scusa yehudi, mi ero perso il post... magari hai già risolto.
...comunque, ti dico tutto un po a memoria, magari sfodero qualche castroneria, tu cerca di interpretare...
1) crea una traccia "instrument track" e metti in insert il "generatore sonoro" del click.
Questo è un concetto importante: PT non ha un click SUO, e quindi gestisce un Virtual Instrument (sampler, ad esempio) ne più ne meno come un comando MIDI. Io per esempio uso Kontakt, un bel campionatore sul quale mi sono creato un program solo di campanacci. Caricati sul tuo virtual instrument un set di percussioni (ad esempio), assegnalo ad un canale midi e segnati quale nota corrisponde al suono da te desiderato per il click.
2) tasto destro sull'icona del Click della Transport Bar per impostarne il settaggio. Ti compare una mascherina nella quale hai varie preferenze, tra le quali due importanti:
dalla tendina a discesa in fondo scegli qual'è il tuo virtual instrument che "suona" il click (il numerino di fianco indica il canale midi al quale hai assegnato quel determinato program di percussioni), nel mio caso ad esempio Kontakt.
pio hai alcuni blanks da riempire con le note che ti sei segnato prima, ossia quelle corrispondenti al campanaccio nel solito kit di percussioni. Se il click ti piace con tutti i vari accenti, ovviamente differenzi la nota "base" con quella accentata nei medesimi blanks.
...spero di essermi capito
en-ry