visto che il mio post nell'altra discussione si è un pò perso, ne apro un nuovo. Avrei bisogno di un vostro consiglio in quanto non ho mai affrontato questo problema e non ci capisco una mazza.
Sia in sala che live vorrei iniziare ad usare il metronomo. Ma il problema è ovviamente che se mi metto il metronomo in cuffia, poi non sento più il resto oppure, viceversa, a volte i volumi, anche live, sono così alti che non sento il metronomo.
Quindi pensavo che sicuramente mi serve qualche tipo di amplificazione, per poter sentire tutto in cuffia. Come una spia praticamente, però in cuffia
Vorrei capire però cosa succede in due situazioni:
- LIVE: se io in cuffia ho l'uscita del mio mixerino, posso attaccarci il metronomo e anche il cavo che andrebbe infilato nella mia spia? (tanto la spia raramente si sente decentemente). Cioè lo stacco dalla spia e lo attacco nel mixerino, così sento tutto in cuffia, metronomo compreso.
- SALA PROVE: stessa situazione, ma siccome non c'è tutto il sistema di microfoni come sul palco, come faccio a sentire gli altri? Sentirei il metronomo e la voce, l'unica cosa attaccata al mixer...
E poi, in generale, i mixer hanno quella funzione (limiter mi pare) per evitare quei fischi improvvisi che mi distruggerebbero il cervello? Sarebbe fondamentale soprattutto se prendessi dei monitor in ear..
Scusate le domande un pò incasinate, abbiate pazienza
Grazie