labatteria.it • Leggi argomento - Mesh e trigger

Mesh e trigger

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda enry z. il gio nov 25, 2004 10:37 am

neilpeart ha scritto:
leano ha scritto:
TD-8 dici...'

Si si pu? usare una qualunque centralina per batterie elettroniche in circolazione coi trigger...

non td8, dico proprio roland R8

La Roland R8 ? un sequencerino, non credo abbia degli input trigger, quindi la risposta credo sia no. Dovresti interfacciarti ad una macchina del genere con un Roland TMC6 o simili, di cui si parlava sopra.

@Miko: non mi intendo molto di elettronica, ma credo che non ci sia differenza tra un sensore piezo e un trigger. Sono entrambi apparati che trasformano una sollecitazione meccanica (vibrazione) in impulso elettrico di bassissima intensit? [credo..], il quale viene interpretato dalla centralina in termini di intensit?, appunto, e di durata.
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il gio nov 25, 2004 11:13 am

Mah diciamo che il piezo ? la parte attiva del trigger cio? il trigger oltre al piezo ha la pinza di fissaggio al cerchio, la scocca e gli abbellimenti il piezo che compri dall'elettronico ? nudo e creudo senza abbellimenti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio nov 25, 2004 12:51 pm

Ahhh!!!Capisco, grazie ad entrambi, mi sembrava stran ala cosa in effetti!!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio nov 25, 2004 7:01 pm

Allora sono arrivato dal Merula ora...non c'? verso la DM5 la puoi imputtanare come vuoi ma l'hi-hat non lo controlli nemmeno a sparargli contro...

Allora penso ripiegher? sulla Roland Td-8 o Td-20...secondo voi vale la differenza di prezzo tra le due centraline oppure no...?

Illuminatemi per favore...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio nov 25, 2004 10:17 pm

Quindi con la DM5 non si pu? usare un charly a controller???[:o]
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio nov 25, 2004 11:19 pm

Mah noi oggi scleravamo la davanti a quello schermino della DM5...legge solo tutto aperto e tutto chiuso...le regolazioni intermedie non le sente nemmeno...arriva a met? corsa del pedale ancora tutto chiuso e dopo met? zlan scatta tutto aperto...impossibile da regolare...e poi i suoni non son mica il top sai...dopo ho provato la TD-8 Roland...un altro pianeta...per non parlare della TD-20...miliardi di opzioni possibili...prima che la impari tutta la TD-20 smetti di suonare...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il ven nov 26, 2004 12:11 am

Bhe per me non sarebbe un gran problema...
Costa di pi? la TD-20 eh?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven nov 26, 2004 3:05 pm

Eh s? vai sui 1400 da merula per non parlare dei 1700 di Play...per? hai un milione di ingressi trigger...eh devo pompare i finanziatori...cmq..sperem ben che arrivi la Td-20 per l'anno nuovo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il ven nov 26, 2004 3:30 pm

Sticazzi!![:o]

Non ci arriver? mai...mi sa che propendo per la dm5... :sad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven nov 26, 2004 5:50 pm

Beh scusa dal Merula con 880 ti porti via la TD-8...che se la mangia la DM5...poi fai te ma io preferirei aspettare tre mesi in pi? ma prendere una TD-8...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il ven nov 26, 2004 8:20 pm

mmmm.....bhe per ora facciamo che le prendo in considerazione entrambe..poi vedo che devo combinare!!!
Grazie le?!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven nov 26, 2004 10:21 pm

Di che figurati...tanto io la devo per forza fare sta centralina perch? ho trovato ste roland che hanno dei campionamenti di suoni sinfonici da paura e ame servono a manetta perch? sunon tantissimo lirico e finalmente potr? finalmente trovare i suoni che voglio...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione