labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTA per il Forum. Studio Recording Techniques

PROPOSTA per il Forum. Studio Recording Techniques

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda menestrello99 il mar set 06, 2011 12:23 pm

ti ringrazio anche per questa dritta, quel forum lo sto seguendo anche io da un pò di giorni e non ho aperto nessun topic, sto continuando ad usare la funzione cerca, qualcosa che fa al mio caso credo e spero di trovarlo, al massimo upperò qualche vecchio topic come ho fatto qui.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il mar set 06, 2011 12:28 pm

mikielekim ha scritto:io vorrei un bel topic sul mixing e mastering fatto come si deve, ad esempio lezioni circa l'utilizzo di softwares come izotope alloy e ozone :tru

Pienamente daccordo!
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il mar set 06, 2011 1:08 pm

menestrello99 ha scritto:ti ringrazio anche per questa dritta, quel forum lo sto seguendo anche io da un pò di giorni e non ho aperto nessun topic, sto continuando ad usare la funzione cerca, qualcosa che fa al mio caso credo e spero di trovarlo, al massimo upperò qualche vecchio topic come ho fatto qui.

no ma....la mia non era una critica sul non aprire topic nuovi....era per dire che su homestudioitalia ci sono talmente tanti argomenti già trattati che semplicemente andandoseli a cercare, si possono studiare tante cose nuove
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il gio set 08, 2011 8:04 am

Alcune cose si possono imparare su Gearslutz o HomestudioItalia, recording.org etc,... Detto questo non basta a sua volta cè molta letteratura tecnica in giro che se uno vuole puo prendere in considerazione. I forum sono ben orientanti su prodotti per esempio ma da punto di visata della conoscenza pura e scientifica sentirete sempre versioni contrastanti. In ogni caso..... A quanto pare però il problema in sto forum è un altro. Ci si lamenta che non è più un forum sulla batteria uno propone qualcosa di nuovo e ben 2! utenti si segnano fra gli interessati mentre in questo momento cè un thread di adolescenti sui problemi dell'amore (dove il dibattito è mandare i fiori alla ragazza con cui si litiga) che evidentemente ha più partecipanti di questo. A me non mi cambia nulla che per mia fortuna sono in contatto privatamente con professionisti importanti (anche stranieri) che le cose me le insegnano tutti i giorni e sono felice di apprenderle. Era per condividerle ma vedo che per molti è più interessante e gratificante accumulare i rullantini rossi sotto il proprio nick .
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il gio set 08, 2011 1:06 pm

io sono interessato ma c'è solo una cosa che ovviamente si sta per mettere in mezzo.....l'università.....ora ci sono ancora gli esami (che devo dare) e poi partono le lezioni, roba da stare 12-13 ore fuori casa
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il gio set 08, 2011 11:06 pm

andy anch'io sono ultra interessato. l'home recording per me è fondamentale :tru
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il ven set 09, 2011 10:17 am

anche io : l'home recording e' divertente ed economico :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda menestrello99 il ven set 09, 2011 2:53 pm

AndyCrystal ha scritto:A quanto pare però il problema in sto forum è un altro. Ci si lamenta che non è più un forum sulla batteria uno propone qualcosa di nuovo e ben 2! utenti si segnano fra gli interessati mentre in questo momento cè un thread di adolescenti sui problemi dell'amore (dove il dibattito è mandare i fiori alla ragazza con cui si litiga) che evidentemente ha più partecipanti di questo. A me non mi cambia nulla che per mia fortuna sono in contatto privatamente con professionisti importanti (anche stranieri) che le cose me le insegnano tutti i giorni e sono felice di apprenderle. Era per condividerle ma vedo che per molti è più interessante e gratificante accumulare i rullantini rossi sotto il proprio nick .

Quoto soprattutto l' ultima parte aggiungendo: sembra diventato prioritario accumulare, elencare, fotografare e collezionare, oltre ad esibire, nonchè pulire la propria roba, che non imparare ad usarla.

Facciamolo tornare un forum di musicisti, non di collezionisti.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il ven set 09, 2011 6:08 pm

menestrello99 ha scritto:
AndyCrystal ha scritto:A quanto pare però il problema in sto forum è un altro. Ci si lamenta che non è più un forum sulla batteria uno propone qualcosa di nuovo e ben 2! utenti si segnano fra gli interessati mentre in questo momento cè un thread di adolescenti sui problemi dell'amore (dove il dibattito è mandare i fiori alla ragazza con cui si litiga) che evidentemente ha più partecipanti di questo. A me non mi cambia nulla che per mia fortuna sono in contatto privatamente con professionisti importanti (anche stranieri) che le cose me le insegnano tutti i giorni e sono felice di apprenderle. Era per condividerle ma vedo che per molti è più interessante e gratificante accumulare i rullantini rossi sotto il proprio nick .

Quoto soprattutto l' ultima parte aggiungendo: sembra diventato prioritario accumulare, elencare, fotografare e collezionare, oltre ad esibire, nonchè pulire la propria roba, che non imparare ad usarla.

anche perchè collezionare è una cosa per pochi eletti, per chi ha i soldi e di questi tempi... :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda menestrello99 il ven set 09, 2011 6:43 pm

bravo invece la musica e la batteria devono raggiungere il cuore, non i portafogli, suscitare emozioni, voglia di imparare, non di ammucchiare ed esibire (per quello esistono musei apposta) , ed il forum in generale deve essere uno strumento ad appannaggio di tutti, anche di chi non ha 3000 rullanti, o 270 drumset, o una firma esageratamente lunga (molto più del consentito) o piatti lucidissimi e firmati, o edizioni limitate (limitate riferito a cosa poi? a qualche non ben precisata capacità??).

la musica è un' arte, non un passatempo. collezionare "francobolli" è un passatempo. e chi si è iscritto qua per imparare ed ammette di non saperne molto ben venga, chi si è iscritto qua solo per far vedere quanta roba possiede e fare il saputello probabilmente ha sbagliato forum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AndyCrystal * ora AndreaZ il ven set 09, 2011 7:55 pm

per questo sono diventato studente di Tabla. Il miei Guru sono Nihar Mehta e Pandit Pooran Maharaj. Per trovare una nuova dimensione che in occidente si sta perdendo. In ogni caso lista aggiornata. Senza fretta speriamo di compicciar qualcosa.
AndyCrystal * ora AndreaZ
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il ven set 09, 2011 10:42 pm

menestrello99 ha scritto:

Ehhh mio caro menestrello....certo che te oltre a non capire una mazza, sei proprio tarato.

Ora fai il detentore di tutte le virtù.

Ahahahaha..ma chi ti dice che io non suoni 7 gg su 7?
ma che ne sai dei miei progetti?
ma cosa cazzo sai di come suono la mia roba?

E tu, caro menestrello...hai mai postato un tuo video dove ti vediamo all'azione?O ti vergogni troppo per farlo?

dai, ti stiamo aspettando.

ehhh d'altronde lo so, a elementi come te l'invidia fa brutti scherzi...

E non venirmi a dire che questo discorsetto non era riferito a me ehhh...

Povero te. :wink:

Ah, siccome io sono una persona ALTRUISTA, almeno mi ritengo tale, cerco SEMPRE di aiutare gli amici, per quel che posso.

ma se me lo chiedi tu, abbandono il forum,nessun problema.
D'altronde come non indietreggiare ad uno che ha dato tanto a quest'ambiente come te.

Già già....

Te che mi conosci così bene sai quanta passione ho per la musica e per gli strumenti, sai che il mio è un accumulare per motivi precisi, e non fine a se stesso. Sai quanto e come metto il cuore in quel che faccio...eh si.

:suk :suk :suk :suk

ahahaha...menestrello, il detentore dei VALORI....ma vatt'a fà un giro va...

ah, e come disse uno qui dentro, riferito a te (eh si non son l'unico a pensarlo) SEI PROPRIO UN FETENTE... :B :B :B
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda menestrello99 il ven set 09, 2011 11:22 pm

come disse il caro estinto "molti nemici, molto onore";) non mi curo di loro ma guardo (rido) e passo. non devo dimostrare niente a nessuno perchè son qui per imparare, non per esibirmi.
impariamo prima a suonare la roba, poi la puliamo.
c'è un massimo di 6 righe in firma, e c'è chi ne ha 9. impariamo anche a contare prima ok;)
(e a leggere il regolamento, specie la parte che riguarda attacchi personali o offensivi, denigratori diretti)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il sab set 10, 2011 12:24 am

ahahahaha

impara a suonare....ahahahahaha detto da te ahauahauahaua

ma finiscila...

perchè il tuo non è un attacco diretto mascherato malamente da discorso generico???

ma impara te a suonare e facci vedere come suoni, avanti!!!!

Io la mia roba me la suono e me la pulisco, tranquillo che riesco a farla suonare decentemente...

vediamo tu e la tua starclassic va....

Ma sei moderatore, e....da quando dimmi?

ahahahaha vorrei proprio vederti all'opera con le bacchette in mano... :B :B :B :B :B

Proprio tu parli di offese, quando nell'altro topic offendesti me, la mia ragazza e altre 100 persone.
Ma stattene zitto va, esimio portatore di valori che non ti appartengono...ma vergognati e basta.

Poi per favore certe citazioni lasciale ad altri che, magari, padroneggiano. Se citiamo, soprattutto certe fonti, facciamolo in maniera decorosa.

:wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il sab set 10, 2011 2:02 am

fate i bravi :)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il mer ott 12, 2011 3:06 pm

proposta: uscite, randellatevi di botte, poi bevetevi 3/4 grappe e tornate :D

torno IT

finalmente è tornato online !! SOUND ENGINEERS SURVIVAL GUIDE

http://heartsoffireproductions.com/stud ... _guide.htm

salvatelo in html e cambiate il colore dello sfondo/testi

se lo volete già "sistemato" senza link online e nei colori, mandatemi il vostro indizzo mail in pm
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il ven ott 14, 2011 10:49 am

io trovo l'idea molto valida..
il problema e' pero' uno.. chi stabilisce chi e' "esperto" e chi no?
cioe', Zolfo, Andy, Simon sicuramente lo possono essere.. ma senno'?
io per dire non mi ritengo ne esperto ne schiappa..
pero' se si impostasse il tutto come un "luogo" specifico in cui poter far sentire i mix, dicendo con cosa si e' registrato e come e' stato post-prodotto, secondo me sarrebbe davvero ganzo..
di fatto lo ho gia' fatto con Zolfo e Simon recentemente (grazie ancora a tutti e due :wink: ), e credo sia un ottimo modo per scambiarsi di opinione, di esperienze e quindi di imparare nuove cose..
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven ott 14, 2011 2:22 pm

chiunana, ti ringrazio di cuore per le belle parole ma per come la vedo io, la categoria "esperti in materia" non mi include manco nel raggio di anni luce :) , sul web ci sono ben altri personaggi a cui bisogna veramente fare tanto di cappello.....e non lo dico perchè voglio fare il modesto, è un puro dato di fatto :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il ven ott 14, 2011 4:07 pm

Simon, come vedi la tua risposta e' emblematica al mio pensiero.. non sto mica dicendo che tu sia Elliot Scheiner, ma magari in confronto a uno che non ha mai registrato nulla, e vuole imparare, sei un esperto.. alla fine e' tutto relativo! :)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven ott 14, 2011 4:09 pm

se la vediamo così allora ci sto :D

ti ringrazio nuovamente :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione