Stai parlando con uno che non se ne è mai fottuto delle marche, della garanzia è fatti vari man. Il problema è che sono abbastanza convinto che tu ti stia facendo prendere dall'entusiasmo perché non sei abbastanza maturo (senza offesa) essendo, da quanto ho capito, un ragazzino giovane, senza troppa esperienza e pure coi soldi. C'è gente per la quale 2000 euro sono 3 mesi di lavoro a spaccarsi la schiena dalla mattina alla sera (mia zia per portarli a casa in un mese faceva due lavori, uno di notte vicino ad un'ammalato e un'altro di mattina a badare a dei vecchietti, su 24 ore di una giornata stava a csa 4 ore a 62 anni)quindi sono felice che tu ne abbia la disponibilità, ma mi dispiac che tu debba gettarli al vento, specialmente quando hai una saturn che è una dio di batteria! anche perché parliaoci chiaro fra, ma di 9 pezzi che te ne fai? e di 2 casse con due pollici di differenza in profondità? e di 3 timpani (io tengo montom e due timpani e il 18 lo uso pochissimo, pienz!)
Se uno ti dice una cosa te la dice per te, se poi non vuoi ascoltre fattela come dici tu e prega venga bene, se verrà così sono strafelice per te. A sto punto scusami, ma pigliati la starclassic bb 7 pezzi che sta sul mercatino e ci aggiungi un tom da 6 (tanto se lo ordini si trova) e sparagni. O se proprio ci tieni alla betula con meccaniche dorate chiama un artigiano tipo stocco e vari, magari non ti fai una 9 pezzi, ma ti fai un'opera d'arte.
Non sottovalutare, quando ci stanno in mezzo tutti sti soldi, te lo dico come un fratello, fatti quante più pippe mentali che puoi, perché dopo c'è da cacar sangue (e nessuno, NESSUNO, ti darà solidarietà, tutt'altro)
Ti auguro tutto il meglio qualunque decisione tu prenda
Peace
davide
p.s.
scusa(te) eventuali errori di battitura