labatteria.it • Leggi argomento - TAMARRIZZARE LA MIA SLINGERLAND...HELP ME!!!

TAMARRIZZARE LA MIA SLINGERLAND...HELP ME!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 2:17 pm

Cari amici,vorrei tanto tamarrizzare la mia Slingerland e rivistirla di qualke pelle colorata e particolare.Nn essendo un esperto ne di vintage ne di fai da te vorrei avere una risposta ad alcune domande ke da giorni mi perseguitano:

1- Rivestire una Slingerland del 60 la fa perdere di valore?!?!
2- Nel caso la risposta fosse si...si pu? rivestire la batteria senza incollare il tessuto sui fusti?!?!
3-Dove poter acquistare materiale x rivestire la propria batteria?!?!

Io la vorrei tutta a quadri rossa e nera...mi arrapo solo all'idea ma vorrei sapere se si pu? fare!Ke mi consigliate amici forumisti?!?!Help help...
|2D|STANCE|

Messaggioda albystarvation il dom gen 28, 2007 2:29 pm

Risposte spero corrette:
1- Se la finitura che la tua Slingerland ha adesso e' quella orginale, ed e' in buono stato, qualunque intervento le fa perdere pesantemente di valore. Poi, se tu la batteria non hai intenzione di rivenderla mai, puoi comunque fare cio' che vuoi.
2- Il problema e' duplice: il rivestimento deve essere fissato almeno sui bordi ( dove si sormonta con se stesso sulla giunzione, non sui bearing edge). Qui si possono usare biadesivi al posto delle colle, ma non so a lungo termine quale effetto potrebbe avere la colla del biadesivo sul wrap originale (cromato, se non mi ricordo male) sottostante. Inoltre, per avere una finitura durevole, il materiale deve essere abbastanza robusto, quindi non puo' essere per forza di cose sottilissimo. Questo altera i diametro del tamburo, e' puo' interferire col corretto assestarsi delle pelli sui bearing edge. Potresti risolvere lasciando il nuovo wrap leggermente piu' corto, a ricoprire solo la parte di fusto esposte fra le due pelli, ma va fatto un lavoretto preciso per non dare il senso di posticcio.

Io ho trovato un venditore di wrap in Italia ( e' dove ho comprato il WMP della mia Yamaha, la trovi nel thread delle batterie dei forumiani) ma ha poche cose molto classiche (perlati e Sparkle, forse) , e poi il wrap e' molto robusto e spesso ( se vuoi ti posso inviare un campione del WMP); quindi non escludo che smorzi un po' la vibrazione del fusto.

Spero di essere stato utile.

P.s:: la mia opinione?: lasciala cosi'.....
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 2:57 pm

albystarvation ha scritto:Inoltre, per avere una finitura durevole, il materiale deve essere abbastanza robusto, quindi non puo' essere per forza di cose sottilissimo. Questo altera i diametro del tamburo, e' puo' interferire col corretto assestarsi delle pelli sui bearing edge. Potresti risolvere lasciando il nuovo wrap leggermente piu' corto, a ricoprire solo la parte di fusto esposte fra le due pelli, ma va fatto un lavoretto preciso per non dare il senso di posticcio.

E' proprio questo quello ke vorrei fare,ricoprire solo la parte di fusto fra le due pelli sul wrap cromato e tutto questo con materiale robusto e abbastanza doppio...l'idea ? di farlo a quadri rosso e nero...se proprio lo devo fare lo vorrei cos? senn? preferirei lasciare il tutto cos? com'?.Mi piacerebbe sapere dove trovare il materiale con queste particolarit?...penso sia davvero difficile.Se c'? qualcuno ke pu? aiutarmi o ke sa qualke link si faccia avanti xfavore!Alby grazie di cuore x le dritte :B
|2D|STANCE|

Messaggioda Rik il dom gen 28, 2007 3:10 pm

io direi di lasciarla cos? com
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 3:34 pm

Eheheh Rik purtroppo nn mi piace molto cos?...vorrei renderla + particolare!Intanto ragazzi nn ho trovato il wrap rosso e nero a quadri ma quasi,guardate l'ultima in basso a questo link http://www.buy-safe.net/1-800-NEW-DRUM/ ... =wrap&-new e ditemi ke ve ne pare!A me garba parekkio :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 4:04 pm

ma un inch a quanto equivale?Scusate ma nn ricordo + manco cosa ho fatto ieri :cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda Tato il dom gen 28, 2007 4:40 pm

2,54 cm!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jejecb il dom gen 28, 2007 4:52 pm

ma ? cos? bella com'? ora gianni!!!al limite guarda quella di Carmine,? iscritta anchea miss batteria,se ti piace puoi chiedere info a lui! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 5:33 pm

Grazie Tato e Jeje,siete in molti a dire ke ? bella cos? ma purtroppo a me nn piace proprio e la voglio bella tamarrosa.Sti americani hanno misure troppo piccole x la mia sbattera quindi con loro nn si pu? fa...ora provo a kiedere a Carmine dove ha trovato il materiale x la sua bellissima sbatta.Ormai mi sono incapponito di brutto...la voglio tutta bella rosha e nera :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda theMidget il dom gen 28, 2007 5:54 pm

Carmine l'ha fatta applicando dei quadratini bianchi alla sua che era nera di fondo.
C'ha messo i quadratini a contrasto e gli ? venuta fuori la scacchiera.
Cmq, non toccare quella batteria. E'un'opera d'arte ed ? vintage per di pi?. Ricoprirla sarebbe il guaio pi? grosso che potresti farle. Se proprio vuoi una batteria tamarra, vendi quella e prenditene un'altra con le stesse misure (Mapex Pro-M Rock ad es.) e la tamarrizzi come vuoi, ma una chrome on wood non si tocca. Sarei tentato a comprartela io pur di nn farti fare sta stronzata. :evil: :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 6:11 pm

Ahahah theMidget e se proprio vogliamo dirla tutta...io la Mapex PRO-M con le stesse misure ce l'avevo fino a qualke settimana fa!Cmq ancora nn riesco a capire se sta belva fa x me...credo ke nn riuscirei a tenermi una batteria cos? x tanto tempo senza poterla tamarrizzare un p? :cry: .theMidget x ipotesi,secondo te a quanto la potrei vendere?!?!
|2D|STANCE|

Messaggioda theMidget il dom gen 28, 2007 8:20 pm

Sinceramente detto, di vintage non ne capisco un cazzo.
Fatto sta per? che una Crome on Wood con QUELLE dimensioni ? una delle cose pi? Rock'n Roll che ci sono in giro. Per il prezzo...bho. C'? una bella sezione sul vintage qui, chiedi a loro.
Ti prego, non toccare quel gioiello. Puliscila e falla splendere! :wink:

E fammi sapere se la vendi. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 8:57 pm

Okok :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda martinazzi il dom gen 28, 2007 9:40 pm

Ciao , io te le butto l? ..poi vedi tu ..... tieni i fusti originali che hanno il loro valore ..e tutto il tuo hardware lo rimetti su dei fusti diversi ...magari se vuoi i miei RotodruM .. o altri di legno ...poi puoi sbizzarrirti a tamarizzartela tutta ... ma se la rovini sarebbe davvero un sacrilegio ..... piuttosto ti faccio un piccolo sconto ... non rovinarla ....i fusti Clear in acrilico li puoi dipinger dentro come vuoi ....... pensaci ...alla fine non ? che spendi pi? che riwapparla con della madreperla o altro .....
mille rulli a tutti .... ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 10:13 pm

Ma mis? ke x ora me la tengo cos?...poi vedr?!Riccardo se devo prendere i fusti da te li voglio assolutamente con le misure 28-14-18 quindi preferisco aspettare un p? e mettermi dei soldini da parte!Penso ke x Marzo ti contatter?...
|2D|STANCE|

Messaggioda search&destroy il dom gen 28, 2007 10:15 pm

ciao.....ti do un consiglio....non toccare quella batteria che ? uno spettacolo cos? com'?...
? unica.... :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il dom gen 28, 2007 11:20 pm

Ok lo far? :wink: . Complimenti x il nick...? uno dei miei pezzi preferiti dell'iguana :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Axta il dom gen 28, 2007 11:34 pm

come gia detto in msn se provi a toccare quella slingerland ti apro il culo con un cric e ti ci infilo dentro Platinette :lol:

pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione