labatteria.it • Leggi argomento - microfono voce AIUTO mixer ecc....

microfono voce AIUTO mixer ecc....

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Linus62 il gio ago 31, 2006 10:01 am

SM e PG non sono lo stesso microfono, sebbene il numero sia identico,lo sapevi si ?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il gio ago 31, 2006 10:12 am

CERTO! :!: :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il ven set 01, 2006 10:10 am

vorrei consigli allora su un mixer economico CHE DOVRO' POI VENDERE (PROVVISORIO!!!!)

va bene questo???

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... b-1202.htm

potreste consigliarmi in base a quali caratteristiche di base orientarmi?????

E SUGGERIRMENE UNO DA QUI?

http://www.scavino.it/mixer.htm

SU CONTROTEMPO HO INOLTRE TROVATO QUESTO:

ALTO AMX100
L'AMX-100 ? un mixer compatto professionale. Potete ottenere un suono lineare, accurato, molto naturale ed aperto da questo apparecchio, ? ideale per locali :!: , registrazione :!: ed installazioni fisse :!: . :o
Caratteristiche:
- 2 canali mono (forniti di preamplificatori microfonici con bassissimo rumore ed alimentazione Phantom +48Volt),
- 4 canali con ingressi stereo, ognuno dei quali ? fornito di equalizzatore a tre bande con controlli HI (alti), MID (medi) e LOW (bassi),
- Indicatori di livello con 4 segmenti,
- Ingressi 2-Track (ritorno stereo del registratore) assegnabile a Main Mix,
- Uscita control room (regia),
- Uscita cuffia

Euro 65

Immagine

"SEMBRA" MOLTO BUONO ANZI ADDIRITTURA DEFINITIVO :o GRAZIE :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda magunda5strings il ven set 01, 2006 4:13 pm

Dio mio... se quello ? un mixer professionale, io sono la reincarnazione di Jaco Pastorius!

L'unico mixer da rivendere ? un mixer usato... Con qualsiasi acquisto nuovo devi tenere conto di dover perderci circa la met? del valore.

Tra behringer, alto e cazzatelle varie non c'? quasi nessuna differenza.

La differenza cominci a notarla con un lem, l'abisso con un Mackie e distanze siderali con un Soundcraft od un allen&heat...

Se hai gi? intenzione di cambiarlo, bello mio, il consiglio ? di comprare direttamente quello che vuoi!
Magari aspetti un p? di pi?... ma almeno non butti soldi nel cesso!
Ultima modifica di magunda5strings il ven set 01, 2006 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mariollo il ven set 01, 2006 4:30 pm

SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven set 01, 2006 9:14 pm

Carissimo bouncingsouls.....fammi capire una cosa.......tu vuoi fare, e non ne sai mezza, va bene.....capita...ci si informa un po' su come funzionano gli strumenti, non si chiede consiglio sulla strumentazione piu' opportuna a fare un qualcosa che non e' chiaro......non vuoi spendere, e fai di tutto per buttare soldi al vento........prendere qualcosa di temporaneo non so a cosa possa servire.....
se sei in un box canta senza microfono.....quando ti sarai formato un po' su cosa serve per fare certe cose, sulla differenza tra strumenti uguali, ma di produttori diversi, e ti sarai fatto una chiara idea di quello che sara' l'uso finale del tutto, ecco che probabilmente ti saprai rispondere da solo, e sul forum potrai informarti delle altrui esperienze per ottimizzare le tue scelte e i tuoi lavori.....
souldrum

Messaggioda magunda5strings il sab set 02, 2006 1:47 pm

souldrum ha scritto:Carissimo bouncingsouls.....fammi capire una cosa.......tu vuoi fare, e non ne sai mezza, va bene.....capita...ci si informa un po' su come funzionano gli strumenti, non si chiede consiglio sulla strumentazione piu' opportuna a fare un qualcosa che non e' chiaro......non vuoi spendere, e fai di tutto per buttare soldi al vento........prendere qualcosa di temporaneo non so a cosa possa servire.....
se sei in un box canta senza microfono.....quando ti sarai formato un po' su cosa serve per fare certe cose, sulla differenza tra strumenti uguali, ma di produttori diversi, e ti sarai fatto una chiara idea di quello che sara' l'uso finale del tutto, ecco che probabilmente ti saprai rispondere da solo, e sul forum potrai informarti delle altrui esperienze per ottimizzare le tue scelte e i tuoi lavori.....

Ecco la risposta che un uomo qualsiasi al primo approccio con una materia a lui sconosciuta vorrebbe ricevere da un forum!

SoulDrum... ma tanto per curiosit?, tu sei nato gi? "imparato" o hai dovuto chiedere consiglio a qualcuno e dovuto capire le differenze tra una cosa ed un'altra anche se da fuori possono sembrare uguali (ad esempio mixer o microfoni)?

Sto povero cristo ha una idea molto confusa di come funzionino le cose... proviamo a spiegargliele un p? , o ci offendiamo per la sua ignoranza?

Non so, ma la risposta sembrava venirei uno di quei tipi che si sentono in una elite al di sopra dal mondo!

Tu non hai dovuto arrangiarti per fare le cose all'inizio?
O sei di quelli che han gi? avuto tutto pronto?

Mi dispiace fartelo notare, ma credo che non sia questo l'atteggiamento da tenersi in un forum... poi sei libero di mandarmi a cagare quante volte vuoi...

Questa ? semplicemente l'impressione che mi hai dato...
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab set 02, 2006 2:23 pm

@magunda5strings
mi spiace aver dato quest'idea.......ma queste mie affermazioni derivano dall'ostinazione con cui, il buon bouncingsouls, continua a voler utilizzare apparecchiature non adeguate, o quantomeno non del tutto (vedi ampli dello stereo), e a voler fare un qualcosa di economico, ma avere qualcosa di funzionale.
Ora.....io quando devo documentarmi su qualcosa che non conosco, cerco di capirne il funzionamento.....la documentazione su internet e' abbondante...almeno per capire un minimo....poi chiedo consiglio, se proprio, su alcuni accorgimenti.........e questo sarebbe il modo migliore per indirizzare la gente nella soluzione dei propri problemi....per il resto io sono tutt'altro che competente e cerco di leggere molto per documentarmi........
Qui invece, il buon bouncingsouls sta andando per tentativi, proponendosi delle soluzioni, cercando conferme su tali soluzioni, ma ignorandone le motivazioni......non mi sembra un buon aiuto.......un giorno che deve spostarsi dal box dovra' cominciare a chiedere daccapo, non avendo ancora capito le basi....
Il mio modo di esprimermi sembra spesso cattivo, ma non lo e' assolutamente......e' provocatorio certo......in questo modo, se c'e' un minimo d'orgoglio dall'altra parte, scatta la reazione positiva........anche se poi io mi becco dello "stronzo".
In fin dei conti cosa mi viene in tasca a sembrare cattivo su situazioni di cui, oltretutto, non me ne puo' fregare di meno?

Tu dici che un mixer collegato all'AUX dello stereo va, non salta niente purche' i volumi siano umani, ma umani, quando suona un gruppo (anche se nel mixer c'e' solo la voce) non lo saranno mai, quindi io sono pessimista e dico che usando ampli e casse dello stereo, l'ampli non fa niente, ma le casse saltano dopo meno di un mese..........

p.s.
Io ho avuto ben poco di pronto......ma credo di aver avuto un approccio piu' produttivo nella ricerca di una soluzione ai miei problemi.....in questo caso bouncingsouls sta sbagliando approccio........
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione