non direi bonghetti perch? stavo giusto x chiederti come hai collegato e settato la m-audio 1010lt x' un mio amico la sta usando x registrare il suo gruppo ma lo sento poco e oggi me l'ha suggerita visto che ho comunque fatto da solo la spesa del mixer nuovo a giugno e invece che perder tempo a rivenderlo, staccare un rene a mia sorella

e prendermi l'onyx 1640 potrei tentare la via della m-audio 1010lt
Ieri sera comunque ho perso 3 ore da solo in sala a tentare qualche setup di registrazione uscendo semplicemente dal main out del mixer direttamente nella scheda del mio portatile e qualcosa di decente mi ? venuto ma quando inizier? le registrazioni DEVO avere le tracce separate del drumset
? questa, vero?
cosa costa di sti tempi?
oggi ho fatto 2 chiacchere col tizio che usa la m-audio 1010lt x registrare e mi dice che ci vogliono almeno 8 sub dal mixer x poter avere le tracce separate.....? una bella fregatura x me che ne ho solo 4; l'alternativa e raggruppare in uno i panoramici, in un altro il rullo, poi cassa e nel quarto metto i 3 tom e 2 timpani? mi pare troppo incasinato......anche perch? io ho la possibilit? di uscire da ogni singolo canale mono del mio mixer con un jack ma devo farmi poi dei cavi jack-rca a quanto vedo
ma dalla descrizione della scheda non capisco una cosa: riesce a prendere 8 o 10 segnali?
ore 22.16 del 4.8.07
Scusate se luned? leggerete questo mio post infinito ma credo che possa interessare a molti; dunque oggi durante le mie 11 ore di turno in clinica

ho tirato fuori il tempo di fare qualche telefonata a dei negozi per avere news su come registrarmi la batteria acustica e parlando con un carissimo amico che ha registrato il cd dei miei ex Trifixion (
http://www.myspace.com/trifixion666 ) mi ha sconsigliato la m-audio 1010lt ma mi ha quasi convinto a buttarmi sulla m-audio firewire 1814 che costa di pi? ma ? pi? gestibile della 1010lt che secondo lui non ? poi cos? affidabile
oh io non voglio trarre giudizi da 2 o 3 telefonate anche x' a favore della 1010lt c'? la testimonianza sia di bonghetti che del ragazzo di cui ho parlato sopra
Cmq nel caso aveste la necessit? di registrare come me almeno 10 segnali della batteria questo fonico, che a padova ha una certa fama(Simone Cerchiaro), mi ha consigliato le Edirol FA-101 - Audio FireWire
o la UA-101 - Audio Capture USB 2 Hi-Speed
Se qualcuno ha qualche conoscenza di tutto sto casotto di roba si faccia avanti a parlarcene,please, perch? sto sclerando
edit.5.8.07 h10:56
le edirol hanno le entrate 9 e 10 fuse nel sistema ottico sp-dif......bella fregatura
e ora devo scoprire se la m-audio non esclude 2 canali dietro o i 2 davanti qualora si usino tutti i 10 ingressi visto che mi era stata descritta come una schda a soli 8 ingressi....mah.....
edit 6.8.07 h 1:30a.m.
oh raga bestemmiatemi dietro,fustigatemi,ma ho trovato nel forum segnalato questo sito "new groove"
http://www.newgroove.it/index.php che tra i suoi pezzi migliori ha un mixer firewire che costa meno della met? del mackie onyx: ? il Phonic "Helix Board 24 FireWire MKII " e ha 24 entrate e il sistema firewire incluso

che ne dite?

cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato