sino nuovo,volevo un suggerimento sui trigger perchè sono rimasto affascinato nel sentirli da un mio amico!
Quanto costerebbe fare lamia batteria completa?E la centralina è una 5 pezzi.
Grazie mille in anticipo

1020152 ha scritto:Ciao e benvenuto...
Per prima cosa ti conviene ridurre la firma, poiché può essere di massimo 6 righe...
Per la tua domanda ti posso dire che dipende... In poche parole puoi comprare trigger già pronti oppure farteli da te... Ovviamente la seconda e' molto più conveniente della prima, però comporta un po' di manualità...
Puoi vedere qui una bella guida sul come realizzare dei trigger e in generale triggerare una batteria acustica...
Se poi decidi di prenderli, allora devi cercare dei trigger roland, ddrum, shiner ed altri e prepararti a spendere dai 150€ in su...
Inoltre avrai sicuramente bisogno di pelli mesh... anche qui devi trovare delle mesh monostrato tama, pearl o doppiostrato roland, drum-tec ed altre...

1020152 ha scritto:anche per questo dipende... in poche parole se vuoi caricare dei suoni professionali direttamente dal pc tramite programmi (vsti) allora una centralina vale l' altra, basta che abbia il Midi out, dato che serve solo come convertitore trigger to midi...
Se invece vuoi una centralina con per suonarci con i suoni che ha all' interno, allora devi puntare su centraline di fascia alta (roland o yamaha) che costano dalle 350€ fino a oltre 100€ che pero' hanno gia' suoni professionali all' interno...
Io per la mia ho optato per un alesisi trigger i\o (convertitore trigger to midi) interfacciata con un pc e vari vsti...

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite