labatteria.it • Leggi argomento - Foto mio locale insonorizzato


Foto mio locale insonorizzato

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 12:39 pm

Ecco a voi finalmente le foto del mio locale insonorizzato..spesa relativamente contenuta e qualit? elevata dell'insonorizzazione e del suono all'interno! 8)
(tutto fatto da mio padre :o )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per suggerimenti per la costruzione e i materiali da utilizzare chiedete pure :D
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda drummer15 il mer lug 27, 2005 12:45 pm

Cazzo thomen (a parte che credo qualcuno ti crocifigger? per le immagini :mrgreen: ), hai i fusti uguali ai miei solo che sulla pelle della cassa mia c'? scritto un per niente consolante "X Drum"! :cry:
Avatar utente
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7515
Iscritto il: gio apr 29, 2004 3:26 pm

Messaggioda st0rm il mer lug 27, 2005 12:48 pm

chi ci dorme nella cassa?? :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6063
Iscritto il: ven gen 07, 2005 11:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 12:49 pm

:lol:

si un po' pesante da caricare il link immagino :!:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda cassa4 il mer lug 27, 2005 12:50 pm

? cartongesso+piombo?

ti consiglierei di rivestire le pareti interne o con el piramifale o con del semplice sughero. Aumenta l' isolamento e soprattutto migliora l' acustica. Cos? dovresti avere un eccessivo rimbombo...
- Renzo -


Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
Avatar utente
cassa4
moderatore
 
Messaggi: 6747
Iscritto il: lun dic 01, 2003 2:13 pm
Località: Varese Iscritto da: dicembre 2003

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 12:52 pm

per ora le pareti sono riempite con pannelli di sughero polistirolo poliuretano nelle zone piu' umide e compensato..sotto il pavmento invece c'e' la lana di roccia..

8)
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Rap il mer lug 27, 2005 12:54 pm

Alcune domande Thomen:
i pannelli isolanti sono forse in polistirene ?
Sono forse uguali a quelli che si usano per le coibentazioni degli edifici (pannelli termoisolanti) ?
La superficie a vista con quale prodotto ? rifinita ?
Ciao e complimenti al tuo babbo.
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Avatar utente
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 91
Iscritto il: ven lug 08, 2005 10:04 am
Località: Morbegno - SO

Messaggioda mdg.rush il mer lug 27, 2005 12:58 pm

Ma quanto sono fottutamente enormi queste cazzaccio di foto....ehm,bel lavoro! :D :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda themucco il mer lug 27, 2005 12:59 pm

mettici dei pannelli anecoidi, che eviti rimbombi e rimbalzi infiniti del suono.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
Avatar utente
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 16367
Iscritto il: lun lug 19, 2004 4:33 pm
Località: Firenze, Senatore

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 1:01 pm

dunque..i pannelli isolanti che si vedono in alcune foto dell'esterno sono in poliuretano espanso, un materiale termoisolante..Altri pannelli di questa natura sono nella parte piu' esterna di tutte le pareti per isolare dall'umidit?...il materiale a vista all'interno della stanza e' compensato multistrato in pioppo da 10mm per le pareti, mentre il soffitto e' in multistrato di betulla da 8mm, il pavimento (sotto la moquette) e' formato da uno scheletro alto 5 cm riempito di lana di roccia su cui e' posto del multistrato in pioppo da 18mm (con la moquette sopra)

:wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Le_Gauche il mer lug 27, 2005 1:05 pm

premesso che non me intendo quasi per nulla di insonorizzazione, permettimi solamente di fare i complimenti a tuo padre...proprio un bel lavoro :P

HolA
Anyway The Wind Blows...
Avatar utente
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer gen 28, 2004 2:47 am
Località: VT

Messaggioda tommylee85 il mer lug 27, 2005 1:05 pm

complimenti al babbo!

ah, come accidenti fa a suonare il china, messo in quel modo?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Tenebral il mer lug 27, 2005 1:19 pm

Le_Gauche ha scritto:premesso che non me intendo quasi per nulla di insonorizzazione, permettimi solamente di fare i complimenti a tuo padre...proprio un bel lavoro :P

HolA


Aggiungi anche i miei complimenti!

P.S: Se capito da quelle parti a quanto mi affitti la tua grancassa? dev'essere comodissimo dormirci dentro! Nella mia c'? solo roba ruvida :x
Avatar utente
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2140
Iscritto il: lun gen 17, 2005 8:25 pm

Messaggioda Simbul il mer lug 27, 2005 1:19 pm

Tuo padre ? un grande!
Mi adottate? :D
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Avatar utente
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 395
Iscritto il: mar gen 14, 2003 10:58 pm

Messaggioda Master of Puppets il mer lug 27, 2005 1:22 pm

UHM, nn ? una sala insonorizzata...? un B......R nn me ri cordo come si scrive :x vi scrivo la pronuncia va.... :mrgreen: "BUNKER" :mrgreen: che GAF ehhehehehe...cmq complimenti
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Avatar utente
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 844
Iscritto il: mar ago 10, 2004 9:49 am
Località: Napoli

Messaggioda Sabba il mer lug 27, 2005 1:26 pm

lavoro eccezionale!
da fuori immagino non si senta una cippa! (dicci com'?)
e tra l'altro mi sembra abbastanza grande per far entrare qualche altro musicista!
BELLA ROBA DAVVERO
me piase

spesa totale?

divertiti te che puoi
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Avatar utente
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer feb 09, 2005 10:10 pm
Località: Monte Argentario

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 1:27 pm

tommylee85 ha scritto:complimenti al babbo!

ah, come accidenti fa a suonare il china, messo in quel modo?


eheheh diciamo che lo suono in posizione tipo crash...perche' essendo un wuhan (pizzella) se lo metto in posizione inversa suona che e' una merda... :oops:
in compenso non ti dico le bacchette come si combinano a suonarlo cosi'..
:mrgreen:
Ultima modifica di Thomen il mer lug 27, 2005 1:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 1:31 pm

Sabba ha scritto:lavoro eccezionale!
da fuori immagino non si senta una cippa! (dicci com'?)
e tra l'altro mi sembra abbastanza grande per far entrare qualche altro musicista!
BELLA ROBA DAVVERO
me piase

spesa totale?

divertiti te che puoi


si ci suoniamo in 5.. :P
fuori si sente ben poco essendo in un garage sotterraneo..per farti capire se passa una macchina per strada sovrasta il nostro casino 8)
Spesa... intorno ai 1500 euri (di materiale)
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Drum n Girls il mer lug 27, 2005 2:40 pm

Bel lavoro, divertitevi!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Avatar utente
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2282
Iscritto il: mar apr 26, 2005 12:06 pm
Località: Perugia

Messaggioda bing il mer lug 27, 2005 2:41 pm

mi associo ai complimenti a te e a tuo padre!!! bel lavoro.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
Avatar utente
bing
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4180
Iscritto il: gio giu 24, 2004 8:27 am
Località: prov. milano

Messaggioda Spidy il mer lug 27, 2005 3:33 pm

Ma suoni con la sedia?
Avatar utente
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 5427
Iscritto il: lun mag 02, 2005 9:00 pm
Località: (RM)

Messaggioda erikc il mer lug 27, 2005 8:26 pm

Che figataaaaaaa!
GRande il babbo!!!

Figo figo..
cmq se vuoi mettere piramidale x via del rimbombo mettine POCO.. non riempire la stanza..!! miraccomando altrimenti dopo la drum non canta +..
va meglio x registrare, ma x il feeling con la drum un pochino di eco ci vuole!
cmq bellissimoooooooo!!!!
Avatar utente
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6106
Iscritto il: dom gen 05, 2003 1:22 pm
Località: fr?u| "HUAHAUHAUAHUAI"

Messaggioda Thomen il mer lug 27, 2005 11:48 pm

grazie a tutti ragazzi!!!

Cmq stio con la sedia perch? avevo prestato il mio sgabello ad un altro amico batterista a cui serviva per una serata :wink:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Avatar utente
Thomen
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: mer giu 30, 2004 8:30 pm
Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda veco87 il gio lug 28, 2005 12:02 am

E' veramente un ottimo lavoro.
http://www.justburningband.com

HAMTARO DEATH METALLARO

<b color="blue">LA GRANDE ALLEANZA DEL BATTERISTA AUTODIDATTA</b>
<b>Sinistra alleanza batteristi mancini</b>
<b color="blue">MEMBRO DELLA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI</b>
Avatar utente
veco87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 742
Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:45 am
Località: Sistiana (TS)

Messaggioda Morgan il gio lug 28, 2005 1:01 am

cacchio.... bel lavoro davvero...!!!

per? in uno spazio cos? piccolo, batti su un timpano di 18, non ti funzionano pi? le orecchie per un mese...!! non hai troppo riverbero..?? monta le piramidi o le farfalle almeno fanno da fonoassorbenti...!! :wink:
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Avatar utente
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2497
Iscritto il: sab giu 25, 2005 7:03 pm
Località: Toscana

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio lug 28, 2005 1:30 am

Una prece per i frequentatori del forum deceduti durante lo scaricamento delle immagini..... :x

Bel lavoro ,metti sughero o gommapiuma....
Beh......... grazie ! :ros :a:
Avatar utente
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3364
Iscritto il: lun apr 25, 2005 6:23 am
Località: Pescara - Senatore del sito


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite