Intanto grazie per aver risposto alle mie futili curiosità
@simon: si, conosco molto bene la classica tecnica a "sandwich", ma da quanto ho sempre visto si riescono ad abbattere molto Db, ma non a creare una sorta di "silenzio assoluto", per quello mi chiedevo se ci fosse una maniera per andare oltre a questo tipo di insonorizzazione.
Per esempio, non so perché, ma ho sempre avuto un'idea alquanto strana in testa, ovvero: in teoria le onde (e quindi il suono) si propagano come vibrazioni nell'aria, di conseguenza una assenza di aria potrebbe abbattere del tutto il suono. So che è impossibile creare tipo dell'intercapedine priva di aria, ma, secondo i miei malati ragionamenti, se fosse possibile si avrebbe un abbattimento del 100%.
Ecco, mi chiedevo se (nel caso in cui il metodo da me esposto funzionasse davvero) ci fossero altre alternative simili

http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"