Mi e' arrivato il rullante acrilico artigianale ordinato dal nostro santo. E' un 14x6 con ambassador sabbiata come battente ed aquarian snare head come risonante.
Per una foto andate qui
http://img185.exs.cx/my.php?loc=img185& ... 1385yv.jpg
E' tardi e quindi non posso dargli nessun colpo, lo faro' sicuramente domani.
Mi limito quindi ad un paio di votazioni possibili su argomenti affrontabili in questa tarda ora:
- Estetica: MIO DIO, e' la piu' bella cosa che abbia mai posseduto, voto un bel 9. Sto' pensando di usarlo come opera d'arte quando non lo uso. C'e' poi una bellissima targhetta con il numero di serie che e' 00022, e pensare che ne esistono solo altri 22 al mondo di questi e' un'emozione. Anzi calcolando che di questi 22 probabilmente molti sono di altre misure, altri colori, ecc, vuol dire che ci sono le probabilita' di avere in mano un pezzo unico al mondo.
- Imballaggio: purtroppo questa e' la prima insufficienza, diciamo un bel 3. Non si puo' spedire un rullante da 14" in uno scatolo di 14". vuol dire mettere a contatto i cerchi direttamente con quei due millimetri di cartone leggero di cui era fatto il pacco. infatti ho dei leggeri graffietti sui bordi dei cerchi, e mi ritengo fortunato, pensare che sia passato in mano alle poste italiane e non aver ricevuto grossi danni e' un miracolo.
- Costruzione meccanica: anche qui purtroppo non posso dare la sufficienza, diciamo un 5. Infatti i buchi per i blocchetti non sono distanziati equalmente su tutta la superficie del fusto. Questo comporta che essendo invece i buchi dei cerchi perfettamente distanziati uno dall'altro i tiranti vanno in alcuni casi un po' verso destra ed in altri casi un po' verso sinistra, ma addirittura in uno dei bocchetti l'errore e' molto evidenziato, parliamo di 3-4mm il che comporta che i tiranti sono stressati dal buco del cerchio e forzano per entrare nel blocchetto di molto. Come minimo saranno i primi tiranti a sbanarsi.
Per il suono se ne parla domani, mi dispiace per le due insufficienze, pero' spero veramente di essere accontentato sotto l'aspetto musicale, che poi e' l'unica cosa importante. Gia' tamburellandoci su con le dita mi ha dato un'ottima impressione.
A domani.