Allora ragazzuoli, sto ristrutturando un timpano economico, nell'intento di fare esperienza sulla lavorazione dei fusti e migliorarlo un po', ma mi serve sapere come deve essere la disposizione delle gambe (Timpano a terra) , perche' nel caso di timpano a 6 blocchetti per lato le gambe possono stare tramquillamente a 120? tra di loro, mantenedo cosi la simmetria con i blocchetti , nel senso che rimangono centrate rispetto ai blocchetti adiacenti, ma nel caso di 8 blocchetti la distanza di 120? porta ad una non centratura se non addirittura a una interferenza con i blocchetti adiacenti.
Da foto di timpani a 8 tiranti ho dedotto, che per mantenere la centratura rispetto ai blocchetti adiacenti la distanza di 120? non e' rispettata , ma che 2 gambe si trova piu' vicine tra di loro rispetto alla terza , c'e' qualcuno che puoi' confermarmi questa mia impressione ?, nessuno a sottomano un timpano a terra con 8 blocchetti ?
Comunque l'appoggio isostatico dovrebbe rimanere anche se non preciso come averle a 120? tra loro