labatteria.it • Leggi argomento - rullante in pvc!


rullante in pvc!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lollo il dom mag 30, 2004 6:20 pm

ciao a tutti!
finalmente ho le foto del mio rullante in PVC 13"x5.5 fai da te...
per costruirlo ho preso:
scarto di un tubo in pvc bianco di diametro 13" e lungo 40 cm...l'ho tagliato con la fresa di un mio amico che fa il falegname e abbiamo arrotondato i bordi scartavetrando (non abbiamo tagliato il bordo di 45?!).
ho aggiunto dei pezzi di un vecchio rullante century che avevo e ho preso 2 cerchi di metallo da 13"+ cordiera da 13"+risonante da 13".
totale spesa per 'sto rullante:20 euro in tutto.
appena finito gli ho montato una pelle da 13" vecchia che avevo,tanto per sentire la "sua voce": il suono ? molto potente,molto aperto,e ha pochi armonici.
col gruppo non l'ho ancora usato,per il momento lo user? in casa con una pelle muta (pearl muffles) come rullante della mia batteria in PVC (fatta x studiare!).
come al solito rimango a disposizione per ulteriori info!
rocknlollo@lycos.it

PS:lorenzo!!!!puoi mettere le foto del rullante in questo topic?
ciaooooo!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
Avatar utente
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11753
Iscritto il: sab lug 05, 2003 11:10 pm
Località: AOSTA ROCK CITY

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 02, 2004 12:19 pm

Se me ne costruisci uno te lo pago :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Avatar utente
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7924
Iscritto il: mar dic 09, 2003 11:43 am
Località: Cagliari

Messaggioda lorenzo il mer giu 02, 2004 12:30 pm

certo!
fammele avere per mail che poi le posto, ciao!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda andy1234 il mer giu 02, 2004 3:22 pm

Ottimo complimenti!
ci puoi spiegare meglio?
andy
E-mail: bylom@libero.it
Il sito del mio gruppo: http://xoomer.virgilio.it/bylom
Avatar utente
andy1234
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: gio nov 13, 2003 8:38 pm
Località: Viterbo

Messaggioda ribbevosci il mer giu 02, 2004 10:06 pm

ottima idea... molto interessante... foto foto foto foto foto :D :D :D :D :D
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
Avatar utente
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 486
Iscritto il: gio gen 16, 2003 3:13 am
Località: Massa Carrara (MS)

Messaggioda RAMSES il mer giu 02, 2004 10:32 pm

x Dave Grohl
se ti interessa io costruisco rocket tom!!!
seguo la ralizazione del sito,ma l'ho un po personalizato!!
comunque guardalo!!
e qui!!!
http://lukarocco.altervista.org/batteria/rocket.htm

quello che ho realizato io si pu? vedere nell'ultima foto!! fammi sapere se ti interessa!! :D
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 224
Iscritto il: sab apr 17, 2004 11:43 pm

Messaggioda delittoGoloso il lun lug 05, 2004 9:28 am

ciao lollo..volevo sapere qualcosa di questo rullante...tipo il suono, il costo...

puoi mandarmi qualche foto (e magari qualche mp3) a:
lucarellini@tiscali.it

graziegrazie
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 277
Iscritto il: dom mag 02, 2004 10:56 am

Messaggioda brokenbro il mar lug 06, 2004 9:23 pm

postate qualche foto nel forum???
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 204
Iscritto il: ven lug 04, 2003 2:22 pm
Località: Cagliari

Messaggioda Stepunk il mar lug 06, 2004 9:44 pm

Foto Foto!

Magari fai una paginetta internet nella quale spieghi per filo e per segno come lo hai costruito,dove hai recuperato i pezzi, difficolt? incontrate (Bucare il PVC ? semplice?) ecc ecc ecc



Voglio anch'io costruirmi un rullante in PVC da 14x3,5 :D
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio mag 20, 2004 8:31 pm
Località: Milano


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite