labatteria.it • Leggi argomento - ho preso il rullante!!!

ho preso il rullante!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda freelliot il mar dic 02, 2003 7:40 pm

oggi ho ritirato il rullante black phanter della mapex tenendomi il vecchio tama signature simon philips gladiator. il black phanter va dai dio!!! ho anche cambiato la powerstroke 3(per cassa) e ho messo la evans emad.ora la batteria canta come mai in vita sua!!!sono veramente soddisfatto. ho anche constatato che avere contemporaneamente due rullanti nel set ? una kagata micidiale: ? difficile posizionare il secondo(rullante) oltre che inutile.
quanto posso vendere il mio hh rough ufip 13" in buone condizioni?
freelliot
battipentole

Messaggioda giuliame il mar dic 02, 2003 7:47 pm

Il panther l'hai preso in legno o metallo?

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda freelliot il mar dic 02, 2003 9:28 pm

ho preso lo birdseye maple.guarda sul sito mapex in snares: ? identico a quello della foto stesso colore.? in metallo. il tama per? ? in legno
freelliot
battipentole

Messaggioda lorenzo il mar dic 02, 2003 9:34 pm

Bello il mapex
Non ho capito, ? in metallo o ? il birdseye maple?

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il mer dic 03, 2003 6:47 am

? il black phanter in metallo.
freelliot
battipentole

Messaggioda teox il mer dic 03, 2003 1:29 pm

allora non ? il Birdseye Maple..quello ? in ACERO!!!beh allora descrivici un p? sto suono no???? :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 03, 2003 2:25 pm

PER FREELLIOT:

hai un rullante Tama Simon Philips Signature??? Quello ? il rullante dei miei sogni :razz: :razz: :razz: !! quanto l'hai pagato? dove l'hai preso?? come ti sembra il suono???

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda freelliot il mer dic 03, 2003 3:04 pm

franciothedrummer ha scritto:PER FREELLIOT:

hai un rullante Tama Simon Philips Signature??? Quello ? il rullante dei miei sogni :razz: :razz: :razz: !! quanto l'hai pagato? dove l'hai preso?? come ti sembra il suono???

<s></s>
me l'ha regalato mio padre(sapendo che lo volevo). ha un suono splendido: caldo ma acuto tipico suono alla simon philips. tipico suono che si associa alla pelle sabbiata.solo che non ? la pelle a darla, ? il rullante.non so se mi spiego. ma ora intanto mi ha un po stancato il suono, poi si alletavano spesso i tiranti.quindi ho deciso di cambiarlo :mrgreen: . ma l'ho tenuto. se vuoi te lo vendo.

per quanto riguarda il black phanter ha un suono molto piu aperto e immediato:? una fucilata ma colpendo verso il bordo diventa pi? ammaestrabile.? estremamente ammaestrabile ripett al tama.in piu ho notato ke praticamente non ha vibrazioni la cordiera. ne col tom da 8(che prima mi tormentava) ne con qualsiasi pezzo del set. il suono ? piu pulito.

se ? di legno o di metallo? ? in metallissimo. credevo fosse il birdseye perche il sito mapex mi ha ingannato: c'era la foto del brass ma era selezionato alla destra il birdseye. se andate nel sito mapex capirete: a volte si impappina quella pagina. il mio ad ogni modo ? il brass 5.5x14. bellissimo.

una domanda... il sole rovina i fusti e le pelli?la mia finestra espone al sole la orion un paio di ore al giorno. puo essere controindicato? e per l'hh,quanto vendere il rough 13"?

grazie a tutti.
freelliot
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer dic 03, 2003 3:53 pm

Il sole rovina la laccatura dei fusti, togli la batteria da l? oppure coprila perch? altrimenti ? un dramma.
Il mio bassista aveva in vetrina una Gretsch Renown, un colore particolare (una specie di blu), ma col sole del pomeriggio si ? scolorita met? cassa, il tom da 12 e met? tom da 14.
Se mi succedesse cos? mi darei delle mazzate nei maroni!

Per l'hi-hat credo che sia da vendere sui 100 euro, visto che nuovo costa 180 (acustica)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer dic 03, 2003 4:10 pm

Bello il rullo sono contento x te!!!Oggi da merula,in cerca di un rullante ho provato il Mapex Stainless Steel 14"x3.5" ed ? una booomba..aspetto solo che arrivi il Pearl Signature Chad Smith e poi far? la scelta tra i 2..non vedo l'ora di prenderlo!!!!
Per l'hh 100 110 eurozzi lo venderai bene!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda freelliot il mer dic 03, 2003 4:21 pm

allora, io bestemmio raramente.
ma 5 minuti fa il cane ? inciampato sullo sgabbello, ha fatto cadere il reggirullante(col rullante) che sua volta ha trascinato l'hh che a sua volta ha trascinto il crash.porco...
risultato?rullante nuovo appena acquistato ancora lucente, graffiato e con un filo di cordiera in meno, hh per fortuna non si ? fatto niente e il crash paiste2002(18" ? costato un botto) tagliato quasi a met?. porka troia. sfortuna di merda. si che ho l'altro crash,ma questo suonava benissimo ed ha 3 mesi!!!in piu il rullante nuovo!!!
elio(il mio cane) ?rimasto punito dal reggirullante che gli ha percosso la schiena.
ribadisco,porka puttana.sfiga di merda. ero cos? fiero.
freelliot
battipentole

Messaggioda lollo il mer dic 03, 2003 4:27 pm

freelliot ha scritto:oggi ho ritirato il rullante black phanter della mapex tenendomi il vecchio tama signature simon philips gladiator. il black phanter va dai dio!!! ho anche cambiato la powerstroke 3(per cassa) e ho messo la evans emad.ora la batteria canta come mai in vita sua!!!sono veramente soddisfatto. ho anche constatato che avere contemporaneamente due rullanti nel set ? una kagata micidiale: ? difficile posizionare il secondo(rullante) oltre che inutile.
quanto posso vendere il mio hh rough ufip 13" in buone condizioni?

e ci credo che sei soddisfatto...? una figata!!!! complimenti x l'acquisto!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pliko il mer dic 03, 2003 4:30 pm

freelliot ha scritto:allora, io bestemmio raramente.
ma 5 minuti fa il cane ? inciampato sullo sgabbello, ha fatto cadere il reggirullante(col rullante) che sua volta ha trascinato l'hh che a sua volta ha trascinto il crash.porco...
risultato?rullante nuovo appena acquistato ancora lucente, graffiato e con un filo di cordiera in meno, hh per fortuna non si ? fatto niente e il crash paiste2002(18" ? costato un botto) tagliato quasi a met?. porka troia. sfortuna di merda. si che ho l'altro crash,ma questo suonava benissimo ed ha 3 mesi!!!in piu il rullante nuovo!!!
elio(il mio cane) ?rimasto punito dal reggirullante che gli ha percosso la schiena.

uccidi quel cane !!! :shock: :twisted: :shock:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda lorenzo il mer dic 03, 2003 4:33 pm

ma c'hai in casa Beethoven? quant'? grosso sto cane per far sto macello?
Condoglianze per il piatto, son cose brutte :|

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 03, 2003 4:40 pm

X FREELLIOT:

davvero lo venderesti?? a quanto?? arf arf :razz:

<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda freelliot il mer dic 03, 2003 4:41 pm

per il piatto? e il rullante di un giorno?ti sembra ke mi abbia fatto piacere? il cane ? un boxer ha fatto cadere sono il seggiolino. al resto ci ha pensato la sfortuna che ha fatto concatenare le cadute.
elio si ? un po fatto male kol rulante in testa l'ho dovuto pure guarire e tranquillizzare dopo il danno ke ha fatto.porka troia
freelliot
battipentole

Messaggioda freelliot il mer dic 03, 2003 4:44 pm

francio ne parliamo un'altra volta. non sono piu sicuro di venderlo. sono inkazatissimo. cmq kompra emperor sabbiate sul rullante e hai fatto il signature gladiator suimon philips.non ti fotte niente ke ogni volta ke suoni devi avvitare i tiranti?ci sono un po affezzionato.
freelliot
battipentole

Messaggioda drummerdiablo il mer dic 03, 2003 5:05 pm

Complimenti x gli acquisti...x la sfiga non pensarci, sfogati suonando e bestemmiando! :)

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda franciothedrummer il mer dic 03, 2003 5:20 pm

capisco...vab? dai fa niente!! mi terr? il mio rullo tamburo in acciaio martellato, ke va benissimo! :wink:

franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il mer dic 03, 2003 11:53 pm

freelliot ha scritto:francio ne parliamo un'altra volta. non sono piu sicuro di venderlo. sono inkazatissimo. cmq kompra emperor sabbiate sul rullante e hai fatto il signature gladiator suimon philips.non ti fotte niente ke ogni volta ke suoni devi avvitare i tiranti?ci sono un po affezzionato.
---------------------------------------------------------
io il mio black beauty l'ho accordato l'ultima volta che ho cambiato le pelli mi sembra tre mesi fa.certo deve essere una bella soddisfazione spendere pi? di 500? e accordare lo snare ogni due tre pezzi.ed io che ho sempre pensato che la tama facesse delle ottime meccaniche.......ma forse sei tu ad aver avuto sfortuna.io mi farei cambiare come minimo i tiranti e i nottolini.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio dic 04, 2003 2:18 am

a me succede lo "svitamento" quando la pelle ? nuova, dopo un po' si assesta ed ? a posto, per? ogni tanto a fine serata si allentano un po', colpa dei rimshot.
Stasera invece ha suonato due ore di filato senza problemi di svitamento.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il gio dic 04, 2003 11:50 am

lorenzo ha scritto:a me succede lo "svitamento" quando la pelle ? nuova, dopo un po' si assesta ed ? a posto, per? ogni tanto a fine serata si allentano un po', colpa dei rimshot.
Stasera invece ha suonato due ore di filato senza problemi di svitamento.

Immagine
------------------------------------------------------------

io oltre ai generi pi? "leggeri" suono anche fusion,blues ecc.quindi il rimshot lo adopero spesso,per? su i miei rullanti(ludwig e yamaha absolute) non si allenta niente. qual'? il rullante che ti da questo problema?
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il gio dic 04, 2003 1:10 pm

l'aveva gia scritto ? tama simon philips gladiator che si allenta. forse ha pestato troppo su quel rullante...

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio dic 04, 2003 3:20 pm

Per Fabiocons: lo fa su tutti i rullanti che ho, ? normale se si usano sempre i rimshot e si suona forte.
Per ovviare a questo problema si possono mettere dei controdadi al tirante (ho visto un pearl cos?).
Comunque ? un problema da poco, si allenta di poco e basta mezzo giro, poi solo su un tirante.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio dic 04, 2003 3:28 pm

io pure avevo sto problema: mi si svitava il tirante sa dove colpito. ho risolto il problema girando il rullante :D . ora il tirante ke ha preso il posto di quello difettoso tiene benissimo. e invece come fare kon un filo di cordiera rotto?

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fabiocons il gio dic 04, 2003 10:53 pm

gabrielemorse ha scritto:io pure avevo sto problema: mi si svitava il tirante sa dove colpito. ho risolto il problema girando il rullante :D . ora il tirante ke ha preso il posto di quello difettoso tiene benissimo. e invece come fare kon un filo di cordiera rotto?

fai come hai fatto con il tirante
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il gio dic 04, 2003 11:44 pm

freelliot ha scritto:allora, io bestemmio raramente.

che sfiga!!.. che s?.. prox volta comprati un ciwawa! :D

ma non ? che Elio voleva provare la batteria!??? :D

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie