labatteria.it • Leggi argomento - Come ti senti nel box DORI?

Come ti senti nel box DORI?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 17, 2009 3:09 pm

...quelle cuffie antirumore per me sono strane...dentro si crea una specie di enfatizzazione di certe frequenze...non mi piaciono per nulla...i tappini tranquillini penso bastino...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom mag 17, 2009 3:38 pm

si...tappi appositi per batteristi, tagliano solo le alte, è cm non averli, io li uso sempre, quando non ho il click in cuffia, costano sui 12 euro, tutti i negozi specializzati li hanno, di varie marche, io non ricordo la mia...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 17, 2009 3:39 pm

...io uso quelli farmamed...taglio la punta ed uso solo quella...giusta giusta...Meyer usa dei tappi in cera...non ho capito come funzionano...devo vederli bene la prossima volta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il dom mag 17, 2009 3:42 pm

ah ma te quelli da farmacia???

prova quelli appositi, ne avrai visti, hanno la parte esterna smontabile, e te li forniscono in 3 dimensioni...è davvero come non averli, segano i piatti, e frequenze simili, mid-high.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer mag 20, 2009 11:08 pm

Mattiadrummer ha scritto:...quelle cuffie antirumore per me sono strane...dentro si crea una specie di enfatizzazione di certe frequenze...non mi piaciono per nulla...i tappini tranquillini penso bastino...

sai cosa?
per me gli antirumore a volte son necessari per via dei volumi quando suono, soprattutto dietro ai dischi.
mp3-cuffie mp3 e sopra antirumore.
a volte questo stratagemma lo usavo pure quando ero in studio a registrare
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda m4force il gio mag 21, 2009 8:10 am

anch'io le uso per il click delle volte
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il sab mag 23, 2009 3:15 pm

e poi coi tappi sembra suonare meglio la sbatta..appunto per l'eliminazione delle frequenze degli armonici..suonai un altoritmo disastrata con pelli originali distrutte e con piatti rolings che sembravano tutti china..coi tappi suonava che era una meraviglia! :o
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda munkin il dom mag 24, 2009 2:25 pm

Forse se sono principalmente cassa e timpani a dar fastidio ci vorrebbe una trappola per i bassi, ma in un box 2x2 mi sembra un po' improponibile...
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fango76 il mer giu 10, 2009 4:06 pm

..l'unico Box dori in cui ho suonato è quello di Maxx, e particolari fastidi non ne ho...si ok se suoni per ore senza tappi esci stordito...però usato con le giuste precauzioni etc è davvero il meglio
Anzi a breve vorrei acquistarne uno 2*2*2m.. il mio problema è trovare un posto dove metterlo. Devo comprarmi un box..o un locale vicino casa...
:?
...che cosa conta veramente in questa vita splendida?

www.myspace.com/fangroove
fango76
battipentole

Messaggioda Deuced il lun giu 15, 2009 2:38 pm

scusatemi se m'intrometto,ma dato che qui ci sono persone che il box ce l'hanno o l'hanno provato evito di aprire un altro topic;volevo chiedervi:il livello di abbattimento di 'sti box com'è?

Io mi trovo in una situazione particolare,ho il box auto al piano terra e sopra al primo piano ci abita una famiglia,ci divide solo il solaio,quindi mi serve un abbattimento che mi consenta di suonare in tranquillità almeno negli orari consentiti!I dubbi ce li ho soprattutto sulle frequenze basse (cassa,timpano,ecc ecc),non vorrei fare un acquisto inutile oltre che molto costoso.
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il lun giu 15, 2009 3:01 pm

deuced io ho perso una causa e l'ho dovuto comprare come ultimo rimedio da lì nessun problema, mi ricordo che all'epoca facemmo la prova dori dentro il box a suonare e io con il fonometro fuori accesi la tv subito dopo la porta e non sentivo piu la drum ....anche se non puoi aspettarti il silenzio assoluto eh e un ottimo deterrente

quindi ai miei vicini un :suk non lo toglie nessuno :mrgreen:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ian93 il lun giu 15, 2009 10:57 pm

lollo ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:...quelle cuffie antirumore per me sono strane...dentro si crea una specie di enfatizzazione di certe frequenze...non mi piaciono per nulla...i tappini tranquillini penso bastino...

sai cosa?
per me gli antirumore a volte son necessari per via dei volumi quando suono, soprattutto dietro ai dischi.
mp3-cuffie mp3 e sopra antirumore.
a volte questo stratagemma lo usavo pure quando ero in studio a registrare

Anche io quando suono dietro ai dischi e all'iPod uso questo stratagemma, è ottimo solo che a volte le cuffie in-ear mi si tolgono perchè non entrano nelle cuffie antirumore.. comunque mi trovo abbastanza bene.. rimedio casareccio :tru:
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il mar giu 16, 2009 8:52 am

Deuced ha scritto:scusatemi se m'intrometto,ma dato che qui ci sono persone che il box ce l'hanno o l'hanno provato evito di aprire un altro topic;volevo chiedervi:il livello di abbattimento di 'sti box com'è?

Io mi trovo in una situazione particolare,ho il box auto al piano terra e sopra al primo piano ci abita una famiglia,ci divide solo il solaio,quindi mi serve un abbattimento che mi consenta di suonare in tranquillità almeno negli orari consentiti!I dubbi ce li ho soprattutto sulle frequenze basse (cassa,timpano,ecc ecc),non vorrei fare un acquisto inutile oltre che molto costoso.

anche a me interessa saperlo....come si comporta il livello d'abbattimento,ad esempio,in un appartamento?con i vicini sotto?sempre per il solito problema della basse frequenze....qualcuno ha provato?
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il mar giu 16, 2009 9:19 am

in appartamento c'è il problema del peso,i solai delle nuove costruzioni devono reggere almeno 250kg per mq,quelli costruiti precedentemente di certo non rispettavano queste regole,i dori pesano parecchio,1 tonnellata per il 2x2,rischi di ritrovarti al piano inferiore con i tuoi vicini :D

Fatti dare il regolemento condominiale oppure contatta l'amministratore,dovrebbe conoscere questi limiti.Altrimenti dovresti far fare le prove da carico,ma costano un bel pò...
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar giu 16, 2009 2:29 pm

jagan e deuced avete letto il mio post? :?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deuced il mar giu 16, 2009 3:55 pm

sì,l'ho letto,grazie ;) Ma tu hai il box l'hai messo in un appartamento?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar giu 16, 2009 7:15 pm

no è in una cantina con i vicini a lato, che tra parentesi oggi hanno traslocato :mrgreen:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il mar giu 16, 2009 8:13 pm

Tappi in silicone MED ear plugs made in Italy, in farmacia.
Sono molto grandi, di uno ne fai due.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda matsugoro il dom apr 11, 2010 4:20 pm

riuppo visto che con l'elettronica proprio non mi trovavo finalmente posso suonare l'acustica quanto e quando voglio grazie all'acquisto di un box Dori 2x2x2.2 sistemato in taverna.
E' veramente eccezionale anche se effettivamente 2x2 è veramente piccolo,ma un pò per lo spazio,un pò per i soldi a disposizione è stato il massimo che potessi permettermi.
montarlo in 2 persone è stata una faticaccia,io ed il mio amico siamo 2 rottami :D

Immagine

Immagine

Immagine
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il lun set 12, 2011 10:22 am

ma i colpi di cassa fanno tremare l'ambiente circostante o si infrangono nelle pareti del box?
ne sto valutanto l'acquisto (3x2 solo per me, ci entrerò a fatica)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il mar set 13, 2011 8:35 am

Ciao,passavo qui per caso,non so che stavo cercando su google,è da parecchio che non mi loggavo sul forum.

Se sei indeciso ti consiglio vivamente di provare il box,presso la sede o presso qualche rivenditore e di valutare in base all'abbattimento che ti serve.

Io il box l'ho avuto,semplicemente non m'ha risolto nessun problema.L'abbattimento è buono,intendiamoci,sarà sui 50 db medi...ma sulle frequenze basse proprio non ci siamo,tant'è che i vicini le sentivano a causa della sistemazione in garage troppo a ridosso delle case.

Visto che lavoro e avrei dovuto suonarci prevalentemente di sera/notte l'ho dovuto vendere dopo 6 mesi (perdendoci svariati euro).Talmente è stata l'incazzatura che ho smesso di suonare...

Se non vuoi fare la mia fine (ammetto di essere stato sfortunato per una questione di rimbombi ma anche un pò coglione nel valutarlo per le mie esigenze) corri a provarlo,non c'è parere sul forum che possa sostituire la prova personale.IMHO

Sui forum troverai pareri molto contrastanti...c'è chi ci suona la batteria in appartamento e chi invece lo giudica inadatto a suonarci il sax...secondo me dipende tutto dal luogo in cui verrà sistemato e da tante altre varianti che non si possono quantificare su un forum
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar set 13, 2011 9:13 am

deuced ma veramente hai smesso????? :o
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar set 13, 2011 9:29 am

dipende dal luogo e da come lo rivesti..ci sono box che insonorizzano di + e altri di meno..dipende da che riduzione vuoi avere....
io ne ho sentiti e provati di box...alcuni chiudi la porta e non senti una mazza
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il mar set 13, 2011 12:52 pm

salvodark ha scritto:deuced ma veramente hai smesso????? :o

sì,non ne potevo più di fare storie con vicinato,amministratori,ecc sono 10 anni che va avanti così,in questo schifoso paese lo spazio per i musicisti non c'è.Capisco che ognuno ha diritto alla quiete,ma a volte si esagera.La legge comunque è spesso dalla loro parte e quindi mi è sembrato stupido portare avanti battaglie già perse in partenza.Senza contare che di fatto non avevo più né dove suonare né soldi da spendere per salette e affitti

pietrodrums ha scritto:alcuni chiudi la porta e non senti una mazza

mi fai un esempio? :) Io ho sentito Dori e Puma e la riduzione m'è sembrata la stessa,fuori si sente
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar set 13, 2011 1:21 pm

deuced ti capisco eccome mi spiace :cry:
Immagine
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mar set 13, 2011 1:33 pm

deuced non mi ricordo esattamente..cmq devi guardare quelli con maggior abbattimento decibel...li avevo provati anche nelle varie fiere (milano e bologna)...
cmq se fuoriusciva tanto rumore è xchè qualcosa non era montato giusto mi sa..
mi sembra strano che i vicini ti possano sentire ancora
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il mar set 13, 2011 1:46 pm

Ragazzi, io vorrei (quando avrò i soldi ovviamente) metterlo nel gara che sta al piano interrato. Il problema è che a piano terra non ci sta l'appartamento mio ma quello dei miei vicini... Secondo voi, si può fare?
Tenete conto che ho venduto la batteria elettronica perché dava fastidio il pedale... ed anche perché non ne potevo più anch'io del surrogato della batteria acustica!!!

Per curiosità, un box 2x2x2.20 quanto fa di misure ESTERNE?
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il mar set 13, 2011 1:47 pm

pietrodrums ha scritto:cmq se fuoriusciva tanto rumore è xchè qualcosa non era montato giusto mi sa..

tanto rumore no,non ho detto questo.Qualcosa fuoriusciva nello spettro delle frequenze basse.

Ma per intenderci mentre dentro al box si martellava sulla batteria fuori si poteva conversare fra due persone senza problemi e senza alzare la voce.

Il problema è che ho vicini dalle orecchie d'oro,beati loro :a: O come ha scritto qualcuno "ognuno sente ciò che vuole sentire"

kioland ha scritto:Ragazzi, io vorrei (quando avrò i soldi ovviamente) metterlo nel gara che sta al piano interrato. Il problema è che a piano terra non ci sta l'appartamento mio ma quello dei miei vicini... Secondo voi, si può fare?
Tenete conto che ho venduto la batteria elettronica perché dava fastidio il pedale... ed anche perché non ne potevo più anch'io del surrogato della batteria acustica!!!

Per curiosità, un box 2x2x2.20 quanto fa di misure ESTERNE?

Ecco,a te consiglio di andarlo a provare e di non comprarlo assolutamente a scatola chiusa come fa qualcuno.Hai i vicini uguali e precisi ai miei (che non sopportavano manco che mi esercitassi sul pad),perciò l'abbattimento fornito dal solo box potrebbe non bastare

Le misure di solito sono indicate esterne,mai interne se non specificato.Un 2x2 è sul 1,8x,18 interno
Ultima modifica di Deuced il mar set 13, 2011 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kioland il mar set 13, 2011 1:49 pm

Deuced ha scritto:
pietrodrums ha scritto:cmq se fuoriusciva tanto rumore è xchè qualcosa non era montato giusto mi sa..

tanto rumore no,non ho detto questo.Qualcosa fuoriusciva nello spettro delle frequenze basse.

Ma per intenderci mentre dentro al box si martellava sulla batteria fuori si poteva conversare fra due persone senza problemi e senza alzare la voce.

Il problema è che ho vicini dalle orecchie d'oro,beati loro :a: O come ha scritto qualcuno "ognuno sente ciò che vuole sentire"

Tu non puoi capire quanto io ti possa capire. A volte suonavo 10 minuti e mi interrompevo con l'ansia che qualcuno avesse suonato alla porta. Non è bello. Ho deciso per questo di pagare regolarmente una saletta prove. Comunque i miei vicini hanno tolleranza zero... e pensare che sopra di me una ragazzina suona il piano e a me piace sentirla... la mia vicina dice che "rompe il cazzo"... pensa te, pensa te...
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il mar set 13, 2011 1:51 pm

kioland ha scritto:
Deuced ha scritto:

Tu non puoi capire quanto io ti possa capire. A volte suonavo 10 minuti e mi interrompevo con l'ansia che qualcuno avesse suonato alla porta. Non è bello. Ho deciso per questo di pagare regolarmente una saletta prove. Comunque i miei vicini hanno tolleranza zero... e pensare che sopra di me una ragazzina suona il piano e a me piace sentirla... la mia vicina dice che "rompe il cazzo"... pensa te, pensa te...

Ci sono passato anch'io."Bei" ricordi :evil:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione