allora, innanzitutto una bass trap angolare assorbe quasi tutto anche in alto, difatti viene anche chiamata "broadband absorber". questo se non e' ricoperta all'esterno con un materiale duro, come il compensato, che riflette gran parte delle alte. ma non credo sia il tuo caso.
il piramidale da 10 assorbe parecchio, quasi tutto in alto, parecchio nella gamma media, e abbastanza in basso (quello da 10).
esagerare con le bass traps e' impossibile. si dice che piu ne metti, e meglio e'. esagerare col piramidale invece porta all'effetto che dici te.. rendi la stanza quasi priva di riflessioni e cio' ti da un suono "morto".
io per tanto tempo ho bramato per questo tipo di approccio, fino a che non mi sono reso conto della efficacia delle prime riflessioni, che se controllate bene possono sicuramente rendere il suono piu interessante. per i miei gusti..
la soluzione? dei diffusori piazzati sul soffitto sarebbe un bel punto di partenza.. io ho appena ordinato i Versifusor della GIK.. non costano cosi tanto e ne ho sentito parlare molto bene!