labatteria.it • Leggi argomento - Logic Pro vs Logic Express

Logic Pro vs Logic Express

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda souldrum il mer set 24, 2008 5:36 pm

Eccomi qui.......ho fatto un search, ma ho trovato niente (solo un topic di vendita).
Purtroppo, o meno male, non lo so ancora, mi ritrovo, per motivi professionali a dovermi mettere in casa un computer di mamma Apple.......quindi e' in arrivo un MacBook.......a parte l'utilizzo mio come attivita' professionale, alla fine lo usero' anche per dilettarmi nelle mie registrazioni (ho gia' provato un hackbook pro ed era una figata per gestire queste cose).
Ovviamente dovro' acquistarmi una licenza per Logic, e sono indeciso tra la PRO e la Express (una costa il doppio dell'altra).
Qualche esperto del mondo delle registrazioni con questi prodotti puo' illuminarmi sulle differenza sostanziali, visto che il link di comparazione della Apple non esiste piu'?
I plugin di base, intesi come riverberi, EQ, Dyn, etc, sono gli stessi e molto differenti?....eventuali funzioni di editing? limiti nel numero di tracce?
Le mie esigenze sono quelle di poter registrare buoni demo, o registrare tracce di batteria da passare poi a chi fara' il resto del lavoro in studio.
GarageBand puo' essere una valida alternativa? (senza dover rimpiangere Logic intendo...)
Ringrazio in anticipo.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio set 25, 2008 12:41 am

io ho la versione express e ho provato anche la pro...

la differenza sostanziale sta nella quantità di suoni (loop, campioni ecc) in bundle... il pro ne ha una sdruma infinita... l'express pochi ma buoni :D

i plug in da quello che ho notato io sono gli stessi..

svantaggio è che per fare il mixdown devi ascoltartelo tutto... mentre con la versione pro no... te lo fa al volo... ma non per me non è un grosso problema... anzi...ti riascolti un altra volta il tuo nuovo figliolo :D

Altri svantaggi nell'uso che ne ho fatto io sinceramente non ne ho trovati... hai tutto nell'express... pure il sampler, e anche ultrabeat... un drumsynth figone...

Se non hai in mente di metter su uno studione vai di express molto tranquillamente....
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio set 25, 2008 8:55 am

@Zolfo
grazie per l'importante notizia........almeno mi risparmio 200 euri.
:wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio set 25, 2008 10:13 am

figurati :wink:

questo a conferma http://en.wikipedia.org/wiki/Logic_Express

:)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio set 25, 2008 10:14 am

occhio, che io sappia alla express mancano tantissime funzioni della pro, documentati bene ;)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Zolfo il gio set 25, 2008 10:52 am

ma quali? :o

io mi ero documentato e li ho provati entrambi... le differenze sono quelle elencate prima... più l'impossibilità di esportare in surround 5.1 ... ma solo in stereofonia...

tral'altro soul... meno male che avevi fatto search!

avevo aperto questo topic a posta per parlare di logic e si parla proprio delle differenze tra express e pro... ben elencate dal buon mik0!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=logic
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione