labatteria.it • Leggi argomento - piccoli problemi per un neobatterista.helpme

piccoli problemi per un neobatterista.helpme

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda gabrielemorse il ven ott 03, 2003 9:30 pm

ringrazio tutti per le infomazioni date riguardo il doppio pedale. conoscete mike portnoy? i suoi gioketti ke fa kon la doppia cassa? io aspiro a quei giochini con la doppia cassa, e vorrei arrangiarmi kol doppio pedale. credete sia una mikiata?irrealizzabile solo kon un doppio pedale?(pero nick d'virgilio, batterista degli spock's beard, gruppo sconosciuto con una sola cassa rulla meglio di portnoy)inoltre sento di avere i due muti e il timpano scordati. ma non ho idea di ke parametri usare per accordarli. hanno un suono troppo lungo. ho la batteria da poco e non conosco i termini tecnici, ma vorrei muti e timpano kon un suono piu?..."muto" kome la cassa.e ancora: non mi viene bene rullare nei muti(o tom?)come nel rullante. credete debba cambiare posizione dei muti?o sono io che sono scarso?e ancora. volevo comprare uno splash(si kiama kosi il piatto piccolino tra i muti?) ma tra agganci e piatto c'? da spendere troppo per le mie finanze(sopra i 100?). kome posso fare? altro problema: vorrei aggiungere un muto alla mia batteria. come si puo aggiungere semnza compromettere la struttura della batteria, e senza pagare un fuoco di soldi?ankora: come faccio a usare il charlie(credo si dika kosi. o hit hat boh) se ho il doppio pedale?credo di aver finito. voi siete tutti informatissimi e credo che possiate aiutarmi un po. grazie in anticipo.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven ott 03, 2003 10:19 pm

quelli che chiami muti sono i tom, e per adesso che stai iniziando a suonare, due sono pi? che sufficienti!
adesso che sei ancora agli inizi, accontentati di quel poco che hai, perch? cose in pi? potrebbero solamente "darti fastidio" e non farti concentrare sulle cose fondamentali!!
per lo stesso motivo non prendere neanche lo splash, non avrebbe veramente senso, fidati!!!!
e io ti consiglierei di iniziare con solo il pedale singolo, e di passare tra un po' al doppio!
e ti dico anche che per suonare come Portnoy (o qualunque altro batterista del genere) dovrai aspettare anni e anni, e studiare tanto tanto!!!!
mi raccomando, per gli inizi suona su quel poco che hai e impara ad avere un buon tiro e un buon feeling sulla batteria!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda psychoivan il sab ott 04, 2003 9:02 am

Doppio pedale:

Soluzione A : e' la piu' costosa, ti compri un secondo charleston fisso, quindi una 60 di euro per il supporto piu' il prezzo dei piatti

Soluzione B : meno costosa, esiste un aggeggio di cui non ricordo il nome che si monta sul top del charleston.dando un colpo di bacchetta su questa chiamiamola "levetta" sganci il piatto e quindi hai il charlie chiuso senza usare il pedale.Per richiuderlo basta far pressione col piede sul pedale e il piatto si riaggancia

Aggiunta Tom : Al di la' del fatto che (parere personale) del 3? tom puoi fare tranquillamente a meno (secondo me anche del 2?... comunque puoi agganciarlo ad una delle aste che usi per i piatti.Il supporto non costa granche'
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il sab ott 04, 2003 12:07 pm

psychoivan ha scritto:Soluzione B : meno costosa, esiste un aggeggio di cui non ricordo il nome che si monta sul top del charleston.dando un colpo di bacchetta su questa chiamiamola "levetta" sganci il piatto e quindi hai il charlie chiuso senza usare il pedale.Per richiuderlo basta far pressione col piede sul pedale e il piatto si riaggancia

si chiama drop clutch
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Miklaus il lun ott 06, 2003 7:04 am

Ho passato taaanto tempo econtinuo a passaarlo studiando quello
che il buion vecchio Mike fa ogni giorno. E' davvero molto interessante l'alternanza cassa tom, cassa rullante o cassa tutto quello che vuoi.
Non ? impossibile da fare e quando ti riesce.....? spettacolare ! io lo uso spessissimo, cassa block, cassa rullo , cassa cercio !!!! WOW.

Per quanto riguarda il numero di tom, bhe io sono ormai totalmente rincoglionito dai mega set alla portnoy per l'appuntro (ma anche il set utilizzato coni Liquid Tension mi fa impazzire) e il mio set ? una piccola Purple Monster con due timbales due tom un timpano, 2 Jam blocks, tamburello bar chimes . Lo Adoro. ANyway, ? una questione puramente soggettiva. Prendi Max Meyer (l' ho scritto correttamente ?)
l'ho visto suonare con cassa tom timpanoe due piatti. Un Grande.

Ma io adoro Portnoy !

Hail Hail Hail To The King !

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 8:08 pm

aaaaaaaahhhhhhh, il mio prim topic!!! quando ho trovato il sito e mi sono iscritto! quando avevo la batteria da poco piu di 2 mesi! quando non avevo idea ed ero stupidissimo. quantaa ignoranza. che rikordi

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda punisher il lun gen 26, 2004 8:16 pm

il tempo sembra proprio non passare :twisted: :twisted: :twisted:
punisher
battipentole

Messaggioda erikc il lun gen 26, 2004 8:58 pm

suono dei tom corto... pelle risonante tirata abbastanza, pelle battente tirato un p? poco...! +0-... :shock: :D

-----------------------------------
Immagine

Mandi Mandi! By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 9:48 pm

punisher ha scritto:il tempo sembra proprio non passare :twisted: :twisted: :twisted:
<s></s>
:D :D :D :D stronzo!!!!!!! :wink:

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 9:49 pm

punisher ha scritto:il tempo sembra proprio non passare :twisted: :twisted: :twisted:
<s></s>

erick. ora l'ho tenuto il suono ke cercavo tempo fa. avr? imparato qualkosa :wink: ?

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gabrielemorse il lun gen 26, 2004 9:49 pm

<s></s>

erick. ora l'ho ottenuto il suono ke cercavo tempo fa. avr? imparato qualkosa :wink: ?

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda groogets il mar gen 27, 2004 12:08 am

ma di quanti anni fa ? sto topic?

NO WAY PUNKS!!!!

"Carpe Diem"
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Cann il mar gen 27, 2004 1:24 am

Non che sia passato cos? tanto tempo

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theater il mar gen 27, 2004 2:26 am

beh io dopo 3 mesi che suonavo la batteria non sapevo ancora impugnare le bacchette :|
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie