Visto che quest'anno vogliamo iniziare a fare qualche live in giro, e che in "saletta" ( cioè la mia cantina ) siamo messi maluccio in quanto a suoni ( usiamo un ampli a 2 coni per voce e basso, uno per la voce e uno per il basso
Il budget è molto limitato ( tirando al massimo arriveremo a fatica a 400 euro, almeno per ora che dobbiamo ancora decidere bene come muoverci sugli acquisti da fare... ) e inizialmente queste casse serviranno unicamente per buttarci dentro la voce, perchè la batteria non verrà amplificata, basso e chitarra useranno i loro ampli senza microfonatura. In futuro ( penso 1 annetto buono ) vorrei invece buttare tutto dentro le casse ( batteria con i panoramici+cassa+rullo, ampli di chitarra e basso microfonati + anche la voce... abbiamo già un mixer passivo a 12 canali a disposizione x questo ).
Mi serve quindi un buon compromesso, la potenza non deve essere grandiosa perchè si parla sempre di locali piccoli al massimo e la qualità deve essere discreta, non siamo professionisti ( purtroppo ).
Ho sentito parlare molto bene delle FBT Jolly, ma per salire di potenza ( io pensavo di stare su casse da 200-250W con coni non inferiori a 10" ) si sfora di parecchio ( quasi 200euro! ). Purtroppo non ne capisco molto, sono un niubbo nel settore audio anche se è un'area che mi piace moltissimo, quindi non riesco a orientarmi.
Ho visto un modello di casse che potrebbero fare al caso nostro, ma non riesco a capire a livello qualitativo come siano ( le ho anche viste dal vivo in negozio e sembrano veramente ben fatte, ma non so come siano a livello sonoro ):
Casse Attive DAG 12p: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_D ... 54978.html
Il prezzo per noi sarebbe perfetto ( faremo già fatica a prendere queste! ) ma che ne dite? Sempre rimanendo sul NUOVO avete altri modelli da consigliare...li ho girati un po tutti ma al di la della Behringer ( sembrano pessime, 3 pezzi di plastica piu che casse ) non ho trovato altro!
Grazie mille in anticipo