labatteria.it • Leggi argomento - Idee per il mio nuovo set - progetto - lollo a me

Idee per il mio nuovo set - progetto - lollo a me

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Zetetico il gio nov 18, 2010 5:59 pm

Sono d'accordo V.I.N.Z.
P.S.: Qualche volta che vado al Tribunale di SMCV ti vengo a trovare :wink:
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio nov 18, 2010 6:14 pm

eccomi marcolì .. che dire , hai le idee già belle che chiare , ed è la migliore cosa !!!
Ti dico solo di non farti le seghe mentali con i calcoli volumetrici , dai priorità alla comodità del set ... e poi i calcoli volumetrici lasciano il tempo che trovano ... i fattori sono molteplici , non sono solo il volume di aria interna .
Prendi fusti che suonano bene , buone pelli schiavetta e suona !!! però come ti hanno detto , devi aver coscienza che un custom è un custom , lo paghi 100 e lo rivendi a 2 ... percui devi esserne consapevole ... io sono con te , stò facendo la stessa scelta , ma la mia scelta ricadrà sui solid shell , ho una noble e sò come suonano (il doppio :D)
Questi giorni facendo il database dei produttori e artigiani mondiali di batterie http://www.drummerclub.it/vota-i-produt ... 2-batterie .. e stò scoprendo le meraviglie delle meraviglie .. es. Antonio drums , un artigiano croato (ex dw) che fà set in solid shell a prezzi accessibili .. o spirit o cento altre custom che ci sono disponibili.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zetetico il gio nov 18, 2010 6:29 pm

Totonno drums :tru
The best one, in my opinion: my DW 1 my DW 2
Per il mio mercatino, digita "zetetico" nel search ;-)
Immagine
Zetetico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio nov 18, 2010 6:32 pm

Corvette custom drums :lol: :lol: :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda duca_conte * banned * il gio nov 18, 2010 6:36 pm

customizza anche i prezzi!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio nov 18, 2010 7:35 pm

Marco Aquila ha scritto:Tnd-storm: sapevo già delle misure dei Keller ma appunto stavo per chiedere se qualcuno poteva confermare le mie notizie ed informarmi su eventuali variazione!
Non conoscevo le misure ESATTE che tu mi hai riportato e ti ringrazio! A questo punto mi sa che devo cercare altro per il rullante...volevo un fusto spesso 2 cm (1cm di fusto e 1cm di cerchi di rinforzo), hai dei consigli su come fare?

I keller ci sono anche a 15 strati che sono da 11 mm, vedi dove li prendi se possono procurarti un fusto di quelli. Altrimenti ce ne sono a volontà di modi trovare un fusto con quegli spessori al di fuori dei keller, a strati e non...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il gio nov 18, 2010 7:45 pm

se vuoi i fusti in multistrato devi "tassativamente" ( :) ) prendere i CVL
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 18, 2010 7:54 pm

concordo , le cvl mi hanno stupito in sonorità , strumento eccelso.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il gio nov 18, 2010 11:20 pm

io mi rifiuto di incontrare un trafficante di batterie come te...

CRIMINALE!!!

zet. ti vi bi :D

bai de uei

leggendo le parole del buon marco mi rendo conto di quanto la gente scema come me --e molti altri nel forum-- :D si faccia ingannare(il termine non è quello giusto ma fatemelo passare)da un nome o un logo...
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aleee!!Drums il ven nov 19, 2010 4:21 am

giusto una curiosità marco.. dopo essermi fatto il mio rullante in keller mi sono sempre più convinto a farmi tutta la sbatta, e a parte le misure un po differenti avevo pensato a una cassa 22x20 però 10 strati.
I 10 strati invece che i 6 non dovrebbero rendere la cassa più controllata e con un sound più focus?
ovviamente senza cerchi di rinforzo.
Aleee!!Drums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nikraider il ven nov 19, 2010 10:30 am

Per le forniture direi che potresti sentire si CVL, ma anche STDRUMS, molto gentile e disponibile. Ha i Keller ad un buon prezzo, e svariate meccaniche. Prova a darci un'occhiata :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il ven nov 19, 2010 11:20 am

Nikraider ha scritto:Per le forniture direi che potresti sentire si CVL, ma anche STDRUMS, molto gentile e disponibile. Ha i Keller ad un buon prezzo, e svariate meccaniche. Prova a darci un'occhiata :wink:
Quotone
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda perandrea il sab nov 20, 2010 3:05 pm

Amico, il primo consiglio che davvero mi sento di darti è di smontare la MHX e conservarla dentro alle sue custodie; è uno strumento introvabile, unico e stupendo; il tuo amore per le sonorità Pearl rimane profondo. Dall'altro lato, ti sento estremamente strepitante e lanciato per cambiare, per avere il Tuo strumento, con la T maiuscola; inulte ripetere quello che tutti ti hanno detto: quando uno strumento è custom, è custom per te, mentre rivenduto non è più custom, ma è solo uno strumento come un altro. Rimane purtroppo il fatto che uno strumento custom Pearl o Sonor, ha un valore che viene conservato nel tempo,a differenza di altri prodotti, di qualità pari o superiore, quindi devi essere consapevole di questo: spenderai tanti soldi e ne perderai tanti nel caso volessi vendere. In Italia, ci sono tanti artigiani; per quanto sono riuscito a sentire, posso confermarti che CVL lavora davvero bene, le batterie sono ben fatte, solide e suonano, eccome se suonano. Sul mercatino c'è da tempo una CVL stupenda di un amico di Grnett, ad un prezzo eccezionale, eppure credo che sia ancora invenduta; dal vivo ho sentito più volte la CVL in castagno di Raffahell Dridge, batterista degli Eldritch: http://www.cvldrums.com/index.php?optio ... view&id=97
Posso anche dirti che un mio amico fonico, che lavora su un meraviglioso banco CADAC del 1974, mi ha confessato che la cassa che più lo ha impressionato è stata una Sonor e che anzi è rimasto poco soddisfatto delle tanto blasonate Pearl (ammette anche di non aver mai registrato una Gretsch..); imaagino che si tratta di un parere personale, ma sicuramente il parere di una persona che ha registrato tanto materiale a livello professionale è importante. Quindi, mi sento di dire che se vuoi rimanere in ambito commerciale, SQ2 può essere una buona scelta; in tal caso, la spesa diventa però superiore e quindi il fattore economico diventa determinante.
A fronte di un acquisto così fondamentale per te, io ti consiglierei un volo Catania-Venezia, un incontro a Chioggia con il personale CVL e un finesettimana a Venezia con la tua ragazza.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il sab nov 20, 2010 3:15 pm

Marco Aquila ha scritto:- timpano 16"x14", 8 strati full rounded (qui mi rifaccio al progetto Reference, aumentando il numero di strati del fusto e cambiando la tipologia di bordatura)

fratell0.. la tua idea di una drumma su misura mi piace...

ma il bordo allrounded su timpano è la cosa peggiore che sia stato fatta per betteria... un allrounded reference è terribile ancor più per lo spessore... tu vuoi aumentarlo? :o

questo lo dico perché non so se hai provato la reference... se l'hai provata e ti piace è ok! :wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar nov 23, 2010 10:27 pm

Marco, ti ringrazio moltissimo per la tua richiesta di supporto inviatami in mp che mi ha fatto veramente moltissimo piacere, ma io semplicemente non sono in grado di darti nessun apporto! Non ho né le competenze tecniche per darti un parere su materiali, misure e quant'altro né mi sento in grado di consigliarti una finitura particolare, perchè questo attiene ai gusti personali. Sono curiosissimo di sapere ciò che sceglierai.
Sei un grande :tru
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun dic 13, 2010 6:51 pm

Ciao Marco,

Non metto bocca sulle preferenze riguardo a legni e costruzione del fusto, al momento ho esperienza stabile solo su acero, anche se di tante marche.

Però da possessore Tama e yamaha di lunga data voglio dirti la mia sulla scelta delle meccaniche.
Per quanto riguarda i blocchetti sono d'accordo con te, ADORO i blocchetti starclassic, che oltre all'aspetto estetico sono anche indistruttibili, ma fossi in te darei un occhio ai blocchetti della serie Masterworks riferendomi in particolare ai Tube Lugs.

Come ho scritto nel mio topic di scelta fra free floating e masterworks, il rullo MW che ho provato era piazzato in un angolino e pieno di polvere, il negoziante mi ha detto che era lì da oltre 6 anni e che non era MAI stato riaccordato.

La nota era perfetta! così come le cromature dorate e la fluidità di accordatura, sembravano nuove!

Per quanto riguarda la sospensione dei tom ti sconsiglio lo starcast, è un rompimento di scatole in fase di accordatura, microfonaggio e sostituzione della pelle. Inoltre non ti permette il posizionamento avanti indietro come yamaha o pearl.

Ti consiglio quindi gli YESS della yamaha, sono rocce, non influiscono sulla vibrazione e lasciano libero il cerchio battente. Puoi accordare rapidamente sia la pelle sotto che quella sopra senza smontare il tom e l'accordatura dura di più perchè quando colpisci il tamburo questo non va ad inclinarsi sul cerchio ma sul fusto
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bagigio il lun dic 13, 2010 7:20 pm

quoto Caciucco sulla scelta del sistema di sospensione tom

io mi sono armato di trapano, punta da legno, tanto coraggio....e ho forato i fusti per montare gli YESS
e ne sono super soddisfatto
il fusto vibra eccome, costano poco, sono leggerissimi, pratici nel sistemare i tom sul set e i tom si possono mettere a "filo", l'accordatura è agevolata, i tiranti non devono portare il peso, e per finire, entrano nelle custodie :D

la Yamaha non sbaglia un colpo sulle meccaniche
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il lun dic 13, 2010 7:41 pm

Bagigio tu dove li hai trovati i supporti YESS? sono quelli nuovi con la placca in legno o quelli vecchi?
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bagigio il lun dic 13, 2010 8:10 pm

@ Caciucco

quelli a 2 fori
questi:

Immagine

me li hanno procurati i ragazzi di Acustica, fenomenali come sempre
Autodidatta maledettamente convinto :tru

"Lei è cretino, si convinca" Totò

Immagine
Bagigio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cacciucco il lun dic 13, 2010 8:12 pm

Thanks!

Ribadisco la mia fede per Acustica e riconsiglio a Marco questi supporti STRA-comodi... unico difetto dover comprare delle borse che tengano conto dello spessore aggiunto
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione