Europe" o "made in USA" non avrebbe pi? senso... La produzione industriale in estremo oriente risparmia sulla manodopera (facendo lavorare anche i bambini e costringendo gli operai a condizioni ed orari disumani) ma anche sul controllo di qualit?, sulla materia prima, sulla vastit? di scelta, sulla finitura. Prova a dare un'occhiata alle differenze tra le fusioni o tra le cromature di un modello cinese ed uno tedesco.
Confermo che le Force (specie le 3003) sono buone batterie, ma, ripeto, Sonor "made in Germany" ? un'altra cosa, e non a caso costa 4 volte tanto.

bonehead2 ha scritto:Ovvio che le made in Germany siano fatte meglio,non per grazia ricevuta,comunque. Usano materiali migliori e sono fatte"pi? a mano"![]()
Avendo suonato quasi tutte le Sonor (mi mancano le S-class) ora in produzione-vendita posso dire: i cinesi hanno imparato bene! (occhio che in Cina ci sono dei tedeschi a controllare il tutto)
Riordandosi sempre che si parla di batterie di medio livello (come prezzo siamo sul medio-basso livello)
Pippo ha scritto:Sono d'accordo. Io ho avuto fino a un anno fa una Sonic Plus II (indistinguibile dalla S Class se non per il fatto di avere mogano ed acero nei fusti invece che solo acero) e suonava <b>benissimo</b>. Aveva pure la scritta "Made in Germany" ma non ci credeva nessuno. L'hardware era un po' scarsino in termini di qualit? delle cromature, ma era molto innovativo (sistema TAR su tom, timpano e cassa): dopo un anno, il "clutch" del charleston aveva gi? dei punti ruggine, un grano della base del charleston si allentava spesso, eccetera.
Adesso vediamo questa Tamburo come si comporta... se mi fa arrabbiare, compro una Yamaha.bonehead2 ha scritto:Ovvio che le made in Germany siano fatte meglio,non per grazia ricevuta,comunque. Usano materiali migliori e sono fatte"pi? a mano"![]()
Avendo suonato quasi tutte le Sonor (mi mancano le S-class) ora in produzione-vendita posso dire: i cinesi hanno imparato bene! (occhio che in Cina ci sono dei tedeschi a controllare il tutto)
Riordandosi sempre che si parla di batterie di medio livello (come prezzo siamo sul medio-basso livello)

bonehead2 ha scritto:Fai sapere come si comportano le Tamburo,ero curioso. Che modello hai?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti