magunda5strings ha scritto:@Souldrum
G.I.G.O.
Garbage In Garbage Out = Monnezza dentro monnezza fuori.
Penso che per capire questo non bisogni essere dei fonici esperti.
E poi non ho certo detto che se mi compro l'akg miglioro il disco!
"La qualit? complessiva di una catena ? pari al suo anello pi? debole"
Parlavo piuttosto con l'aspirante produttore e gli altri.
E visto che non si ? capita la spiego meglio.
Un conto ? dire che un demo tanto vale farselo a casa, un'altro ? dire che il disco viene meglio se me lo faccio a casa che se vado in studio!
Poi un'altra cosa, i Korn hanno un produttore che gli fa da fonico... altro che autoprodursi!
E se anche fosse, ormai con i soldini che hanno fatto credo che si siano presi una strumentazione decente, o no?
E per quanto riguarda il Mastering... non mi dirai che anche il Nautilus ? da buttare?
Ma ora basta.
Son stanco di continuare a fare polemica inutile, e non credo sia neanche bello per chi legge!
Boss ha scritto:cosa intendete per mastering?
magunda5strings ha scritto:Un conto ? dire che un demo tanto vale farselo a casa, un'altro ? dire che il disco viene meglio se me lo faccio a casa che se vado in studio!
magunda5strings ha scritto:Poi un'altra cosa, i Korn hanno un produttore che gli fa da fonico... altro che autoprodursi!
magunda5strings ha scritto:E se anche fosse, ormai con i soldini che hanno fatto credo che si siano presi una strumentazione decente, o no?
magunda5strings ha scritto:E per quanto riguarda il Mastering... non mi dirai che anche il Nautilus ? da buttare?
magunda5strings ha scritto:Son stanco di continuare a fare polemica inutile, e non credo sia neanche bello per chi legge!
Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:magunda5strings ha scritto:E per quanto riguarda il Mastering... non mi dirai che anche il Nautilus ? da buttare?
No, ma questo costa meno (e funziona bene anche per i neofiti) -> AAMS

Confraternita Delle Casse Libere 

Boss ha scritto:ragazzi trasformiamo questo topic nel topic definitivo dove si parla di tutto cio che riguarda la registrazione

souldrum ha scritto:@magunda5strings
non so se con quel "MeatDrum" intendevi riferirti solo a meatgrinder (e hai sbagliato a scrivere) o anche a me (Souldrum)..... che come gia' detto ti appoggio in cio' che dici.

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti