labatteria.it • Leggi argomento - lettore -registratore mp3...quale?

lettore -registratore mp3...quale?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda scosa il dom dic 04, 2005 6:47 pm

si quale? visto che siamo sotto natale vorrei regalarmene uno ...
ce ne sono tantissimi modelli,ma magari qualcuno di voi sa aiutarmi sulla scelta...mi piacerebbe un lettore mp3 con HD da 20 giga,con radio e che possa anche registrare....il, problema che non so ? propio la registrazione,se ce n? uno che registri bene,magari con una line
in dove si puo attaccare un microfono.....
.....ciao e grazie :)
scosa
battipentole

Messaggioda mariollo il dom dic 04, 2005 6:51 pm

Un MP3 che registra bene?????Man, il suono dell'MP3 fa schifo, in tutti i fruty! :D
Meglio allora prendere un bel Minidisc che delle volte ti danno gi? un microfono stereo per registrare.Io ce l'ho e ci ho registrato il mio demo..
Senn? ti pigli l'iPod 8) yeah!
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom dic 04, 2005 7:05 pm

La domanda esatta ? quanto vuoi spendere?

Se sei indirizzato su un prodotto tipo ipod ti consiglio questo:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... 5&LST=_BB_

E' una cosa incredibile!! :P Ce l' ho avuto per le mani e trappoco mi scappano i soldi per prenderlo, pensa 40 gb di hard disk e ci vedi pure i divx!! A tra l' altro se rippi un dvd, lui legge pure i file vob. :wink: lo schermo ? enorme rispetto all' ipodvideo ed ad altissima risoluzione! :P
Poi ha l' uscita video e puoi pure attaccalo alla tv!!! :D :P
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Legno il dom dic 04, 2005 7:20 pm

mariollo ha scritto:Un MP3 che registra bene?????Man, il suono dell'MP3 fa schifo, in tutti i fruty! :D
Meglio allora prendere un bel Minidisc che delle volte ti danno gi? un microfono stereo per registrare.Io ce l'ho e ci ho registrato il mio demo..

Beh, d?i... non ? vero che in mp3 fa sempre schifo... del resto anche la registrazione su minidisc passa attraverso un algoritmo di compressione simile a quello dell'mp3... dipende da quanto spazio vuoi occupare per la registrazione, ecco.

ah, tra i tanti siti che vendo prodotti di elettronica on line vi consiglio
www.pixmania.com, mi sembra che abbia degli ottimi prezzi.

ciao
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il dom dic 04, 2005 7:42 pm

Io ho un minidisc... l'ho riesumato dopo 5 anni di inutilizzo, comprato circa 7 anni orsono...
che dire, la registrazione ? indipendente, in quanto si utilizza il microfono che si vuole, e si possono ottenere risultati molto positivi.
Un problema che non ho mai avuto ma che si ? ripresentato dopo tutto questo inutilizzo ? che mi registra a scatti dopo un po' o_o
choffan

Messaggioda scosa il dom dic 04, 2005 8:42 pm

themucco ha scritto:La domanda esatta ? quanto vuoi spendere?

Se sei indirizzato su un prodotto tipo ipod ti consiglio questo:

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... 5&LST=_BB_

E' una cosa incredibile!! :P Ce l' ho avuto per le mani e trappoco mi scappano i soldi per prenderlo, pensa 40 gb di hard disk e ci vedi pure i divx!! A tra l' altro se rippi un dvd, lui legge pure i file vob. :wink: lo schermo ? enorme rispetto all' ipodvideo ed ad altissima risoluzione! :P
Poi ha l' uscita video e puoi pure attaccalo alla tv!!! :D :P

bello si ma se riuscivo a stare sui 200-250 euri..........
...comunque grazie per linfo.
valutero verso nedal....... :)
scosa
battipentole

Messaggioda scosa il dom dic 04, 2005 8:45 pm

il mio interesse principale ? avere tutti i miei cd in un piccolo aggeggio,se registra poi ? ancora meglio..........magari con la radio.
scosa
battipentole

Messaggioda mariollo il dom dic 04, 2005 8:50 pm

Legno ha scritto:
mariollo ha scritto:Un MP3 che registra bene?????Man, il suono dell'MP3 fa schifo, in tutti i fruty! :D

Beh, d?i... non ? vero che in mp3 fa sempre schifo... del resto anche la registrazione su minidisc passa attraverso un algoritmo di compressione simile a quello dell'mp3... dipende da quanto spazio vuoi occupare per la registrazione, ecco.

ah, tra i tanti siti che vendo prodotti di elettronica on line vi consiglio
www.pixmania.com, mi sembra che abbia degli ottimi prezzi.

ciao

E che differenza c'? fra un file BMP e un JPG? Vabbeh, senza entare troppo in polemiche del caiser, io l'mp3 lo ascolto(tipo devi impararti qualcosa, avere un riferimento,etc.), ma sinceramente non ci registrerei. Gi? il suono del minidisc ? mediocre (premetto, non sono un audiofilo) figurati l'mp3.
Pace
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 05, 2005 8:50 pm

Il minidisc non mi pare mediocre...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il lun mar 26, 2007 10:58 am

Riesumo il topic preistorico per riproporre pi? o meno la stessa domanda.

Ho bisogno di qualcosa che mi permetta di registrare il segnale che esce dal mixer.
Non ? fondamentale avere una qualit? della madonna. Per intenderci... un mp3 a 192kbps basta e avanza (anche se sarebbe interessante poter registrare in formato wav non compresso).

Deve fare la stessa cosa che fa un minidisc ma registrando su un hd o su una memoria flash.

Volevo farlo con il mio ipod ma non sono riuscito a trovare un accessorio con il line-in (ci sono solo microfoni panoramici per la registrazione della voce).

In pratica mi serve per:
-registrarmi e riascoltarmi quando studio
-registrare le esibizioni nei locali ovviamente senza avere la pretesa di ottenere un cd-live prodotto dalla emi... Basta una traccia decorosa che possa poi essere equalizzata.

Va bene sia un lettore/registratore tascabile tipo i-pod sia qualcosa di pi? grosso ma comunque facilmente trasportabile. La dimensione massima dovrebbe essere quella di un hard disk esterno.

Ovviamente poi deve essere collegabile a un pc per tirare gi? i file e smanettarci.

Lo so che probabilmente ne esistono a migliaia. Sar? rimbambito ma non riesco a trovare nulla che pigli un segnale audio da un cavo e lo sbatta su un disco... :(
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il lun mar 26, 2007 3:21 pm

Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FranZis il lun mar 26, 2007 4:46 pm

Rielaboro un po' la richiesta... :D

Mentre aspettavo risposte mi sono orientato sul Creative Zen che potenzialmente potrebbe risolvermi il problema con meno di 100 euro.

Ora per? mi si pone un nuovo dubbio: trasferire i file che registro dallo Zen al pc ? semplice o bisogna violentarlo come si violenterebbe un ipod?

Perch? in teoria l'ipod ? pensato per non permettere il trasferimento dal dispositivo al pc. Lo Zen utilizza la stessa concezione o ? un po' meno stronzo?

Nessuno ce l'ha?

Mi scuso se sto andando un po' off-topic. Non vorrei trasformare questa discussione in un topic sullo Zen.
Per? credo che questa informazione possa essere utile anche ad altri.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda niko91 il dom apr 01, 2007 9:50 pm

wow bonghe ke roba! ci faccio un pensierino
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il dom apr 01, 2007 9:59 pm

FranZis ha scritto:Rielaboro un po' la richiesta... :D

Mentre aspettavo risposte mi sono orientato sul Creative Zen che potenzialmente potrebbe risolvermi il problema con meno di 100 euro.

Ora per? mi si pone un nuovo dubbio: trasferire i file che registro dallo Zen al pc ? semplice o bisogna violentarlo come si violenterebbe un ipod?

Perch? in teoria l'ipod ? pensato per non permettere il trasferimento dal dispositivo al pc. Lo Zen utilizza la stessa concezione o ? un po' meno stronzo?

Nessuno ce l'ha?

Mi scuso se sto andando un po' off-topic. Non vorrei trasformare questa discussione in un topic sullo Zen.
Per? credo che questa informazione possa essere utile anche ad altri.

no..lo zen non dovrebbe avere di quei problemi...
quei problemi l? si riscontrano solo con gli iPod...credo...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mar apr 03, 2007 10:15 am

io ho il Creative Zen Micro...
non ha il line in, ma ci registro sempre le prove per poterle riascoltare a casa....
lo metto dietro una porta, e mi registra con qualit? pi? che accettabile!
? veramente una figata!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione