labatteria.it • Leggi argomento - mixer m-audio

mixer m-audio

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda drums il dom lug 23, 2006 12:07 pm

salve a tutti, vorrei chiedere un aiuto in quanto riguarda a un mixer che ho comprato qualche mese f?, si tratta della multimix projeckt della m- audio dato che ? sprovista di libretto di istruzioni, se qualcuno gi? la conosce mi potrebbe dare qualche consiglio per sfruttare a meglio la console parlo da studio in casa, in particolare ripresa di batteria, se ho fatto la scelta giusta, e poi quale sequecer usare? cubase o pro tools? dato la compatibilita. Vi sarei molto grado per l'aiuto ciao e presto... :mrgreen:
drums
battipentole

Messaggioda Cesko il dom lug 23, 2006 4:58 pm

qui trovi tutti i manuali che vuoi http://www.m-audio.com/index.php?do=support.manuals
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom lug 23, 2006 5:06 pm

drums ha scritto:cubase o pro tools?

Che esperienza hai dei due?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il lun lug 24, 2006 12:19 am

ke kambia, scusa?
sono programmi decisamente simili!

La questione vera ? che il pro tools M-powered ? una barzelletta!

La forza di quel programma sta nell'hardware... e una M-audio non tiene il confronto manco con la digi001!

Io consiglierei Cubase.
Se proprio vuoi andare sul pesante prova Nuendo!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun lug 24, 2006 1:32 am

magunda5strings ha scritto:La forza di quel programma sta nell'hardware... e una M-audio non tiene il confronto manco con la digi001!

La forza di un SW sta nell'HW? Casomai l'HW da pi? "servizi" a un SW, ma il motore ? sempre quello. penso che volevi dire questo.
la trovata di dare protools in pasto a m-audio ? senz'altro pi? pubblicitaria che tecnicamente sensata, ma secondo me dare la possibilit? a tanti sfigati squattrinati come me di usare un seq cos? potente (magari non registrando 32 tracce alla volta, ma non ? questo l'importante, e comunque la differenza negli homestudio non si dovrebbe sentire, in termini di prestazioni) non ? da buttare nel cesso. Tantopi? che non ? per nulla simile a Cubase.. Anzi questa ? una mezza bestemmia :oops: :D
Secondo me se si ha la possibilit? di partire da 0 usando protools ? meglio, perlomeno, io ho imparato pi? facilmente cos?, poi non so se in generale sia meglio.
Poi vab? se hai un home studio da 300000 euro allora ? un'altra cosa.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il lun lug 24, 2006 10:54 am

Non condivido per niente.

IL pro tools, come molti sanno gira Solo su interfacce Digidesign, tranne per la versione LE... ma gira solo su win 98.
La M-audio ? stata acquisita dal gruppo digidesign, e quindi gli hanno dato a disposizione la versione "giocattolo" del programma.

La vera forza di quel programma, come ho gi? detto, sta nel fatto che gira solo sulle sue schede, quindi vi si interfaccia a meraviglia.

E comunque, quando si parla di Pro-tools in termini di programma migliore al mondo, di solito ci si riferisce al Pro-Tools HD, che gira solo su schede tipo la 192... 20.000 di scheda audio.

Non Certo Al pro tools LE o all'M-powered.

Il "motore" cambiando scheda, non ? pi? quello!

Non capisco in cosa non sia simile il Pro tools al Cubase, se non nella gestione audio o nella grafica.

Sono programmi progettati con quasi la stessa architettura e le stesse funzioni.

IL cubase lavora in Vst ed il Pro tools in Rtas... ma i plug-in tranne per rarissime eccezioni, si trovano sia in Vst, che in Dx che i Rtas.

Secondo te ? meglio avere una cosa che nominalmente ? migliore, ma sapendo che ? limitata... o partire con una cosa che nominalmente ? peggiore, ma sfruttandone appieno la potenza?

Tanto pi? che il pro tools gira meglio su Mac e gli steinberg o altri sono progettati per il Picc?!

Se poi la questione sta nel farsi le pippe mentali convincendosi di avere il "software migliore al mondo"... la questione cambia. :wink:
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun lug 24, 2006 1:24 pm

Quando si parla di "Sequencer migliore al mondo" si parla di Protools. Poi ? chiaro che il primo pensiero va al HD, ma non solo non ? questo il caso, ma considera che tanti studi importanti non lo usano, fermandosi al LE o TDM.
Io non so se hai lavorato mai su PT, io ci ho fatto un mix per (ben :D) 2 settimane (:cry:), e l'ho studiato per un anno in una versione LE su 002 fact (sistema che non ? propriamente un giocattolo, garantisco io... :oops: ).
Poi ho anche provato Cubase SX3, da un amico, sempre per un mixaggio stupido.
Eh beh io la differenza l'ho notata eccome, e non solo nella grafica.

Non capisco comunque di che "limitazioni" parli. 32 tracce in rec simultaneo espandibili a (mi pare) 42 sono una limitazione? Oppure parli di limitazione in quanto PT|HD ne registra 64?
La differenza non mi spaventa, ti dir?.
Contrariamente a quanto dici, LE gira anche (e soprattutto) su XP e OSX e anche lui necessita unicamente di HW digi. La versione che gira sul 98 era quella gratuita, ma si tratta, se non ricordo male, della ver. 6 perch? poi ? stato tolto il supporto, anche perch? inutile imho, visto che anche la ver. gratuita necessitava di hw digi (!!!). Mpowered invece ? una versione quasi identica a LE, cambiano chiaramente solo le disposizioni per farlo girare su una M-audio, perci? ? sviluppato esattamente come LE (pur essendo vagamente inferiore in termini di specifiche credo) solo uscendo dal marchio digi. Inoltre le session di M-p sono compatibili al 100% con sistemi LE e TDM, il che la dice lunga.
L'hardware in definitiva, non ha diatriba, se non espressamente tecnica riferita alla scheda in s?, ma questo ? ovvio, sono fette di mercato divrsissime.

Comunque, ripeto, se qualcuno mi chiede con cosa iniziare io dico PT, per mille motivi tra cui anche i bomb factory in bundle, e perch? no, anche per una questione di compatibilit?, e con la premessa che, a mio personale e imprescindibile avviso, Cubase ? il peggior sequencer esistente e non ci farei mai iniziare nessuno, ma qui si va a pareri, altrimenti non si spiegherebbe perch? tanti altri ci si trovano benone.

Poi pensala un po' come ti pare, non sar? certo io a farti cambiare idea, anche perch? -tengo a precisare- ho i paraocchi, e sono abbastanza ignorante in materia.
Saluti!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il lun lug 24, 2006 2:33 pm

Vabb?...

La classica diatriba da software. :)

Onestamente, anche io rimango non tanto per il cubase (che resta comunque un gran programma) ma quanto per il Nuendo che ? proprio un programma coi controcazzi.

Pro tools (Hd3) l'ho avuto sotto gli occhi...

E' una esagerazione...

Ma l? si sta su un'altro pianeta, non fascia di prezzo!

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun lug 24, 2006 5:10 pm

magunda5strings ha scritto:La classica diatriba da software. :)

Infatti... :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione