labatteria.it • Leggi argomento - Dove si trovano i pannelli in FIBRA DI LEGNO

Dove si trovano i pannelli in FIBRA DI LEGNO

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda buddydrum il gio apr 30, 2009 7:02 pm

Dove posso trovarli in provincia di Cagliari, mi servirebbero per il tetto quindi un po grossi e da 1mq in su. :wink:
Ultima modifica di buddydrum il lun mag 11, 2009 11:20 am, modificato 3 volte in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven mag 01, 2009 1:23 pm

nessuno :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven mag 01, 2009 3:46 pm

secondo me dovresti portare tutto sui 2.30 -2.20 per poter stendere uno strato insonorizzante omogeneo. :wink:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven mag 01, 2009 4:03 pm

buddy .. tornassi indietro non farei il controsoffitto classico in fibraminerale .. un amico se l'è fattio n fibra di legno , e acusticamente e anche esteticamente mi piace molto oltre che isola meglio .
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 01, 2009 4:19 pm

Beh, ci sono diverse maniere per fare un controsoffito! Di solito si fa in cartongesso, ma se non sei pratico a lavorarlo diventa anche rischioso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!
ma a parole diventa difficile consigliarti, bisognerebbe capire cosa vuoi ottenere, con quale spesa .... e soprattutto vedere il posto per valutare ...
:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il ven mag 01, 2009 5:40 pm

Allora il posto è un garage 5*3.

Il tetto è a spiovente, quindi si va dai 3,50 ai 2,50!
Io dico la verità, ho questa idea, naturalmente lo farei io...

Però non ho basi.... tanta volonta e basta....

@Bizio: Quelli sono veri e propri pannelli per controsoffitti?

PS: per i prezzi si puo controllare da Brico o cose del genere? vendono materiali per controsoffitti vero?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alov il sab mag 02, 2009 1:17 pm

Si i materiali credo li trovi, però costano davvero tanto, l'ideale sarebbe riuscire a comprarli all'ingrosso... direttamente da qualche fornitore edile magari.
Sono anche io in cerca, anzi se qualcuno ha qualche posto da consigliarmi a milano mi faccia sapere! Grazie! :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda JimmyFC il sab mag 02, 2009 2:13 pm

potter ha scritto:...Di solito si fa in cartongesso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!...

Queste citazioni che sottolineo sono emerite cavolate! Chiedo scusa per il tono però a certi discorsi non so resistere. La struttura per un controsoffitto, esso sia in cartongesso o in pannelli in fibra, è IDENTICO! Cambia solo il numero di pendini (agganci soffitto-controsoffitto) da mettere per la differenza di peso e nella struttura da usare... ma cose tipo "di solito si fa in cartongesso"... DOVE? .... o "travi che sorreggono" ..... COOOSAAAA!?!!??! :o
Comunque i magazzini edili non vi svenderanno mai e poi mai questo tipo di merce. A limite, come ho già suggerito, fate prendere la merce da un vostro amico edile e pagate lui per la fornitura, in modo che possiate "accedere" ai prezzi scontati degli edili.

Io ti consiglio un banalissimo controsoffitto con pannelli in fibra ed evantualmente sopra ci distendi un tappetino cartonato di lana di vetro.
Yamaha Maple Custom Absolute Honey Yellow
24x18 - 14x12 - 10x8 - 13x9 - 16x16
Jimmy Chamberlin Signature Snare
Gretsch USA Maple Snare
Cymbals by Zildjian
Crash A custom 18", 20" - K dark medium thin 16" - k dark thin 17"
A China High 20" - Swish 22"
Ride K Costantinople Thin Hi Bell High 22"
Ride K Costantinople Medium Thin High 22"
Hi Hat A New Beat 15", K 13"
Splash K 10" - 8"
Hardware Yamaha + Hexrack
JimmyFC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il sab mag 02, 2009 2:13 pm

Alov che materiale servirebbe scusa?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom mag 03, 2009 6:13 pm

up
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 03, 2009 6:36 pm

JimmyFC ha scritto:
potter ha scritto:...Di solito si fa in cartongesso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!...

Queste citazioni che sottolineo sono emerite cavolate! Chiedo scusa per il tono però a certi discorsi non so resistere. La struttura per un controsoffitto, esso sia in cartongesso o in pannelli in fibra, è IDENTICO! Cambia solo il numero di pendini (agganci soffitto-controsoffitto) da mettere per la differenza di peso e nella struttura da usare... ma cose tipo "di solito si fa in cartongesso"... DOVE? .... o "travi che sorreggono" ..... COOOSAAAA!?!!??! :o
Comunque i magazzini edili non vi svenderanno mai e poi mai questo tipo di merce. A limite, come ho già suggerito, fate prendere la merce da un vostro amico edile e pagate lui per la fornitura, in modo che possiate "accedere" ai prezzi scontati degli edili.

Io ti consiglio un banalissimo controsoffitto con pannelli in fibra ed evantualmente sopra ci distendi un tappetino cartonato di lana di vetro.
Oh, calmino, èh! perchè non riporti l'intera frase che ho scritto???
POTTER HA SCRITTO:Beh, ci sono diverse maniere per fare un controsoffito! Di solito si fa in cartongesso, ma se non sei pratico a lavorarlo diventa anche rischioso ... poi devi considerare che lo devi riempire di materiali che alla fine un pò pesano, quindi non escluderei fare delle travi che sorreggono il tutto!
ma a parole diventa difficile consigliarti, bisognerebbe capire cosa vuoi ottenere, con quale spesa .... e soprattutto vedere il posto per valutare ...
... mi sembra ben diverso da come l'hai impostato te ... poi cosa ho scritto di alieno? che i controsoffitti si fanno anche in cartongesso??? sarebbe questa l'emerita cavolata? oppure per il fatto delle travi? Qua parlavo di soluzioni estreme, io non sò quanto peso devono sorreggere e non conosco neanche il luogo, quindi era un consiglio "ad occhio", è chiaro che se utilizza dei pannelli leggeri, i ganci sono più che sufficienti! Però se non si può più neanche dare un suggerimento, ti lascio la parola per dire a Buddy come deve fare.
Comunque nel mio box, il controsoffito l'ho fatto con dei travetti che mi servivano anche e soprattutto per la struttura e del compensato MDF ultraleggero ancorato con i rivetti. Ma non lo consiglio a Buddy per quello che deve fare lui ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom mag 03, 2009 7:42 pm

Ragazzi calma.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun mag 11, 2009 11:20 am

up
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giancan1 il ven nov 06, 2009 10:34 am

riuppo....vorrei usare i pannelli mostrati da bizio per insonorizzare....

cosa mi dite? come si trattano???qualcuno sa quanto costano?dove si trovano?

Denghiu!
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_drummer il ven nov 06, 2009 10:55 am

Io userei il classico pannello in legno osb, costa poco :wink: , buon isolamento!
Andi
Steel Snare Drum CR: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=72297
http://rampaz.de/blogita/
Tama Starclassic PerformerB/B '09 Cassa 22x18, Tom 8x7, 10x8, 12x9 Timpani 16x14, 18x16 Rullante Tama Starclassic PerformerB/B 14x5.5, Tama Lars Ulrich Diamond Plate Steel 14x6.5.
Piatti Zildjian
andrea_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda giancan1 il ven nov 06, 2009 11:45 am

e....isola??? cioe come dovrei usarlo? costa poco è vero,ma facendo una ricerca ho visto che nn si parla troppo del suo potere insonorizzante....

http://www.onlywood.it/oscommerce/catal ... p-538.html
giancan1
martellatore
martellatore

Messaggioda andrea_drummer il ven nov 06, 2009 1:08 pm

Nelle sale prove in cui giro vedo che è strausato, quindi direi di si! Il mio consiglio è quello di utilizzarlo insieme ad uno strato di poliuretano, quello che si usa anche per isolare i tubi del riscaldamento per intenderci. Però se vuoi andare sul sicuro lo accoppierei con un piccolo strato di lana di vetro:
http://www.edilportale.com/isolamento-a ... tro_01.asp
anche questa molto economica, ma fastidiosa da tenere a contatto... quindi la ricopri con i pannelli in osb e sei ok!
Se guardi bene il sito lincato trovi parecchie altre soluzioni, tieni anche conto che un buon isolante acustico spesso è anche buon isolante termico e viceversa. La migliore soluzione per isolare acusticamente resta comunque il foglio di piombo con poliuretano espanso:
http://www.edilportale.com/prodotti/tro ... _4004.html
Andi
Steel Snare Drum CR: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=72297
http://rampaz.de/blogita/
Tama Starclassic PerformerB/B '09 Cassa 22x18, Tom 8x7, 10x8, 12x9 Timpani 16x14, 18x16 Rullante Tama Starclassic PerformerB/B 14x5.5, Tama Lars Ulrich Diamond Plate Steel 14x6.5.
Piatti Zildjian
andrea_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 1:10 pm

giancan1 ha scritto:riuppo....vorrei usare i pannelli mostrati da bizio per insonorizzare....

cosa mi dite? come si trattano???qualcuno sa quanto costano?dove si trovano?

Denghiu!

non hanno grande potere isolante .. più che altro sono ottimi per lavorare l'acustica interna . :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jonscott il sab gen 23, 2010 1:42 pm

salve ragazzi riuppo questo topic,
vorrei realizzare un controsoffitto per la mia sala e vorrei utilizzare la fibra legno, qualcuno che ne ha esperienza sa dirmi qualcosa in più su questo materiale?... leggendo dai vari siti dei produttori pare che abbiano un buon potere fonoisolante...
ora a me nn interessa isolare il soffitto ma solo abbattere di qualche db il rumore verso il piano di sopra che è abitato,
ho fatto una struttura con dei profilati di alluminio che vanno da una parete all' altra del lato corto(2,7 m) e su di questi vorrei poggiare i pannelli di fibra(sono pesanti?),
che ne dite possono fare al caso mio...?
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
jonscott
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione