Ciao, premetto che ho cercato ma non ho trovato le risposte che cercavo...
Dunque, sto mettendo su una cover band e, contemporaneamente, iniziando un progetto da "compositore" con un bassista(in attesa del chitarrista...).
La cover band ha già qualche data per l'estate e nella maggior parte dei casi non ci sarà un service. Col bassista avrò bisogno di registrare e registrere, e registrare...
Sono quindi orientato verso l'investimento per un set di microfoni. Considerato che sono agli inizi e che suonerò sia interno che esterno(live e registrazioni NON DEFINITIVE...), possono bastare 1xcassa, 1xrullante e 2 panoramici?(set: cassa, rullante, hi hat, 1 tom, 2 timpani, ride, 2 crash, campanaccio, + 1 china e splash in futuro).
Seconda domanda: il mixer (giusto per i microfoni) mi servirà comunque per registrare, ma non so per i live. Ovvero, non so se sarebbe meglio collegare tutti gli strumenti a un unico mixerone oppure se usare ognuno il proprio amplificatore(e in questo caso affitterei le casse e userei il mio mixer).
E' sensato come discorso?
Spero che qualcuno avrà voglia di darmi qualche risposta, così non arriverò impreparato a giugno!