labatteria.it • Leggi argomento - Paiste CLUB

Paiste CLUB

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Agonistes il gio mag 02, 2013 8:27 pm

Direi di sì... Forse ma forse i Wild e il power hat sono le vendite per le quali mi pento di più :cry:

Ma son contento per te :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il gio mag 02, 2013 8:32 pm

Non centra una pippa ma li voglio postare quiImmagine
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Paco il gio mag 02, 2013 8:58 pm

Agonistes ha scritto:Direi di sì... Forse ma forse i Wild e il power hat sono le vendite per le quali mi pento di più :cry:

Ma son contento per te :D

Scherzi a parte, immagino. In me coabitano un sincero rammarico (per ragioni empatiche) a la semplice gioia bronzea.

Grazie ancora.

:tru
"Per ottenere qualcosa di valore ci si deve sacrificare; hai mai notato come la cosa più difficile da fare e la cosa più giusta da fare siano quasi sempre la stessa cosa? Nulla che abbia senso è facile. "

da: "The Weatherman", Michael Caine a Nicholas Cage.

ROCCHENROOOOOLLLLLL!!!!!!! FB Paco Drummer e Burning Hearts Rock Band
The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda mikedrum89 il lun mag 06, 2013 1:30 pm

il mio set! magari avete da consigliarmi qualcosa :) si impara sempre!

HH Paiste Twenty 14" (una bomba)
Full Crash 2002 16"
Full Crash 2002 17" (probabilmente lo cambio)
Thin Crash 2002 18"
Full Ride Alpha 20" (in vendita)
enso che essere un batterista sia la cosa migliore per un chitarrista. Gente come Eddie Van Halen o Dick Dale hanno iniziato con la batteria, e guardali. Ti permette di sentire il ritmo e le sue variazioni. Quel ritmo inizia a venire fuori attraverso le mani quando suoni. È una cosa grandiosa [cit.]
mikedrum89
battipentole

Messaggioda The Paco il lun mag 06, 2013 9:06 pm

Mi butto, compare: fossi in te, per fare il paio col ciarlestone presente e scuro ma squillante, con le misure dei crash che hai mi metterei alla ricerca di un bel 20" Sound Creation Bell Ride. Oppure, se vuoi il ride crashabile, il classico 2oo2 Ride. se cerchi suono articolato e buono per quasi tutte le stagioni, scegli un Full Ride o Signature o Sound Formula o anche Twenty Masters Collection. Se avessi i crash più grossi, se il carattere generale del set fosse più massiccio, intendo, mi sposterei su un 22" 2oo2 anche Heavy Ride, pesante e ride puro ma ancora nella linea di confine tra il rock e il pop-rock.
Considera il genere che suoni e la pianificazione dei tuoi prossimi, se hai intenzione di farne, acquisti.

Ecco, questo è il mio parere.

Ho chiosato come Franco Minchia.

Ciao
"Per ottenere qualcosa di valore ci si deve sacrificare; hai mai notato come la cosa più difficile da fare e la cosa più giusta da fare siano quasi sempre la stessa cosa? Nulla che abbia senso è facile. "

The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda The Paco il lun mag 06, 2013 9:08 pm

edmondo ha scritto:Non centra una pippa ma li voglio postare quiImmagine

Sex sex sex oh uh ah...

The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda Augusto il gio mag 09, 2013 7:27 pm

Il nuovo giovanotto adottato.

Immagine

Più rochenròl de così, se mòre. :tru
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Paco il ven mag 10, 2013 9:27 am

:tru :tru :tru

The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom mag 12, 2013 12:44 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:
McGuinnes84 ha scritto:Ragazzi... la mia ragazza è gelosa perchè mi sono innamorato... del mio nuovo ride :tru
Il Signature Simphonyc che mi ha venduto Gamberini è a dir poso una bomba :tru

Mi ero perso questo topic! I miei "aggiornamenti Paiste" li mettevo in "cedesi titolo di fondatore alleanza etc"; ma credo che questo sia il topic "ufficiale". Giusto?

Beh, se nessuno mi risponde... mi rispondo da solo!!!

Allora lascio l'altro topic e vi assillerò qui per tutti i prossimi aggiornamenti; intanto il mio set Paiste è nella situazione seguente:

SET PAISTE (con pesi e numeri seriali): VEDI PAG. 19
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il ven ago 09, 2013 10:03 am, modificato 6 volte in totale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda AnBra il dom mag 12, 2013 1:01 pm

Giovanni Gamberini ha scritto:Stamp “PAISTE” (tutto maiuscolo) anni ’80; diventa “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo) anni ’90.

Ma anche no, perchè io ho un piatto del 1972 col punzone “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom mag 12, 2013 8:57 pm

AnBra ha scritto:
Giovanni Gamberini ha scritto:Stamp “PAISTE” (tutto maiuscolo) anni ’80; diventa “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo) anni ’90.

Ma anche no, perchè io ho un piatto del 1972 col punzone “pAisTe” (maiuscolo/minuscolo).

E infatti non ho parlato degli anni '70. Solo degli '80 e '90.

Per i '70 può essere benissimo come dici tu. Io non ho più alcun "black logo" (anni '70), ho venduto tutti quelli che avevo, quindi non potrei nemmeno andare a controllare lo stamp; se vuoi mettere qualche foto del tuo piatto (i "totali" da sopra e da sotto e il particolare dello stamp), e magari anche il numero di serie, sarebbe una buona cosa. Grazie!

P.S.: il "Ma anche no", messo giù così, è decisamente gratuito. Non c'è motivo di essere così drastici.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il dom mag 12, 2013 9:15 pm

Chiedo scusa, ma ce l'avevo con la Paiste che è confusionaria al massimo e non vi è certezza di niente, mica con te.
Per esempio, come ben saprai, a me hanno mandato questo:
http://www.labatteria.it/public/file/Paiste_Serial_Number_Info.pdf
nel quale è scritto che i seriali ad 8 cifre sono iniziati nel 1996, mentre tu stesso ne hai uno del 1995.
E così tante altre eccezioni, specie nelle punzonature.
Sul mio ride 22" del 1982 è punzonato "PAISTE 2002" e non ne ho visti altri, ma sicuramente ci saranno, che hanno punzonata la serie.
Si dice che gli operai della Paiste abbiano sempre punzonato i piatti con la prima cosa che gli è capitata per le mani, dall'anello di Diabolik al timbro delle poste del Burkina Faso, compresa la dentiera dimenticata da Nicko McBrain, in una delle sue prime visite alla fabbrica.
Le foto, comunque, le posto al più presto (credo comunque di averlo già fatto da qualche parte).

Edit: Ecco le foto

2002 del 1972

Immagine
Immagine
Immagine

2002 del 1988

Immagine

e la scritta sul ride del 1982

Immagine
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 14, 2013 10:21 am

Hmmm, c'è un po' di lavoro da fare per i filologi Paiste... Puoi controllare se qualcuno dei tuoi è "Made in Germany"? Inoltre, quali sono "black logo" e quali "red logo"? Puoi indicare serie, dimensione e modello di ciascuno? Grazie!

Edit: il 2002 "del '72" potrebbe essere in realtà un "reissue" del '92. Sul retro c'è stampato "SWISS MADE". Io conoscevo i "reissue" black logo usciti nel 2002 (ho avuto un 20" Medium di quella serie), ma su un forum ho trovato questo rimando a "reissue" black logo usciti nei primi anni '90:

The first batch of black label reissues actually came out in the early/mid 90s when Paiste offered a 'Bonham Reissue Set' : 24" RIDE, 20" MEDIUM, 18" MEDIUM, 18" RIDE and of course the 15" SE hats. They were made to the thinner lighter specs of the original 1970s weights. The inking on them was the original black stamped inking except for the weight designation which was the modern labeling. They also have the words SWISS MADE on the underside. I have the 18" MEDIUM here from that first batch. The 2002 commemorative reissues were just black label non weight adjusted cymbals. None of the original style inking was used on those, and they could come in any size or model.

Fonte:
http://www.drumforum.org/index.php?/top ... l-hi-hats/

Cioè il tuo Crash da 16", con stamp Paiste "maiuscolo/minuscolo", seriale a sei cifre con prima cifra 2, e "SWISS MADE" stampato dietro, sarebbe perfettamente "in tema" come "reissue" black logo del '92.

Per gli altri due piatti ci aggiorniamo; in qualche modo ne verremo a capo.
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il mar mag 14, 2013 10:52 am, modificato 2 volte in totale.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il mar mag 14, 2013 10:42 am

E' presto fatto perchè il numero è ridotto allo stretto necessario:
- Hi-hat 14" SE red logo produzione recente;
- Ride 22" red logo anno 1982 rivettato di fabbrica (ex proprietario Roberto Gatto);
- Medium 18" black logo anno 1988 "specialproduction" (probabile ex proprietario Carl Palmer);
- Crash 16" black logo anno 1972 (sicuro! ha il vecchio stampo, l'ho acquistato prima del 1992 ed ho chiesto anche al vecchio proprietario);
- Crash 17" black logo anno 2000 "specialproduction"(probabile ex proprietario Carl Palmer).
Tutti "Swiss made".
Già finito.
Ho fatto una ricerca, che forse non hai seguito, chiedendo notizie alla Paiste direttamente.
La differenza tra il vecchio stampo a mano (fino al 1980) e quello nuovo fatto meccanicamente è questa:
http://www.labatteria.it/public/file/PAISTE_2002_Serie.pdf
e tutto combacia.
Riguardo ai punzoni "PAISTE" e "pAisTe" mi hanno risposto di averli usati indifferentemente negli anni.
Se ti piace la storia della Paiste, posso passarti una chicca: la scheda della Paiste dove sono segnati tutti i piatti consegnati (tutti gratis ad esclusione del gong sinfonico, che venne addebitato al 30% del prezzo normale) ad un certo "Ludwig".
Da questa scheda si può risalire con certezza a quali piatti "Ludwig" utilizzò nei vari anni della sua (breve) vita e si può ben notare che ne consumava un set all'anno.
Ultima modifica di AnBra il mar mag 14, 2013 11:31 am, modificato 1 volta in totale.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar mag 14, 2013 11:31 am

Gratis???
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda AnBra il mar mag 14, 2013 11:34 am

Già, per "Ludwig" avevano un occhio di riguardo, e vorrei vedere!
Paolo non chiedermi chi è Ludwig, perchè già ho dato troppi indizi.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il mar mag 14, 2013 11:40 am

Adesso è più chiaro... ho ben capito di chi si tratta. ;)

Pensavo ti riferissi a questi:
Immagine

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar mag 14, 2013 11:48 am

AnBra ha scritto:E' presto fatto perchè il numero è ridotto allo stretto necessario:
- Hi-hat 14" SE red logo produzione recente;
- Ride 22" red logo anno 1982 rivettato di fabbrica (ex proprietario Roberto Gatto);
- Medium 18" black logo anno 1988 "specialproduction" (probabile ex proprietario Carl Palmer);
- Crash 16" black logo anno 1972 (sicuro! ha il vecchio stampo, l'ho acquistato prima del 1992 ed ho chiesto anche al vecchio proprietario);
- Crash 17" black logo anno 2000 "specialproduction"(probabile ex proprietario Carl Palmer).
Tutti "Swiss made".

Ho ricontrollato i miei 2oo2. Questo è l'esito:

- TUTTI i miei red logo "moderni" (anni '90 ed oltre) hanno lo stamp Paiste "maiuscolo/minuscolo", senza eccezioni;

- TUTTI i miei red logo "vintage" (anni '80) hanno lo stamp Paiste "tutto maiuscolo", senza eccezioni. Questo vale sia per i Made in Germany (i miei sono dell'82 e dell'83), sia per i made in Switzerland (il China 22" del 1989).

Alla luce di ciò, è difficile che il tuo 18" black logo "anno 1988" con stamp "maiuscolo/minuscolo" sia realmente dell'88 (cioè precedente al China dell'89 con stamp tutto maiuscolo). Oltretutto lo definisci "specialproduction", esattamente come il suo "fratello" da 17", che dici essere del 2000. Quindi è più logico che il 18" sia piuttosto del '98 (molto vicino al 2000, il che giustificherebbe la loro comune appartenenza ad una stessa "serie speciale", limitata anche nel periodo di produzione).

Quindi del 18" e del 17" abbiamo parlato. Riguardo agli altri:

il 22" red logo dell'82 - con stamp tutto maiuscolo - "non fa una grinza" secondo lo schema citato sopra, quindi nessun dubbio che sia dell'82 (sui rivetti "di fabbrica" invece non sarei altrettanto certo; bisognerebbe trovare un catalogo dell'epoca che dica che i rivetti erano installati su richiesta);

il 14" hh red logo recente: anche su questo nessun dubbio (presumo abbia lo stamp "maiuscolo/minuscolo", giusto?);

resta il crash 16" con i dubbi di cui sopra.

Ultima nota personale: dopo tutti questi anni di "acumulo dati", mi sono accorto che in realtà la precisione e la "consequenzialità" dei dettagli costruttivi (siano gli stamp, la forma, l'orientamento delle scritte, il colore degli inchiostri, etc) è molto più ALTA di quello che ora sento dire sempre più spesso. non dimenticate che stiamo parlando di grandi marchi e non di piccoli artigiani; grandi marchi che fanno produzioni su larghissima scala, e che perciò quando scelgono di cambiare un dettaglio lo fanno in modo "chiaro e deciso" (non a casaccio, insomma), e che da quel momento al momento del successivo cambiamento, TUTTA la produzione soggetta a quel dettaglio riporterà univocamente quel dettaglio (senza eccezioni, appunto). Questo perché è la cosa più efficace dal punto di vista logistico ed economico: la produzione è uniforme, i costi sono i più bassi possibili, ed IL CLIENTE (non dimenticate questa figura fondamentale!!!) non si mette confusione, e resta felicemente attaccato alla "sicurezza" che quel prodotto gli fornisce. Se comincia a vedere cose strane, inconsistenze, continui cambiamenti, è più facile che "scappi" presso la concorrenza.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il mar mag 14, 2013 11:49 am

Guarda, ce ne sono alcuni che possiedi anche tu (riferito a Paolo, naturalmente):

Immagine

@Giovanni Gamberini:

Giovanni Gamberini ha scritto:

Ho ricontrollato i miei 2oo2. Questo è l'esito:

- TUTTI i miei red logo "moderni" (anni '90 ed oltre) hanno lo stamp Paiste "maiuscolo/minuscolo", senza eccezioni;

- TUTTI i miei red logo "vintage" (anni '80) hanno lo stamp Paiste "tutto maiuscolo", senza eccezioni. Questo vale sia per i Made in Germany (i miei sono dell'82 e dell'83), sia per i made in Switzerland (il China 22" del 1989).

Alla luce di ciò, è difficile che il tuo 18" black logo "anno 1988" con stamp "maiuscolo/minuscolo" sia realmente dell'88 (cioè precedente al China dell'89 con stamp tutto maiuscolo). Oltretutto lo definisci "specialproduction", esattamente come il suo "fratello" da 17", che dici essere del 2000. Quindi è più logico che il 18" sia piuttosto del '98 (molto vicino al 2000, il che giustificherebbe la loro comune appartenenza ad una stessa "serie speciale", limitata anche nel periodo di produzione).

Quindi del 18" e del 17" abbiamo parlato.

Come già scritto nel post precedente, la Paiste stessa mi ha comunicato che i punzoni "PAISTE" e "pAisTe" sono stati usati indifferentemente negli anni.
A riprova di ciò il medium da 18", che:
- non può essere del 1978, in quanto ha lo stamp nuovo meccanico;
- non può neanche essere del 1998 o del 2008, in quanto dovrebbe avere il seriale ad otto cifre;
Quindi può essere solo del 1988.

Riguardo agli specialproduction, ti riporto quello che mi hanno scritto:

"There have been various conditions on the availability of a custom cymbal over the years. This includes discontinued models from existing lines, limited Colorsound options, etc. However, Paiste reserves the right to approve or reject all custom order requests independent of any stated condition. This may be related to current production demands and orders in the factory. A nominal fee is also charged for the production of custom cymbals. This currently stands at an additional 30%.

While anyone may place an order for a custom cymbal, the higher visibility of the artist placing the more likely the cymbal is to be made. So a popular professional musician (specifically an endorsee) is more likely to get the cymbal made, as well as having a wider range of options than the average consumer.

Much like Prototypes, custom cymbals are virtually unique. It is nearly impossible to try to catalog the custom cymbals that have been made over they years."

In pratica sono pezzi unici che vengono prodotti per artisti che hanno una certa popolarità.
Purtroppo non si può avere alcuna prova che siano appartenuti ad un determinato artista.
Come avevo scritto prima pare che questi piatti siano stati fatti per Palmer, ma non vi può essere nessuna certezza perchè, come puoi vedere dalla scheda di Bonham, non hanno mai segnato il numero di serie dei piatti consegnati ad un determinato artista.

Giovanni Gamberini ha scritto:Riguardo agli altri:

il 22" red logo dell'82 - con stamp tutto maiuscolo - "non fa una grinza" secondo lo schema citato sopra, quindi nessun dubbio che sia dell'82 (sui rivetti "di fabbrica" invece non sarei altrettanto certo; bisognerebbe trovare un catalogo dell'epoca che dica che i rivetti erano installati su richiesta);

Invece la grinza la fa, perchè non c'è solo "PAISTE", ma se guardi bene anche "2002", cosa che non ho riscontrato in nessuno degli altri piatti che ho avuto. Questo comprova che sono stati usati punzoni diversi senza una logica ben definita.
Riguardo ai rivetti, tu stesso mi insegni che tutte le case, su richiesta, effettuano la rivettatura dei piatti e sul sito Paiste questo è specificato, ma non stiamo discutendo di questo, quindi sorvoliamo.

Giovanni Gamberini ha scritto:il 14" hh red logo recente: anche su questo nessun dubbio (presumo abbia lo stamp "maiuscolo/minuscolo", giusto?);

Su questo concordo, non ci sono dubbi.

Giovanni Gamberini ha scritto:resta il crash 16" con i dubbi di cui sopra.

Se avessi letto la mia precedente risposta, ti renderesti conto che il piatto non può essere fabbricato 4 anni dopo che lo ho acquistato, per giunta di seconda mano.
Poi non vedo che ci sia di strano, è un 2002 del 1972 e ne ha tutte le caratteristiche, tutto qui.

Non mi dilungo oltre, se no la cosa diventa illeggibile.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LoganGB il mar mag 14, 2013 7:27 pm

Aggiunto oggi ai miei set di signature e 2002 un charly 2002 sound edge da 14"!!!Non vedo l'ora di provarlo in sala con il gruppo!!! :P
LoganGB
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Giovanni Gamberini il mer mag 15, 2013 10:14 am

AnBra ha scritto:Invece la grinza la fa, perchè non c'è solo "PAISTE", ma se guardi bene anche "2002", cosa che non ho riscontrato in nessuno degli altri piatti che ho avuto. Questo comprova che sono stati usati punzoni diversi senza una logica ben definita.

Sei sicuro? Ti riporto in dettaglio i miei 2oo2 prodotti negli anni '80:

il China 22" red logo dell'89 Made in Switzerland - l'unico Switzerland anni '80 che ho - ha lo stamp PAISTE (maiuscolo e senza "2002");

i tre red logo anni '80 Made in Germany - cioè tutti i miei Made in Germany, tutti dell'82-'83 - hanno lo stamp PAISTE 2002 (maiuscolo e con "2002"). Tutti e tre.
*** EDIT del 30/08/2013: nel frattempo i Made in Germany sono diventati quattro, ed anche il quarto ha lo stamp PAISTE 2002. Fine Edit***

Certamente il primo caso - un solo piatto - preso a sé sarebbe poco per "fare statistica". Però intanto il secondo gruppo di piatti è perfettamente coerente al suo interno (stamp tutti uguali, nessuno "a caso" o incongruente); e poi la differenza tra quel gruppo ed il China 22" è a sua volta perfettamente coerente: la differenza dello stamp si può spiegare per esempio con la differenza del luogo di fabbricazione (Switzerland anziché Germany - magari il tuo "PAISTE 2002" è Made in Germany pure lui...in fondo il seriale comincia con "2", avrebbe senso), oppure anche con la distanza cronologica fra l'82-'83 ed il 1989 (in un tale lasso di tempo possono cambiare parecchie cose).

Ripeto, io mi baso solo sulle "prove materiali" che ho sottomano: i piatti che ho "fisicamente", oppure dati che ho raccolto in passato da altri piatti che ho avuto, o da notizie trovate sì "in giro" ma che ho potuto verificare e provare a mia volta in modo certo, non per sentito dire. Il "sentito dire" tira in ballo non soltanto il fidarsi acriticamente della parola di qualcun altro (a quel punto decade qualsiasi pretesa di "filologia"), ma anche la fallacia della memoria: anche nella massima buona fede si possono fare - e si fanno - errori su errori.

Sul fatto che le scelte "di fabbrica" siano meno "a casaccio" di quanto si possa pensare, puoi avere un'altra conferma dal "topic definitivo" sugli EAK (Zildjian K americani degli anni '80). E' un topic compilato da Matteo T utilizzando sostanzialmente i risultati delle mie lunghe e laboriose ricerche ed esperienze dirette accumulate negli anni su quella serie di piatti, di cui ho avuto (ed ho) decine di esemplari. Non vado nel dettaglio, ma c'erano (e ci sono ancora oggi) in rete moltissime inesattezze e conclusioni totalmente arbitrarie riguardo alla cronologia della produzione degli EAK, alla disposizione degli stampi ad inchiostro e così via, anche formulate da siti "eccellenti". Quegli errori derivano da due cause fondamentali: avere avuto troppo pochi EAK "veri" sottomano (e invece magari centinaia di k turchi, su cui i suddetti siti sono giustamente espertissimi), e aver dato credito al "sentito dire".

Questo è il "topic definitivo" sugli EAK a cui mi riferivo:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=81872
Ultima modifica di Giovanni Gamberini il ven ago 30, 2013 3:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda AnBra il mer mag 15, 2013 11:08 am

OK, ne prendo atto.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lich il lun mag 20, 2013 11:30 am

Ciao a tutti,
sto ponderando l'acquisto di un HH paiste signature medium da 14'' (mi piace proprio tanto).
L'ho trovato usato in un'unica sessione in studio a 270E. Vedendo in giro i prezzi del nuovo (350 il piu` basso) e nessuno che ne vende di usati, dite che sia un buon prezzo?
Oppure dovrei tirare ancora un pochino?
La mia band: www.daushasha.it
folk/rock - combat folk
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Paco il lun mag 20, 2013 12:47 pm

La tirata sul prezzo ci sta sempre... Io butterei un 250€ spedito.

Un collega del forum vendeva un 14" 602 Blue Logo Medium Top e Extra-Heavy Bottom. Quello sarebbe stato buono da comprare, a 190€ con le caratteristiche del Signature Medium ma un filo di punta in più.
Perdona la segnalazione.

Ciao
Paco :tru

The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda Lich il lun mag 20, 2013 1:13 pm

diciamo che il prezzo originario era 290, ho tirato a 270.. ora tiro a 250. Dici che comunque resta un buon prezzo?
folk/rock - combat folk
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Paco il lun mag 20, 2013 5:23 pm

Se ti piace quello, compralo a 250; se piacesse a me, a quel prezzo lo comprerei. :!:

The Paco
martellatore
martellatore

Messaggioda Paul Valium il gio mag 23, 2013 5:46 pm

Arrivati oggi, pulitina veloce e voilà... habemus HH!

Immagine

Un grazie ed un abbraccio al mitico Frank :tru
Ed un sentito grazie anche ai fornitori di Splash: Matteo 'Agonistes' e Giovanni Gamberini. :tru :tru

Set quasi al completo ormai... :a:

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lich il lun mag 27, 2013 8:35 am

Alla fine ho comprato il Signature Medium da 14'' a 250E.

Mai stato piu` contento!! :D :D
folk/rock - combat folk
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il lun mag 27, 2013 3:40 pm

Io avrei preso l'heavy, più preciso e tagliente!
Ma aspetta... C'è l'ho! :lol:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda daitarnxxx il sab giu 01, 2013 12:34 am

Ho finalmente portato tutta la piattàglia nel posto orrido ove si prova...è ancora tutto in fase d'organizzazione poiché sto sistemando al meglio pure la batteria ma almeno ho tutti i pezzi presenti in loco adesso.

Queste le foto, spero siano chiare:

http://i41.tinypic.com/2guf59e.jpg
http://i39.tinypic.com/6gk0ig.jpg
http://i42.tinypic.com/jfvoeu.jpg
http://i43.tinypic.com/m8lmoj.jpg
http://i43.tinypic.com/90vswn.jpg
http://i42.tinypic.com/c5bb9.jpg
http://i39.tinypic.com/fapuo.jpg
http://i44.tinypic.com/2u77urs.jpg

Ci sono il 15" heavy hi-hat ed i due medium 18" crash è 24" ride della serie 2002; un 18" ed un 20" multi della serie Giant Beat!

C'é anche un UFIP da 8" che conservo da una vita ma ci sta bene nel contesto generale! :mrgreen: :D

Che dite? Posso sentirmi del club adesso o no? 8) :wink:
"Più la sua vita è infame, più l'uomo ce l'ha a cuore; essa diventa allora una protesta, ogni suo istante una vendetta!"
(Honoré de Balzac)
daitarnxxx
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti