labatteria.it • Leggi argomento - Batterie Artigianali e custom ITALIANE

Batterie Artigianali e custom ITALIANE

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Utik il mer mar 03, 2004 2:32 pm

Pi? volte in questo forum sono state nominate batterie artigianali italiane, volevo fare un topic che raccogliesse tutte le informazioni al riguardo, quindi inserite tutto ci? che sapete!!!!
IMPORTANTISSIME le esperienze personali, quindi se ne possedete o ne avete provate alcune descrivete caratteristiche costruttive suono meccaniche finiture ecc..
Volevo includere in questo thread oltre alle batterie artigianali anche le ditte che permettono customizzazioni molto spinte del prodotto finale, che vendono anche fusti grezzi oppure che rifiniscono fusti prodotti da terzi (come i famosi keller).
Importante ai fini di questo thread ? che sia roba lavorata in Italia (chiedere tutto italiano ? impossibile visto che spesso il legno pregiato viene da fuori).

Forza ragazzi postate postate!!!!!!
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Utik il mer mar 03, 2004 2:38 pm

Incomincio segnalandovi le batterie Di Berardino http://www.diberardinodrums.com/
Purtroppo non ne ho ancora provata nessuna ma ho intenzione di farlo presto, costruisce batterie sia in multistrato che a doghe e ha un sistema di accordatura a tirante unico che si regola in un punto solo per ogni pelle.
Avanti ragazzi so che ne sapete a tronchi
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mar 03, 2004 2:59 pm

Scusa Utik, se aprofitto del tuo topic:qualcuno ha in cantina una hollywood e non sa che farsene?Potrei anche fare permute con ad esempio un bellissimo rullante ludwig supersensitive.O.K., lo so non ? il topic giusto, ma in fondo, anche la hollywood ? stata un mito italiano, quindi...scusate l'utile ed il dilettevole :mrgreen:
Ciao!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Utik il gio mar 04, 2004 11:03 am

Forza ragazzi nessuno che abbia provato le Daila o le MC (avr? cannato sicuramente i nomi), dai Vinnie parlaci delle Mosajco
FORZA!!!!!!
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beyond the pale il gio mar 04, 2004 12:28 pm

La mia seconda batteria ? una hoga master custom 10 12 13 cassa 22 e rullante 13...ancora oggi trovo suoni un amore, peccato solo che la ditta sia fallita per una mala gestione...
beyond the pale
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Winnie il gio mar 04, 2004 11:33 pm

io ho una daila in acero e proprio in questo momento mauro (il titolare della daila) mi sta costruendo dei fusti in betulla ke poi colorer? ed assembler? o stesso...? molto affidabile veloce nel servizio ed estremamente disponibile...
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utik il gio mar 04, 2004 11:46 pm

Be dai descrivici un po' il suono e com'? costruita, e gi? che ci sei metti un contatto che se illuvisci qualcuno gli fai guadagnare un cliente!
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Winnie il ven mar 05, 2004 8:43 am

Utik ha scritto:Be dai descrivici un po' il suono e com'? costruita, e gi? che ci sei metti un contatto che se illuvisci qualcuno gli fai guadagnare un cliente!

guarda il suono ? un suono ke a me piace molto, molto controllato e poco risonante, dato anke lo spessore dei fusti (7mm,10mm), ma cmq col fatto ke le fanno solo su ordinazione prima le devi provare, io ho avuto la fortuna ke prima d costruirmi la sala prove in casa andavo a provare nella saletta appunto della daila ke ha uno showroom-salaprove a viale marconi a roma, quindi andate l? e ascoltatele, tra l'altro le potete ascoltare in tutte le ultime registrazioni o live di tullio de piscopo, endorser daila ke so x certo nn effettare la batteria...cmq il contatto ? questo

http://www.dailapercussion.com/
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erga il ven set 16, 2011 11:52 am

Ciao a tutti, sono nuovo!

Provata sia una Daila sia una Stocco!
Concordo con chi diceva che la Daila ha un suono controllato...possiedo un tom 14x14 della daila in acero ed è vero!
Mi trovo molto meglio con le Stocco, suono potente robusto e deciso....
erga
battipentole

Messaggioda ilbenjo78 il ven set 16, 2011 5:48 pm

Mr. Stocco è un artigiano con i controcoglioni :tru
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il ven set 16, 2011 6:00 pm

ecco l'endorsement stocco!
chiedete pure se volete
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lich il lun gen 19, 2015 1:10 pm

Vi consiglio di dare un occhio qui http://pzdrum.altervista.org/

io ho questo http://pzdrum.altervista.org/rullanti/#!/acacia-13x7 e vi assicuro che suona meglio di tanti rullanti piu` blasonati!!!
La mia band: www.daushasha.it
folk/rock - combat folk
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bruonline92 il mar gen 20, 2015 11:59 pm

certo che "rullanti pino zamprogna" non è un nome molto catchy
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mer gen 21, 2015 12:18 am

bruonline92 ha scritto:certo che "rullanti pino zamprogna" non è un nome molto catchy

Immagine
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lich il gio gen 22, 2015 1:05 pm

bruonline92 ha scritto:certo che "rullanti pino zamprogna" non è un nome molto catchy

infatti il nome e` PZ... :oops:

SignorRognis ha scritto:Sono molto belli! Li avevo già visti tempo fa..su youtube c'era anche un video in cui veniva mostato il procedimento con cui li cotruisce! Belli e probabilmente suonano anche bene, ma tante volte, quando vedo tutte queste essenze, non riesco a cogliere il confine tra estetica e ricerca di un certo tipo di suono! Poi ci va sicuramente anche l'estetica eh..

diciamo che i piu` sono esperimenti che non una ricerca diretta del suono. Quando invece ho commissionato il mio gli ho indicato che suono volevo e mi ha indirizzato subito sull'acacia.
La mia band: www.daushasha.it
folk/rock - combat folk
Lich
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione