ciao ragazzi, vi spiego la situazione:
il mio gruppo ha voluto incominciare a registrare qualche demo,e per mancanza di fondi ci siamo affidati ad un amico che fa anche il fonico e che ha un piccolo studio.il problema e che lo studio e i macchinari non sono assolutamente validi.vi riporto i problemi riscontrati :
-il sequecer che usa non ha il metronomo
-le cuffie sono cuffie di mierda e oltre a non insonorizzare per un cazzo ,vengono fuori problemi perche , non avendo il metrono abbiamo usato delle traccie guida, che pero non si sentono per un cazzo perche il volume massimo e troppo basso! e il suono della batteria lo copre di gran lunga inoltre, delle volte le cuffie e i microfoni hanno una sorta di "ritorno" nel senso che quando suono delle volte si sente il microfono che fa decisamente strani rumori (cio lo ha amesso il fonico stesso)
-per di piu non posso regolarmi la batteria come voglio io perche deve stare in una certa posizione e in una certa angolazione per far si che i microfoni non si diano fastidio l'uno con l'altro (e sta cosa secondo me e assurda )
detto cio potete immaginare che aver registrato in questo studio e stato a dir poco difficile anche perche era la mia prima esperienza di registrazione.
inoltre i suoni finali fanno davvero cagare ,nel senso che questo fonico li cambia molto e se ne sbatte delle nostre direttive, per esempio io ho usato per due demo il rullo joey jordison della pearl , e in una demo ha il "suo suono" ma nell'altra e irriconoscibile, il fonico mi ha spuiagato che gli ha voluto dare un suono vintage e cazzi e mazzi perche era necessario per delle cose che non ho capito , pero cmq faceva cagare.
detto cio voi mi direte "vabbe oramai hai finito la prossima volta non vai da
lui", e invece no perche mentre faceva il mastering si e accorto che la traccia non andava bene per via delle chitarre e che e da rifare.
abbiamo parlato col gruppo e visto che e un amico di famiglia del chitarrista non se la sente di sfancularlo , allora abbiamo deciso di fare questo ultimo pezzo e poi basta la domanda che io vi faccio e,
visto che non me ne intendo assolutamente perche sono le mie prime esperienze , mi potete dare un consiglio per riuscire a facilitarmi nella registrazione, nel senso :
-ce un modo per mettero sto cazzo di metronomo?? (avevo pensato a far registrare delle traccie guida all basso e alla chitarra, e poi mettere sotto il metrono con cubase che ho io in maniera da arrivare in studio e dirgli , "mettemi sta traccia in cuffia e basta" in maniera da limitare il suo lavoro il piu possibile ) oppure che ne so magari si puo far uscire il metrono dal mixer (che ha il cantante) consigli per mettermi sto cazzo di metronomo?
- a sto punto mi servono delle cuffie perche e impossibile usare quelle che ha lui , ho letto molti topic ,pero vi volevo chiedere se potete consigliarmi delle cuffie che insonorizzano il piu possibile e che costino davvero poco
mi scuso se non sono stato molto chiaro sopratutto nello spiegare i problemi riscontrati nella registrazione ,pero quello che ho scritto sono state le "giustificazini" che mi ha dato il fonico

Confraternita Delle