vi spiego il mio punto di vista
Ovviamente un microfono costoso vale molto più di uno economico, per adesso non posso spender più di 145 euro , quindi è la soluzione migliore...anche perchè uno shure sm 57 sta sui 100 euro.... considerando che sto registrando a casa per lo più demo ed EP , e che la mia attrezzatura non è eccelsa,( tra scheda audio, cavi ecc...) neanche percepirei la differenza tra uno shure ed un microfono economico.
l'unica cosa che so è che mesi fa ho registrato un brano con microfoni ultra economici di marca inesistente su tom, rullante e cassa ( qui c'era addirittura un microfono vocale) unica eccezione per il mio akg perception 220 che ho usato come panoramico... ed uscita una batteria che mi ha stupito enormemente, ho pensato che spenderci tanti soldi (specialmente adesso che non posso) non aveva molto senso... non sto dicendo che sono meglio i microfoni economici , ma se sono riuscito a farci uscire bei suoni mi son detto "perchè no, ore ne compro alcuni simili a questi"
poi ho trovato questo video su youtube e mi sono deciso:
http://www.youtube.com/watch?v=o6L6ZpMGoR0
ok, il suono dello shure è molto bello, ma si può definire "brutto" il suono del takstar? a mio avviso, assolutamente no! è semplicemente poco più spento, cosa che apprezzerei molto su tom, timpano e cassa. i microfoni economici di oggi non sono quelli di 20 anni fa, che facevano schifo! come ogni cosa, la tecnologia va avanti ed i prodotti essendo sempre più evoluti avranno serie economiche anch'esse evolute rispetto a prima...io non definirei i microfon ieconomici brutti, l'unica cosa negativa si vedrà nel tempo, poichè i materiali non saranno proprio eccellenti...ma quelli che ho usato io avevano più o meno 6 anni! e se questi mi durano 2 anni, già sono contento! poichè avrei avuto il tempo di testarli bene, e di valutarne il cambio! e poi 145 euro son pochi, quindi non ci perderei molto, intanto però potrei mettermi a registrare tranquillamente.
in sintesi volevo chiedervi se per voi sono gli stessi microfoni rimarchiati, , come i T-bone ecc.
che dite?