Cesko ha scritto:Zolfo ma qual'? di preciso il corrispondente Takstar dell'SM-57? tu dicevi che anche come forma ? simile.. io non l'ho trovato

souldrum ha scritto:non sono dell'idea che "chi piu' spende meno spende"......dipende dalle situazioni...speso chi piu' spende ha speso e basta.....e rispendera' ancora.......
L'acquisto definitivo lo si fa quando tutto il seguito e' definitivo.....ossia il Mixer, eventuali pre, e tutto il resto.....altrimenti un grosso acquisto non serve a niente.......comunque ci sarebbe un "collo di bottiglia" da qualche parte che limita............
Io, come gia' detto, non sono stato li' a sbattermi sulla scelta......ho preso quello che ritengo il giusto equilibrio tra qualita' e prezzo...tenendo conto che al messimo registro dei semplici demo..........opure li uso live..........ma se in caso di registrazioni piu' serie esistono sempre gli studi, meglio attrezzati e con gente piu' competente (quasi sempre).........
Prima di spendere una cifra conviene controllare se la qualita' in piu' verra' sfruttata, altrimenti si arriva che "chi piu' spende butta via i soldi".

Cesko ha scritto:Altrimenti vai di SM57 + AKG D112 + 2 C1000S.. qui per? vieni a spendere poco meno di 600 euro..
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Lucapane ha scritto:In linea di massima caciucco hai ragione che, se la gamma ? spostata pi? verso l'alto, non vuol dire che il microfono ? meno buono ma che ? pi? adatto a riprendere alcuni strumenti che generano diversi tipi di frequenze ma c'? da puntualizzare che:
- microfoni di qualit? professionale hanno ampie gamme di frequenze che riescono a captare(solo cos? si riesce ad avere un suono il pi? completo e reale possibile).
- bisogna anche guardare la risposta in frequenza di ogni microfono... ? ancora pi? importante della gamma di frequenze in ripresa poich? ? da quella che si capisce se un microfnono possa andare bene per quel determinato strumento o meno!

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite