group"

a prima vista, nn avendo info tecniche mi pare molto simile al celenit, sbaglio? sn la stessa tipologia di materiale?perchè ho fatto dei lavori e mi è rimasta una buona quantità di celenit che potrei sfruttare per rivestire in tal caso le pareti
.il fatto e che questa sala è nello scantinato, ha 2 di 4 pareti in calcestruzzo controterra, e una parete invece in forati da 8cm che da sul garage l'altra sarebbe da fare in cartongesso e darebbe sulla sala regia. il mio problema n è tanto isolare per i vicini, in quanto sn abbastanza isolato e cmq sottoterra, ma è cercare di trasmettere meno vibrazioni possibili alla tsruttura, perche sopra ci abiterò!volevo quindi chiederti se secondo te l'utilizzi del celenit avvitato su listelli da 3 cm a loro volta fissati direttamente sul calcestruzzo potrebbe assorbire parte delle vibrazioni sonore oltre a servire a spezzare il riverbero grazie alla sua superficie frastagliata e porosa.
un'altro dubbio riguarda il soffito, in quanto si sopra c'è la casa, ma proprio sopra la sala c'è una veranda esterna aperta, e quindi avendo altro materiale in avanzo, più precisamente lastre di cartongesso da 6-8mm(dovrei verificare)con all'interno incollato polistirene da 2 cm, vorrei utilizzarlo cm controssoffitto, ma il mio dubbio è se sopra poggiargi uno strato di lana di roccia da 4 cm, o lasciarlo vuoto a mò di camera d'aria... sarà sufficente lo smorzamento delle vibrazioni offerte dallo strato di cartongesso + polistirene? considere che è come se siano un'unica cosa in quanto incollate insieme, per uno spessore totale di circa 3 cm.
per il pavimento invece userò i pallet(le pedane dei muletti) poggiate sul pavimento grezzo, su cu stenderò 2 strati incrociati a 90° di membrana acustica(quella gommosa tipogommapiuma che si mette sotto i massetti delle pianelle) coperti da uno strato di legno mdf da un cm.che ne pensi mia moglie e il bimbo riusciranno a dormire sonno tranquilli o pensi dovrei intervenire più pesantemente sulle pareti? grazie a chiunque risponderà in anticipo!ciau

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti