labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto MICROFONO PER VOCE.

Aiuto MICROFONO PER VOCE.

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda actdrum il mer apr 13, 2005 8:44 am

Salve ragazzi, la cantante del mio gruppo ? arrivata "finalmente" alla conclusione che avere anche lei una propria strumentazione sarebbe cosa buona e giusta. Ora, sapendo che io sono abbastanza ferrato in materia di amplificazione e audio in genere si ? rivolta a me. Io avevo intenzione di farle prendere un sistema composto da microfono (ovviamente) + pre dedicato + multieffetto.
In tal caso ho cominciato a dare una sbirciatina in giro ed effettivamente la scelta non ? ampia, mooooolto di pi?, ? pressoch? infinita!!! Volendo rimanere su un budget, diciamo cos? semi-professionale (per intenderci....mmm tipo una yamaha stage custom e non una maple custom !! eh eh eh ) c'? qualcuno di voi che ha qualche oggetto da consigliarmi???
e soprattutto, fondamentalmente a livello di resa sonora, per quanto riguarda la voce, cosa comporta avere un mic dinamico o a condensatore a parte il fatto della risposta ai transienti che cmq per quanto riguarda la voce credo possa essere trascurato??
grazie a tutti.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il mer apr 13, 2005 10:52 am

Allora, stiamo parlando di live immagino. Uno degli standard ? lo shure sm58. 100? ed hai un microfono da live professionale. Poi come hai visto c'? una scelta infinita tra shure senneheiser akg e altre magari meno famose ma comunque di pari valore.
Hai presente la differenza tra un mic cardioide e uno ipercardioide? Tra i condensatore e i dinamici la differenza in soldoni ? che i primi sono migliori come risposta ma hanno pi? rischio di rientri dalle altre fonti, mentre i secondi ovviamente sono il contrario. Per cui se vuoi farle prendere un condensatore deve necessaramente essere ipercardioide per usarlo dal vivo.
La risposta in frequenze nn ? da trascurare, assolutamente! La stessa voce nn suona uguale con due microfoni diversi.
Secondo me l'unico modo per scoprire quale ? il "suo" microfono ? provarne tanti e farsi l'orecchio. Nel frattempo un sm 58 dovrebbe andarle benissimo(o comunque un suo pari).
Anche per i pre e i multieffetto la prima scelta penso che sia un po' difficile da fare. In effetti nn saprei cosa consigliarti, apparte che se prende un multieffetto scadente pu? solo peggiorare la resa rispetto a nn avere niente.
Spero di essere stato abbastanza spiegato e di esserti stato utile :D
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il mer apr 13, 2005 11:01 am

effettivamente ero anche io quasi sicuro dello shure sm58 che credo sia beno o male uno standard. Inoltre documentandomi un p? ho appreso che in generale quelli a condensatore sono da sconsigliare in un impiego "live" perch? sono generalmente pi? delicati rispetto ai dinamici.

La mia domanda adesso ?: se impiego un multieffetto ? bene utilizzare anche un pre oppure se ne pu? fare a meno in quanto gi? il multieffetto funge da pre ??? oppure peggio ancora dipende dai vari articoli??

intanto grazie per l'aiuto, credo proprio che per il mic si cadr? proprio sull' sm58 visto che verr? usato principalmente in sala prove e live.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il mer apr 13, 2005 11:20 am

Ogni mixer possiede un suo preamplificatore che pu? essere microfoni e di linea(mic/line), o solo di linea.
Non ? necessario possedere un preamplificatore esterno quando c'? un mixer. Pu? servire per registrare se ricerchi un suono o una qualit? particolare, ma ti ripeto non ? necessario.
Anche il multieffetto non ? necessario, per? pu? essere utile. Adesso nn s? esattamente come funzionano tutti i multieffetti per? una cosa intelligente che si pu? fare ? metterlo nel punto di insert del mixer(sempre che ne abbia uno), cos? da poter miscelare il suono diretto del mic con il suono processato dall'effetto.
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il mer apr 13, 2005 11:35 am

scusa, forse sono stato frainteso....direi che all'incirca il funzionamento generale ce l'ho presente, volevo avere qualche dritta su qualche prodotto in particolare.
Diciamo che effettivamente il pre ? l'ultimo dei miei problemi, ad ogni modo se qualcuno ha utilizzato qualche effetto per voce col quale si ? trovato particolarmente bene volevo avere qualche consiglio.
Ad ogni modo credo di buttarmi su un insieme composto da:
Mic: Shure Sm58
EFX: Alesis Midiverb IV o III

visto che l'effetto si trova bene sull'usato direi che con max. 250 euro si fa tutto alla grande credo.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il mer apr 13, 2005 1:05 pm

Ti posso consigliare tre prodotti che ho provato personalmente per molto tempo e che hanno sempre funzionato molto bene:

- Behringer MODULIZER PRO DSP1224P + Behringer COMPOSER PRO-XL MDX2600
- Shure Beta 58
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il mer apr 13, 2005 3:10 pm

Assolutamente Beta 58
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il mer apr 13, 2005 3:19 pm

cio?, mi volete dire che secondo voi non vale la pena spendere quasi il doppio per l'sm58 ????
dite che ? gi? buono il pg58???

all'incirca i migliori prezzi che ho trovato in giro sono
pg58: 55 euro
sm58: 99 euro

insomma, la differenza c'? che dite ???
e soprattutto, a livello di impiego vero e proprio cos'? che ti da in pi? un modello (prendo per esempio sempre uno shure visto che siamo in tema) tipo il beta58 della Shure che per? costa 145 euro???
cio?, i dati di risp. in frequenza dicono rispettivamente:

pg58:60 to 15,000 Hz
sm58:50 to 15,000 Hz
beta58:50 to 16,000 Hz

ora, sicuramente andranno visti anche i grafici relativi alla risposta in frequenza, non solo il range, ma la differenza, considerando che il resto della strumentazione non pu? essere il non plus ultra del mercato, ? "udibile " e "fruibile" secondo voi???
insomma spendendo 55, 99 o 145 euro riesco a non rimpiangere i soldi in pi? che ho speso ???? inoltre se non erro il beta58 ? un supercardioide mentre gli altri due sono entrambi cardioide, cosa cambia?? cop?, so che cambia l'ampiezza del raggio di ripresa del mic, ma, solo quello ???
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer apr 13, 2005 10:11 pm

assolutamente shure beta 58...
? il migliore a un prezzo ragionevole!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mer apr 13, 2005 10:32 pm

actdrum ha scritto:cio?, mi volete dire che secondo voi non vale la pena spendere quasi il doppio per l'sm58 ????
dite che ? gi? buono il pg58???

all'incirca i migliori prezzi che ho trovato in giro sono
pg58: 55 euro
sm58: 99 euro

insomma, la differenza c'? che dite ???
e soprattutto, a livello di impiego vero e proprio cos'? che ti da in pi? un modello (prendo per esempio sempre uno shure visto che siamo in tema) tipo il beta58 della Shure che per? costa 145 euro???
cio?, i dati di risp. in frequenza dicono rispettivamente:

pg58:60 to 15,000 Hz
sm58:50 to 15,000 Hz
beta58:50 to 16,000 Hz

ora, sicuramente andranno visti anche i grafici relativi alla risposta in frequenza, non solo il range, ma la differenza, considerando che il resto della strumentazione non pu? essere il non plus ultra del mercato, ? "udibile " e "fruibile" secondo voi???
insomma spendendo 55, 99 o 145 euro riesco a non rimpiangere i soldi in pi? che ho speso ???? inoltre se non erro il beta58 ? un supercardioide mentre gli altri due sono entrambi cardioide, cosa cambia?? cop?, so che cambia l'ampiezza del raggio di ripresa del mic, ma, solo quello ???

Non pensare solo ai numeri.
Io ti parlo di esperienza sul palco: il beta 58 non delude mai.
Certo anche un sm58 va benissimo.
Alla fine decide la tua tasca.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer apr 13, 2005 11:09 pm

A casa ho un sennheiser ( come si scrive??), pagato una barca di soldi, ma ? il miglior microfono che io abbia mai visto/sentito
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio apr 14, 2005 12:07 am

Anche secondo me beta.
Occhio nei live come posizioni le spie per?...c'era un topic in giro con una bella immagine... il beta ? un ipercardioide, se metti una spia davanti devi stare attento ai larsen.

In pratica ? meglio:
beta58: due spie di lato
sm58: una spia davanti

:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio apr 14, 2005 6:54 am

accesi proprio io il dibattito .. se fosse meglio il beta o l'sm :razz:
ma il beta non ha pi? rientri ?

Mik0 ha scritto:Anche secondo me beta.
Occhio nei live come posizioni le spie per?...c'era un topic in giro con una bella immagine... il beta ? un ipercardioide, se metti una spia davanti devi stare attento ai larsen.

In pratica ? meglio:
beta58: due spie di lato
sm58: una spia davanti

:wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il gio apr 14, 2005 9:05 am

beh Roger, da quello che ho letto in giro, sembra proprio di si.
Ad ogni modo per una questione di budjet e di differenze che non sembrano poi cos? sostanziali credo che opter? per l' SM, anche perch? credo che a parte i live sia pi? gestibile in sala prove rispetto al beta, proprio per il discorso dei rientri.

Cmq dando per assodato che il microfono ? quello, voi prendereste un multieffetto e utilizzereste il pre del mixer opppure ? meglio dotarsi di un discreto pre separato (non valvolare per via della delicatezza visto che dovr? essere piuttosto spesso trasportato) ed affidarsi agli effetti che si trovano via via sui service o sui mixer del caso (tanto non ho bisogno di niente in particolare).
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nishugguah il gio apr 14, 2005 9:35 am

Se la metti cos?, busta A o busta B, io prenderei la busta multieffetto. Secondo me ? meglio un multieffetto, perch? in ogni caso dal mixer ci devi passare cmq, quindi tanto vale avere davvero qualcosa in pi?.
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il gio apr 14, 2005 12:19 pm

Roger-It ha scritto:ma il beta non ha pi? rientri ?

Bhe no..ha dei rientri, ma in modo diverso e tutto dipende dal setup (in particolare le spie come dicevo).
l'sm58 ? "pi? stardard" del beta, se opti per quello sei sicuro che ogni service ha la soluzione giusta. D'altra parte, basterebbe angolare una spia se sceglierai il beta... ma ogni fonico sapr? come comportarsi, non ? un problema. :wink:

Fossi in te act, porterei la cantante in qualche negozio e farei una prova con un sm e con un beta, gli fai sentire tutto con dei monitor di riferimento e farei scegliere cos
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il gio apr 14, 2005 12:30 pm

sono entrambi dei buoni microfoni! professionali e tutto..certo se hai delle esigenze forti devi provarli, ma io punterei anke sui sennheiser evolution, costano un p? di + per?..
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il gio apr 14, 2005 1:36 pm

Ok, avrei pensato al seguente set-up che dovrebbe praticamente servire sia in sala prove che in situazioni live:

MIC: Shure SM58 - 95 euro
PRE: Behringer VX 2000 (anche voice processor con comp,enancher, deesser etc.etc.) - 135 euro
EFX: Alesis Quadraverb (che gi? ho) oppure Microverb - usato 80 euro

che ne dite, riesco ad ottenere qualcosa di buono (considerate anche il budjet totale della strumentazione che ho citato).

In particolare, cosa ne pensate del VX 2000 ???
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il gio apr 14, 2005 1:38 pm

per me ? un giocattolo...per? pensando al budget..non penso ke riesci a prenderti un bel dbx!
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il gio apr 14, 2005 1:47 pm

lo dici perch? l'hai provato oppure perch? hai visto le caratteristiche?? :???:

non ? una domanda provocatoria, ? veramente per capire cosa intendi per giocattolo e, all'atto pratico cosa cambierebbe con un dbx.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il ven apr 15, 2005 12:10 am

io canto fuori dal coro e dico AKG D3800 che per mia esperienza la fa in barba allo Shure SM58 e Beta58 sopratutto in roobustezza, io ho tutti AKG(4 C3000, 3 D3800 e due valigette intere per batteria) e come resa sonora sono insuperabili e in robustezza non li batte nessuno.

Per il preamp la Beringher fa un giocattolino interessante con effetti incorporati e pre-amp che da Merula ho pagato 155 euro che l'ho regalato ad una mia amica per il suo compleanno.
Va benissimo costa il giusto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il ven apr 15, 2005 11:51 am

io preferirei sempre usare un multieffetto a parte !

leano: conosco quel mic .. ? davvero buono !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fudo il ven apr 15, 2005 1:31 pm

beh io nella mia band personale i Trasos sono anche cantante e mi son preso un paio di casse attive della Etek da 400w ciascuna e ho speso 740euro mentre x un mixer yamaha 12piste con effetti ho speso 200euro(usato); del microfono beh nel mio caso uso lo Shure wh-20 ma x' essendo il batterista mi son preso quello ad archetto x' con l'asta andavo troppo scomodo
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il ven apr 15, 2005 3:32 pm

qualcuno ha scritto:Per il preamp la Beringher fa un giocattolino interessante con effetti incorporati e pre-amp che da Merula ho pagato 155 euro che l'ho regalato ad una mia amica per il suo compleanno.

quale sarebbe sto giocattolino??? intendi il VX2000 ??? cio?, questo:
http://www.scavino.it/behringer_vx2000.htm
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il ven apr 15, 2005 4:07 pm

actdrum ha scritto:lo dici perch? l'hai provato oppure perch? hai visto le caratteristiche?? :???:

non ? una domanda provocatoria, ? veramente per capire cosa intendi per giocattolo e, all'atto pratico cosa cambierebbe con un dbx.

prima di dare un giudizio...significa ke conosco l'oggetto.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda actdrum il ven apr 15, 2005 6:44 pm

x Leolak: non voglio fare assolutamente il polemico o quello che pensa che con pochi soldi si riescono ad ottenere le stesse cose di chi spende un botto. per? ... che cazzo di risposta ? la tua???
io ho chiesto un consiglio, tu hai espresso un parere, ti sembra coerente ???
Senza alcun velo polemico, davo per scontato che tu l'avessi provato e, da ignorante e profano in materia ti ho chiesto all'atto pratico cosa cambierebbe tra quell'oggetto e per esempio un dbx, che tra l'altro credo tu parlassi del 286A.
Ad ogni modo mi infastidisce questa supponenza e la tua aria a saccente nelle risposte anche se spero che sia solo un'impressione data dall'impersonalit? del messo con il quale comunichiamo.
Detto questo, se non hai voglia di partecipare alla discussione tiratene fuori, altrimenti partecipa attivamente!! in una pagina di topic ecco cosa hai saputo dire:

"... per me ? un giocattolo...per? pensando al budget..non penso ke riesci a prenderti un bel dbx!"

e

"prima di dare un giudizio...significa ke conosco l'oggetto."

mi spieghi l'utilit? dei tuoi interventi??? io davvero non la trovo.
ad ogni modo se invece di esprimere inutilmente e in maniera sterile le tue convinzioni tu avessi casomai proposto un'alternativa al VX2000 sono sicuro che sia io che chiunque fosse interessato all'argomento te ne sarebbe stato grado.
Quindi, abbandonando la polemica, considerando il Vx2000 un giocattolo e di conseguenza anche esagerato il suo prezzo di ben 133 euro !!! cosa mi consiglieresti per avere in un unico oggetto pre,compressore,enhancer, e altri ammennicoli vari, oppure almeno un pre e compressore decenti e che non siano giocattoli???
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il ven apr 15, 2005 10:29 pm

actdrum ha scritto:x Leolak: non voglio fare assolutamente il polemico o quello che pensa che con pochi soldi si riescono ad ottenere le stesse cose di chi spende un botto. per? ... che cazzo di risposta ? la tua???
io ho chiesto un consiglio, tu hai espresso un parere, ti sembra coerente ???
Senza alcun velo polemico, davo per scontato che tu l'avessi provato e, da ignorante e profano in materia ti ho chiesto all'atto pratico cosa cambierebbe tra quell'oggetto e per esempio un dbx, che tra l'altro credo tu parlassi del 286A.
Ad ogni modo mi infastidisce questa supponenza e la tua aria a saccente nelle risposte anche se spero che sia solo un'impressione data dall'impersonalit? del messo con il quale comunichiamo.
Detto questo, se non hai voglia di partecipare alla discussione tiratene fuori, altrimenti partecipa attivamente!! in una pagina di topic ecco cosa hai saputo dire:

"... per me ? un giocattolo...per? pensando al budget..non penso ke riesci a prenderti un bel dbx!"

e

"prima di dare un giudizio...significa ke conosco l'oggetto."

mi spieghi l'utilit? dei tuoi interventi??? io davvero non la trovo.
ad ogni modo se invece di esprimere inutilmente e in maniera sterile le tue convinzioni tu avessi casomai proposto un'alternativa al VX2000 sono sicuro che sia io che chiunque fosse interessato all'argomento te ne sarebbe stato grado.
Quindi, abbandonando la polemica, considerando il Vx2000 un giocattolo e di conseguenza anche esagerato il suo prezzo di ben 133 euro !!! cosa mi consiglieresti per avere in un unico oggetto pre,compressore,enhancer, e altri ammennicoli vari, oppure almeno un pre e compressore decenti e che non siano giocattoli???

non ti scaldare tanto, io ho risposto a delle domande...hai chiesto un pre, ok...x me la BEHRINGER ? una serie di prodotti che per il loro prezzo sono buoni, ma non sono tanto professionali!! il mixer digitale ? una cagata impressionante!! gli effeti ke si trovano su un programmino musicale di un 486 sono pi? sorprendenti...

vuoi un consiglio..ok DBX 286 A Mic preamp/Processor io ti do un consiglio su esperienza personale, non voglio fare il saputello di sto c***o!! ogni volta ke intervengo in un qualsiasi topic, cerco sempre di essere kiaro!! al Dbx ho in aggiunta un Lexicon MPX100, un semplicisso processorino di effetti. il tutto solo per un microfono C1000 o C141 AKG
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il sab apr 16, 2005 3:37 pm

actdrum ha scritto:
qualcuno ha scritto:Per il preamp la Beringher fa un giocattolino interessante con effetti incorporati e pre-amp che da Merula ho pagato 155 euro che l'ho regalato ad una mia amica per il suo compleanno.

quale sarebbe sto giocattolino??? intendi il VX2000 ??? cio?, questo:
http://www.scavino.it/behringer_vx2000.htm

Hai pazienza qualche giorno che contatto la mia amica in questione e mi facico dare il codice per esteso per essere precisissimi e non creare incomprensioni...appena ho il modello te lo dico...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda actdrum il dom apr 17, 2005 1:45 am

x Leolak: ecco, era questo che intendevo per risposta coerente, non capivo il perch? dei tuoi interventi che non portavano praticamente a nulla e cmq da quello che scrivi mi sembra di dedurre che l'oggetto in questione tu non l'avvia provato direttamente ma che lo giudichi un giocattolo in quanto hai avuto modo di provare altri prodotti della Bheringer e non ti sono piaciuti. Ok, pu? essere un punto di vista anche questo. Cmq ti ringrazio per le dritte riguardo al Dbx del quale effettivamente tutti parlano un gran bene, il problema come hai detto anche tu ? proprio il budjet, quindi mi piacerebbe capire se io volessi investire i soldi nel dbx, cosa otterrei in pi? rispetto al VX2000 della Bher. e soprattutto se vale una spesa praticamente tripla viste le mie esigenze che non sono quelle di suonare a S.Siro ....insomma, almeno qui dalle mie parti in molti locali per microfonare la batteria ti buttano un mic cassa, uno rullo e un solo panoramico (e assolutamente non un modello eccezionale, anzi, spesso ? pure un dinamico normalissimo) quindi anche gli impianti voce non ? che siano mai a dei livelli mostruosi. Di conseguenza un pre da quasi 1 milione potrebbe essere pure un p? fuori luogo e fare la figura del predicatore nel deserto!
ad ogni modo ringrazio ancora per i consigli e aggiungo che non mi ero scaldato affatto, chiedevo solo pi? chiarezza.

x Leano: traqui, fammi sapere appena puoi, senza problemi, grazie.
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il lun apr 18, 2005 3:45 pm

Gran microfono l'SM58 ... in casi di estrema necessit? finisce pure a microfonare le batterie ... :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione